Fra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate, non c'entra una sega, ma il problema non è la legge. Il problema del nostro paese è la sistematica disapplicazione della legge per le cause più diverse.
L'impianto normativo non è pessimo, anzi, alcune leggi sono piuttosto ben concepite. Il dramma vero è costituito dall'assenza di controlli e dalla mancata applicazione. Alle persone perbene un sistema di scarsa pressione non cambia molto perché tendono a regolarsi autonomamente; al contrario, un sistema in cui si mantiene un pressione molto modesta è l'ideale per i delinquenti.
A noi l'assenza di controlli ci risolve problemini di scarsa entità, come il tragitto da casa all'imbarco per Tangeri con una misura di gomme non proprio regolamentare; ai criminali la stessa assenza di controlli serve per portare all'imbarco per Tangeri una macchina rubata.
Giusto ieri ho assistito a questa scena drammatica: all'uscita del parcheggio del Leroy c'era un posto di controllo della Stradale. Avevo davanti a me un Fiorino delle Poste, una station wagon con targa rumena in condizioni patetiche e un suv nuovo di zecca. Il poliziotto ha osservato a lungo il trenino di macchine e chi ha fermato? Il suv italiano nuovo. oggi ho pranzato con un amico che lavora in polizia e gli ho raccontato l'episodio. Il suo commento: "Probabilmente era ora di pranzo o di cambio turno e siccome quando fermi questa gente c'è sempre qualcosa che non va bene rischi dì passarci le ore". A posto così. Viva l'Italia.


Parole sante..................quoto al 100%

Periodicamente percorro la ss309 (ravenna-venezia) e vedo centinaia di furgoni targati "paesi dell'est" che la percorrono carichi di ogni cosa: dalle macchine caricate su carrelli a "ogni cosa" caricata sui furgoni........purtroppo non ho mai visto uno di questi furgoni fermato dalle forze dell'ordine per una qualsiasi forma di controllo......mentre , le stesse forze dell'ordine, sono particolarmente zelanti con gli automobilisti italiani per la velocità o per i sorpassi............................
Non chiedo molto : vorrei solo avere gli stessi diritti che hanno questi stranieri........................e mi fermo qui.