Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Alla Ricerca Del Giusto Compromesso
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Alla Ricerca Del Giusto Compromesso 
 
Ciao a tutti, premettendo che sono inesperto di fuoristrada e di meccanica, mi servirebbe per questo tanto aiuto da parte vostra.
Nel mese di Novembre ho fatto la mia prima esperienza (soft) di deserto Tunisino a bordo di un Freelander 2 (ecco perchè soft) che devo dire si è comportato davvero bene nei tratti di deserto, probabilmente non troppo impegnativo, che la guida ci ha fatto fare.
L'esperienza è stata talmente entusiasmante che non vedo l'ora di tornarci con un 4x4 di mia proprietaà e fare tutto quello che fanno i compagni di viaggio, compresa l'esperienza del bivacco nel Deserto che non abbiamo fatto.
Per evitare di dilungarmi ulteriormente vengo subito al punto.
Oltre a spero più di una gita nel Deserto userei il Toy per qualche escursione con amici, per trasportare un po di legna per il camino, cassette di olive al frantoio, andare a funghi e cose simili.
Su internet trovo auto (KDJ, KZJ 90) a prezzi che si aggirano tra i 10 e 14000 euro (Il 95 qualcosa in più) con chilometraggi "dichiarati" con almeno 250-300k km e più di 20 anni di vita.
Il mio dubbio è, un auto con tutti quei Km (e forse più) si può rendere affidabile ad affrontare il Deserto (viaggio compreso)?
Se si, potreste suggerirmi cosa andrebbe attenzionato nel motore dopo l'acquisto e che assetto minimo converrebbe fare?
Sarebbe gradita anche avere un'idea, dai parte dei più esperti, su che cifra orientativa ci sarebbe da aggiungere in totale a quella dell'acquisto.
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi qualche graditissimo consiglio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Ricerca Del Giusto Compromesso