Messaggi: 2123 Residenza: Forlì
Mercoledì, 06 Marzo 2013, 14:41
Oggetto: Re: Nuova Rivista
non avevo dubbi ..... :mrgreen:
di questo passo però si arriverà ad un punto che l'immaginazione deve far strada ai fatti ... e lì ....vi voglio vedere :razz:
Temi che ci tireremo indietro????
E' solo questione di tempo...... :cool: ..........ma non quanto! :mrgreen:
Messaggi: 7788 Residenza: Lucca
Mercoledì, 06 Marzo 2013, 14:46
Oggetto: Re: Nuova Rivista
Ciao Monica
pensa che siamo già arrivati al secondo step di modifiche.......immaginario (al momento!) :mrgreen:
Insomma, com'è questo 690? :roll: Giungono voci poco confortanti sull'affidabilità....
Del tipo?????
Ho un conoscente che all' xr 650 girano i cuscinetti di banco nella sede, tu per questo lo ritieni poco affidabile? :mrgreen:
Problemi all'iniezione, paraolio pompa d'acqua.....................
Messaggi: 437 Residenza: Stradella (Pavia)
Mercoledì, 06 Marzo 2013, 14:47
Oggetto: Re: Nuova Rivista
non avevo dubbi ..... :mrgreen:
di questo passo però si arriverà ad un punto che l'immaginazione deve far strada ai fatti ... e lì ....vi voglio vedere :razz:
Temi che ci tireremo indietro????
E' solo questione di tempo...... :cool: ..........ma non quanto! :mrgreen:
no assolutamente .. sono certa che se tutto andrà come deve ci sono buone possibilità che dal
sògno si passi al
corner of perdition e allora ,non vi ferma più nessuno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Messaggi: 2123 Residenza: Forlì
Mercoledì, 06 Marzo 2013, 14:55
Oggetto: Re: Nuova Rivista
[quote user="TOYSABBIA" post="201500"]Ciao Monica
pensa che siamo già arrivati al secondo step di modifiche.......immaginario (al momento!) :mrgreen:[/quote]
Insomma, com'è questo 690? :roll: Giungono voci poco confortanti sull'affidabilità....
Del tipo?????
Ho un conoscente che all' xr 650 girano i cuscinetti di banco nella sede, tu per questo lo ritieni poco affidabile? :mrgreen:
Problemi all'iniezione, paraolio pompa d'acqua.....................
Per l'iniettore c'è già la soluzione: carburatore (del rally 690) ......della tenuta sulla pompa non sapevo, caso isolato o problema seriale?
Messaggi: 7788 Residenza: Lucca
Mercoledì, 06 Marzo 2013, 14:59
Oggetto: Re: Nuova Rivista
Pare frequente: cede un paraolio della pompa dell'acqua e ti trovi acqua nell'olio.
Messaggi: 2123 Residenza: Forlì
Mercoledì, 06 Marzo 2013, 15:05
Oggetto: Re: Nuova Rivista
Pare frequente: cede un paraolio della pompa dell'acqua e ti trovi acqua nell'olio.
Azz.....brutto lavoro!!!! :sad:
La miglior soluzione tecnica è quella degli exc 2000-07 con la pompa collegata esterna all'albero a camme e due paraolio separati con forellino centrale....se usciva la goccia d'acqua era quello della pompa, se usciva olio era l'altro! Very easy..... :cool:
Messaggi: 2236 Residenza: Lago Maggiore
Mercoledì, 06 Marzo 2013, 23:21
Oggetto: Re: Nuova Rivista
anche il mio spacciatore di KTM mi ha detto di lascere stare il 690...e pensate che e' conc ufficiale KTM e yahama....
a me fa morire il 690!
dai Nick, spara...cosa faresti come viaggio della vita?
Messaggi: 7788 Residenza: Lucca
Giovedì, 07 Marzo 2013, 09:09
Oggetto: Re: Nuova Rivista
dai Nick, spara...cosa faresti come viaggio della vita?
Bella domanda..........merita una riflessione........anche se la bussola tende decisamente verso una direzione :razz:
p.s. anche a me piace molto il 690 :razz:
Messaggi: 747 Residenza: Genova
Venerdì, 08 Marzo 2013, 10:17
Oggetto: Re: Nuova Rivista
ciao a tutti
io dopo 25 anni di motocross, per la pensione mi ero comprato il ktm 690 sm, ed ho cominciato ad andarci in pista, gran moto... però:
anzitutto la mia era il modello prima , 625 cc reali e sospensioni regolabili. ora è 690 effettivi ma ha sospensioni molto più economiche
prima facevano 2 modelli da enduro, uno specialistico "R" e uno più stradale ma molto valido. ora ne fanno uno solo, che è un mix dei 2, gran motore ma sospensioni economiche...
per viaggiare io prenderei un "R" usato, è troppo superiore come sospensioni.
ktm non è honda, se siete abituati a XR 650 ( ho avuto anche quella) qui dovete cambiare mentalità e resettare il cervello, la manutenzione del K è molto superore, anche sul 690 che nasce come moto tuttofare e non racing.
mi spiego:
frizione idraulica, olio minerale e non sintetico, ogni 1500/1800 km è da cambiare, diventa nero come la pece...
bulloneria: da stringere in continazione, userete molti tubetti di frenafiletti
assemblaggi plastiche non ai livelli honda. le boccole filettate honda annegate nel serbatoio che servono per fissare i fianchetti sono eterne, quelle di ktm prendono gioco dopo pochi mesi, pur usando sempre, come me, la dinamometrica !!!!
honda la smonti tutta con 4/5 chiavi (8,10,12, 13,17) per ktm almeno il doppio ....
ktm ha un sistema assurdo di fissaggio pedalina cambio, con bullone coassiale all'alberino. si svita e se non ve ne accorgete perdete anche la pedalina. io lo controllavo spesso e avevo fissato la pedalina al telaio con un cavetto metallico di sicurezza..
sul K l'olio va cambiato ogni 3500/4000 km se volete preservare il motore, la casa dice 7500km, ma per me sono troppi, è un motore molto spinto, è vero che è 690 ma ha 70 cavalli !!!
infine, come tutte le moto monocilindriche euro 3, così come esce di serie non va, è carente ai bassi regimi e strappa molto in basso.
per fortuna metterla a posto è facile, non costa molto e sono tutti pezzi originali KTM power parts, quindi non si perde la garanzia
scarico in alluminio ktm omologato con db killer (non L'akrapovic, costa un botto e non è omologato) mappatura centralina dedicata uff. ktm, coperchio filtro aria più aperto e il gioco è fatto
come ciclistica (telaio e sospensioni) è una moto incredibile , molto superiore all'XR. una volta messa a posto ha un motore che è una favola, ma se mi dovessi comprare una moto per fare un viaggio in africa o chissà dove, certamente e senza alcun dubbio mi comprerei un XR 650 usata con il suo bel carburatore..... assolutamente!!!
se la usi in italia o in europa ktm è la scelta giusta
umbe
nel dubbio dai gas !!!
Ultima modifica di umbe 65 il Venerdì, 08 Marzo 2013, 16:55, modificato 1 volta in totale
Messaggi: 747 Residenza: Genova
Venerdì, 08 Marzo 2013, 17:08
Oggetto: Re: Nuova Rivista
Pagina 2 di 3
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario