Purtroppo non riesco, come avevo già scritto non sono autorizzato all'uso della targa prova al di fuori degli impegni lavorativi.
In più si sono complicate un po' le cose e probabilmente non sarò presente :wink:
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Ultima modifica di ricca il Lunedì, 17 Giugno 2019, 10:20, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di ricca il Lunedì, 17 Giugno 2019, 10:20, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Mi dispiace molto, mi avrebbe fatto piacere fare due chiacchere! Se ti va, possiamo trovarci con qualche Toyotaro motociclista sull'appennino Tosco-Emiliano qualche volta...
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Volentieri, sono sempre incasinato ma farebbe piacere!
Il mio cell é nel profilo
Il mio cell é nel profilo
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Che figata!
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Ultima modifica di Theater il Venerdì, 26 Giugno 2020, 23:55, modificato 2 volte in totale
Disponibile ora l'allestimento "Rally Edition" con questa nuova livrea ufficiale
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/p...y-edition-2020/
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Ultima modifica di Theater il Venerdì, 26 Giugno 2020, 23:55, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Se mai pensassi di cambiare il mio 990 Adventure con qualcosa che non sia o un 300 2t o un 530 4t... Questo tenerè diventerebbe molto papabile
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Qualche settimana fa sono riuscito a provare finalmente la T7 in fuoristrada. Mi ha stupito positivamente, l'ho trovata leggera e molto maneggevole, delle giuste dimensioni. Il motore è un bel frullino, spinge bene fin dal minimo e mantiene una buona coppia anche ad alti regimi.
Ho trovato un fastidioso effetto, causato forse dalla mancanza del ridebywire: Viaggiando in una discesa sconnessa, e volendo tenere un filo di gas per alleggerire l'avantreno, ha un fastidioso effetto on/off, si mantiene la velocità a gas costante e piano piano scende di giri, allora apro leggermente di più il gas e da un colpetto nel risalire di giri. Forse però eliminando il catalizzatore e diavolerie varie si potrebbe risolvere.
Inutile dire che quel carter quando si guida seduti è piuttosto fastidioso perchè tocca constantemente sul polpaccio, ma in piedi non si sente.
Un amico l'ha comprata e ci stiamo un pò girando, consumi veramente bassi, qualche problema in 2: la sella originale è troppo dura e piccola, la sella confort è più alta e risulta fastidiosa in fuoristrada. Non è facile neanche trovare un buon portapacchi che non dia fastidio al passeggero.
Comunque nel complesso l'impressione è positiva, se nel tempo non salteranno fuori grandi problemi potrebbe essere una moto da tenere in considerazione!
Ho trovato un fastidioso effetto, causato forse dalla mancanza del ridebywire: Viaggiando in una discesa sconnessa, e volendo tenere un filo di gas per alleggerire l'avantreno, ha un fastidioso effetto on/off, si mantiene la velocità a gas costante e piano piano scende di giri, allora apro leggermente di più il gas e da un colpetto nel risalire di giri. Forse però eliminando il catalizzatore e diavolerie varie si potrebbe risolvere.
Inutile dire che quel carter quando si guida seduti è piuttosto fastidioso perchè tocca constantemente sul polpaccio, ma in piedi non si sente.
Un amico l'ha comprata e ci stiamo un pò girando, consumi veramente bassi, qualche problema in 2: la sella originale è troppo dura e piccola, la sella confort è più alta e risulta fastidiosa in fuoristrada. Non è facile neanche trovare un buon portapacchi che non dia fastidio al passeggero.
Comunque nel complesso l'impressione è positiva, se nel tempo non salteranno fuori grandi problemi potrebbe essere una moto da tenere in considerazione!
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
L'effetto on-off è legato solamente alla mappa dell'anticipo un filo troppa aggressiva alle piccole aperture, andrebbe raccordata un filino.
A forza di usarla si riesce a "capire" e l'effetto quasi sparisce.
A livello di problemi motore siamo a zero, anche su quelle strapazzate in durata su strada.
Peccato il carter frizione, quello rompe se tanti ma o se.
Consumi se giri fino ai 130 indicati sono ottimi perché lavori in lambda.
A tutta canna cambiano un bel po', ma il bello di questo motore è farlo lavorare in coppia, quindi da 2000 a 6500 rpm, oltre non serve a niente, se non a consumare di più.
A forza di usarla si riesce a "capire" e l'effetto quasi sparisce.
A livello di problemi motore siamo a zero, anche su quelle strapazzate in durata su strada.
Peccato il carter frizione, quello rompe se tanti ma o se.
Consumi se giri fino ai 130 indicati sono ottimi perché lavori in lambda.
A tutta canna cambiano un bel po', ma il bello di questo motore è farlo lavorare in coppia, quindi da 2000 a 6500 rpm, oltre non serve a niente, se non a consumare di più.
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