Occhio, stai paragonando a dei bicilindrici ed è tutto un altro discorso.... :wink:
Conosco bene anche l'MT03, ho sviluppato anche quello e non solo (la motorizzazione è stata accoppiata anche ad Aprilia Pegaso, Derbi e Jawa), che è fortemente penalizzato dall'assenza di protezione aerodinamica rispetto al Tenerè...
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Ultima modifica di ricca il Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 20:24, modificato 5 volte in totale
Ultima modifica di ricca il Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 20:24, modificato 5 volte in totale
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Esattamente e da quanto sei disposto a spendere :mrgreen:
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Il parere di Ricca su questa moto è quanto di più autorevole si possa chiedere....per lavoro ne ha curato lo sviluppo del propulsore!!!!
Una piccola precisazione sul mondo ktm: l'adventure non era siglato 660 ma 640 (cilindrata eff. 625) e vibrava come un ossesso....un incubo(anche se amavo quel motore...)! Il 690 attuale (prima 654cc ora 690cc) non vibra , ma NON esiste una versione adventure (cioè con cupolino frontale)!!!.
La potenza fra i due motori non è paragonabile (come rilevato da alcune comparative sulle riviste...) : 42 cv alla ruota per la yam , e 60 cv alla ruota per ktm.....la differenza è quantomeno imbarazzante! :shock:
Per Massimo, valuta anche l'honda transalp....ha un bel bicilindrico che permette belle velocità di crociera e costa poco più della yam. Ma ricorda una cosa: tutte le moto elencate finora da tutti, sono paragonabili ad dei suv......la moto da fuoristrada è altra cosa!
ricca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il parere di Ricca su questa moto è quanto di più autorevole si possa chiedere....per lavoro ne ha curato lo sviluppo del propulsore!!!!
Una piccola precisazione sul mondo ktm: l'adventure non era siglato 660 ma 640 (cilindrata eff. 625) e vibrava come un ossesso....un incubo(anche se amavo quel motore...)! Il 690 attuale (prima 654cc ora 690cc) non vibra , ma NON esiste una versione adventure (cioè con cupolino frontale)!!!.
La potenza fra i due motori non è paragonabile (come rilevato da alcune comparative sulle riviste...) : 42 cv alla ruota per la yam , e 60 cv alla ruota per ktm.....la differenza è quantomeno imbarazzante! :shock:
Per Massimo, valuta anche l'honda transalp....ha un bel bicilindrico che permette belle velocità di crociera e costa poco più della yam. Ma ricorda una cosa: tutte le moto elencate finora da tutti, sono paragonabili ad dei suv......la moto da fuoristrada è altra cosa!
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Quoto al 100%!
IL ktm e' nato per il fuoristrada ed e' stato civilizzato un pochino (volendo e' possibile mettere la bellissima carena di Dottori), la yamaha e' una stradale che puo' fare un po' di fuoristrada...........poco........
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto al 100%!
IL ktm e' nato per il fuoristrada ed e' stato civilizzato un pochino (volendo e' possibile mettere la bellissima carena di Dottori), la yamaha e' una stradale che puo' fare un po' di fuoristrada...........poco........
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Fabrizio, questo è proprio quello che volevo scrivere prima ma mi hanno chiamato a cena....e se vogliamo parlare di Transalp avanti pure :mrgreen:
Ne ho avute 2 bidisco ultima serie 600, gran moto tuttofare.
La prima l'ho passata ad un collega a 80000km e adesso ne ha 120000. Manutenzione ordinaria a parte abbiamo solo cambiato la frizione a 100000km.
La seconda sono arrivato a 50000km e poi l'ho venduta. La sto ancora rimpiangendo....
La nuova Transalp però non mi convince...la ruota anteriore vuole da 21, almeno sa un pò meno di suv :mrgreen:
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fabrizio, questo è proprio quello che volevo scrivere prima ma mi hanno chiamato a cena....e se vogliamo parlare di Transalp avanti pure :mrgreen:
Ne ho avute 2 bidisco ultima serie 600, gran moto tuttofare.
La prima l'ho passata ad un collega a 80000km e adesso ne ha 120000. Manutenzione ordinaria a parte abbiamo solo cambiato la frizione a 100000km.
La seconda sono arrivato a 50000km e poi l'ho venduta. La sto ancora rimpiangendo....
La nuova Transalp però non mi convince...la ruota anteriore vuole da 21, almeno sa un pò meno di suv :mrgreen:
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Ricca ti quoto in pieno , le transalp bidisco sono veramente ottime moto, veloci q.b. e molto comfortevoli......oltre che longeve!
Personalmente però considero la moto solo dal punto di vista ludico......quindi non faccio ragionamenti quando scelgo, vado col cuore. :mrgreen: ..........ma la cosa che spesso mi fà cedere è quando apro un motore e lo guardo "da dentro" .........a volte mi devo ricredere, a volte ho le conferme che pensavo. E' una forma di sclerosi....... :cool:
Personalmente però considero la moto solo dal punto di vista ludico......quindi non faccio ragionamenti quando scelgo, vado col cuore. :mrgreen: ..........ma la cosa che spesso mi fà cedere è quando apro un motore e lo guardo "da dentro" .........a volte mi devo ricredere, a volte ho le conferme che pensavo. E' una forma di sclerosi....... :cool:
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
a mio avviso il tenerè 660 è un chiodo...molto meglio un GS800 usato, pesa uguale, ha più motore, va sistemata di sospensione ma alla fine hai una moto totale, e in off ci vai....
K690, molto bello, ben fatto, peccato l'autonomia scarsa....mi è sempre frullato per la cabezza il 690
K690, molto bello, ben fatto, peccato l'autonomia scarsa....mi è sempre frullato per la cabezza il 690
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
buona l'idea del gs800!
se posso darvi il mio parere, una ktm enduro 690 con kit dottori ci sta benissimo sia per i viaggi che per offroad!
Io ho la versione 690 smc(motard), a viaggiare la moto non ha problemi, fa i 20km/l(circa200 km di autonomia) però la sella dopo un 300 km ti stanca molto il fondoschiena; per il resto mi trovo benissimo, sia in velocità che in maneggevolezza e frenata, insomma io ne sono molto contento :mrgreen:
ps: per chi non conoscesse il kit dottori: http://www.albertodottori.net/index.htm
se posso darvi il mio parere, una ktm enduro 690 con kit dottori ci sta benissimo sia per i viaggi che per offroad!
Io ho la versione 690 smc(motard), a viaggiare la moto non ha problemi, fa i 20km/l(circa200 km di autonomia) però la sella dopo un 300 km ti stanca molto il fondoschiena; per il resto mi trovo benissimo, sia in velocità che in maneggevolezza e frenata, insomma io ne sono molto contento :mrgreen:
ps: per chi non conoscesse il kit dottori: http://www.albertodottori.net/index.htm
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
il gs800 mi piace molto
il ktm 690adventure e ancora in produzione???
il ktm 690adventure e ancora in produzione???
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Il 690 adventure NON è mai esistito. Esiste il 690 nelle versioni normale ed R fino al modello 2011 , dal 2012 c'è una sola versione.
Ovviamente è ancora in produzione.
L'adventure , inteso come versione da viaggio c'è solo in versione 640.....ma è tutt'altra cosa a livello motore.
massimo73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il 690 adventure NON è mai esistito. Esiste il 690 nelle versioni normale ed R fino al modello 2011 , dal 2012 c'è una sola versione.
Ovviamente è ancora in produzione.
L'adventure , inteso come versione da viaggio c'è solo in versione 640.....ma è tutt'altra cosa a livello motore.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0333s (PHP: 79% SQL: 21%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato