chi mi sa dar info riguardo la yamaha XT660Z tenere
o cosa altro mi consigliate x una moto da usar x far viaggi su sterrati
calcolate che xon 190cm e 95kg la userei da solo
ero indeciso tra yamaha xt660z ed il ktm 690 adventure ma non so il costo di quest ultimo
Oggetto: Yamaha XT660Z Tenere
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Massimo chiamami, ho partecipato al suo sviluppo...
Cmq io la comprerei , modificando subito marmitta e codone però! :mrgreen:
Cmq io la comprerei , modificando subito marmitta e codone però! :mrgreen:
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
un ktm 990 lo ha un amico e lo provato e molto bello ma vorrei star su un mezzo meno impegnativo
un altro mio amico meccanico ha yamaha 660tenere quello di cui parlo con scarico modificato e ammortizzatori ohlins e a sua detta e valida!
ricca cosa ha come pro e contro xt660z??
non voglio spender piu di 7/8000euro per un nuovo
un altro mio amico meccanico ha yamaha 660tenere quello di cui parlo con scarico modificato e ammortizzatori ohlins e a sua detta e valida!
ricca cosa ha come pro e contro xt660z??
non voglio spender piu di 7/8000euro per un nuovo
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Il K è decisamente più fuoristradistico :P e non poco!
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
quanto costa il K?
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Sintetizzando i pro:
-protezione aerodinamica
-stabilità in strada e in offroad
-erogazione (1800rpm in 5' marcia)
-consumi (sei sui 20km/l)
-semplicità meccanica e di relativa manutenzione
-poca elettronica ( i soliti 4 sensori per far funzionare un'iniezione,ma senza i problemi di spegnimento che hanno afflitto l'XT)
-autonomia (non ricordo esattamente i litri perchè dal prototipo alla produzione sono cambiati cmq mi sembrano una ventina)
-affidabiltà (sia durante i test di durata a banco che su strada)
Contro:
-altezza da terra (ma nel tuo caso non è un problema, perchè rientri nei target del mercato tedesco a cui era indirizzato il progetto)
-peso 220kg col pieno
-tubo H20 da pompa a radiatore esposto in offroad
-rapportatura finale esce con 15/45, ma io la preferisco con 15/47 come MT03
-tappo radiatore si toglie solo alzando il serbatoio di pochi centimetri (la vaschetta è comoda però)
Se ne ne vengono in mente altre aggiungo,progetto terminato 5 anni fa...diciamo una buona enduro stradale!
-protezione aerodinamica
-stabilità in strada e in offroad
-erogazione (1800rpm in 5' marcia)
-consumi (sei sui 20km/l)
-semplicità meccanica e di relativa manutenzione
-poca elettronica ( i soliti 4 sensori per far funzionare un'iniezione,ma senza i problemi di spegnimento che hanno afflitto l'XT)
-autonomia (non ricordo esattamente i litri perchè dal prototipo alla produzione sono cambiati cmq mi sembrano una ventina)
-affidabiltà (sia durante i test di durata a banco che su strada)
Contro:
-altezza da terra (ma nel tuo caso non è un problema, perchè rientri nei target del mercato tedesco a cui era indirizzato il progetto)
-peso 220kg col pieno
-tubo H20 da pompa a radiatore esposto in offroad
-rapportatura finale esce con 15/45, ma io la preferisco con 15/47 come MT03
-tappo radiatore si toglie solo alzando il serbatoio di pochi centimetri (la vaschetta è comoda però)
Se ne ne vengono in mente altre aggiungo,progetto terminato 5 anni fa...diciamo una buona enduro stradale!
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
interessante
grazie ricca!
che tu sappia su asfalto che medie si riescon a tenere?
grazie ricca!
che tu sappia su asfalto che medie si riescon a tenere?
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Medie di che???
Se intendi di Km la sella io la trovo comoda, se intendi di velocità il parabrezza protegge bene ma io son molto più basso di te :mrgreen:
Dimenticavo d'estate al semaforo ci si scalda un po' la gambina destra, la soluzione XT per i collettori è meglio ma poco fuoristradistica.
Se intendi di Km la sella io la trovo comoda, se intendi di velocità il parabrezza protegge bene ma io son molto più basso di te :mrgreen:
Dimenticavo d'estate al semaforo ci si scalda un po' la gambina destra, la soluzione XT per i collettori è meglio ma poco fuoristradistica.
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
intendevo come velocita di crociera?
Oggetto: Re: Yamaha XT660Z Tenere
Ultima modifica di ricca il Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 20:14, modificato 1 volta in totale
Test lunghi in autostrada non ne ho mai fatti, in statali veloci o tratti a 4 corsie cmq giravo tranquillamente ai 150 di strumento senza accusare.
La gita più lunga è stata Milano - Passo Stelvio per tarature in alta quota e non mi sono assolutamente stancato.
Altro diffettuccio è il baricentro alto e lo accusi un po' nei cambi di direzione veloci in asfalto, una volta capito però non mi ha più infastidito.
Aggungo ai pro le contenute vibrazioni, nulla a che vedere col Ktm 660 adventure (competitor dell' epoca) con cui perdevi la dentiera dopo 2 metri...il 690 non lo conosco ma dicono essere un altro pianeta.
La gita più lunga è stata Milano - Passo Stelvio per tarature in alta quota e non mi sono assolutamente stancato.
Altro diffettuccio è il baricentro alto e lo accusi un po' nei cambi di direzione veloci in asfalto, una volta capito però non mi ha più infastidito.
Aggungo ai pro le contenute vibrazioni, nulla a che vedere col Ktm 660 adventure (competitor dell' epoca) con cui perdevi la dentiera dopo 2 metri...il 690 non lo conosco ma dicono essere un altro pianeta.
Ultima modifica di ricca il Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 20:14, modificato 1 volta in totale
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