Ciao a tutti.
innanzitutto voglio scusarmi per la mia assenza dal forum di questo periodo, ma ho avuto qualche problema familiare e di lavoro.
Per fortuna tutto sta volgendo al meglio...
Mi sono fatto prendere dalla voglia di acquistare un ottantone......
Ieri ero di passaggio da Trento e sono passato da una concessionaria, a Fondo di Trento appunto, chiamata Autoroen.
Qualcuno di voi la conosce?
Sono persone serie?
Vi spiego, sembrerebbe che la prossima settimana gli arrivi un 80 direttamente dalla Germania, un 24 valvole del 1996, a loro dire dovrebbe essere perfetto, ma non vorrei fare un viaggio da casa mia, Lucca, per niente.
Ciao a tutti
Nervo
Oggetto: Consiglio su acquisto HDJ 80
Oggetto: Re: HDJ 80
Ho comprato un HDJ80 12 valvole usato presso Autoroen anni fa.
Sono quasi tutti veicoli di provenienza tedesca e con motorizzazioni 4.2
Quasi sempre hanno già a libretto svariate misure di gomme, bullbar, verricello, gancio traino ...
Nel mio caso il veicolo sembrava in buone condizioni, ma le plastiche della plancia e zona cruscotto erano state smontate parecchie volte ed avevano parti rotte e vibravano, il cambio automatico con le ridotte strappava parecchio, presto il volante ha cominciato ad avere eccessivo gioco ed in frenata problemi di vibrazioni.
Ti consiglio come prima cosa di farti mandare le foto del Toy in questione e se decidi di andare di persona cerca di verificare l'attendibilità dei kilometri dichiarati e fatti provare il mezzo sia su strada che fuoristrada. Prova bloccaggi e ridotte, spesso queste macchine di provenienza tedesca hanno fatto centinaia di migliaia di km su e giù per l'Europa.
Hanno un sito internet dove puoi vedere le schede dei mezzi usati in vendita con relativi prezzi.(www.autoroen.it)
Sono quasi tutti veicoli di provenienza tedesca e con motorizzazioni 4.2
Quasi sempre hanno già a libretto svariate misure di gomme, bullbar, verricello, gancio traino ...
Nel mio caso il veicolo sembrava in buone condizioni, ma le plastiche della plancia e zona cruscotto erano state smontate parecchie volte ed avevano parti rotte e vibravano, il cambio automatico con le ridotte strappava parecchio, presto il volante ha cominciato ad avere eccessivo gioco ed in frenata problemi di vibrazioni.
Ti consiglio come prima cosa di farti mandare le foto del Toy in questione e se decidi di andare di persona cerca di verificare l'attendibilità dei kilometri dichiarati e fatti provare il mezzo sia su strada che fuoristrada. Prova bloccaggi e ridotte, spesso queste macchine di provenienza tedesca hanno fatto centinaia di migliaia di km su e giù per l'Europa.
Hanno un sito internet dove puoi vedere le schede dei mezzi usati in vendita con relativi prezzi.(www.autoroen.it)
Oggetto: Re: Consiglio Su Acquisto HDJ 80
Insomma devo andarci con i piedi di piombo, direi....
direi di sì.
Io prima di tutto farei un giro in internet su autoscout24.it e su fuoristrada.it per vedere condizioni generali e prezzi dei modelli in vendita, io ho provato e qualcosa di interesssante c'è.
Con autoscout puoi vedere macchine di tutta Europa in modo veloce e così ti fai un idea anche dei prezzi che girano in Germania, poi valuti l'offerta di Autoroen.
Io prima di tutto farei un giro in internet su autoscout24.it e su fuoristrada.it per vedere condizioni generali e prezzi dei modelli in vendita, io ho provato e qualcosa di interesssante c'è.
Con autoscout puoi vedere macchine di tutta Europa in modo veloce e così ti fai un idea anche dei prezzi che girano in Germania, poi valuti l'offerta di Autoroen.
x me il tipo di autoroen almeno x tel non e una persona affidabile ne seria
In teoria valgono le stesse precauzioni del comprare una macchina usata e cercare di avere la possibilità di farla vedere a persona competente,poi per il resto ci dovrebbe pensare la garanzia a metterti al riparo e se quelli di autoroen vogliono fare i furbi sappi che i pezzi Toyota costano cari ... :wink:
Io non cambierei la strada vecchia per quella nuova solo per sfizio ... :razz: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!!!
Io non cambierei la strada vecchia per quella nuova solo per sfizio ... :razz: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!!!
Ti posso assicurare che io e tanti altri ci siamo trovati bene.
Non tirare conclusioni affrettate.
cert è che queste persone ricevono decine di telefonate per informazioni varie,di cui forse solo la 100esima parte va a buon fine.
Alberto
massimo73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti posso assicurare che io e tanti altri ci siamo trovati bene.
Non tirare conclusioni affrettate.
cert è che queste persone ricevono decine di telefonate per informazioni varie,di cui forse solo la 100esima parte va a buon fine.
Alberto
Oggetto: Re: Consiglio su acquisto HDJ 80
è il prezzo da pagare se vuoi vendere le auto su internet...... ti devi sukare 100 telefonate. quella buona può essere la centesima o la 50esima o la decima....se non ti va di rispondere al telefono o essere cortese con tutti e facile che dovrai aspettare molto + di 100 telefonate per vedere la macchina.
purtroppo anche chi compra su internet è soggetto ad in...ate considerevoli e viste le cifre in gioco per acquistare un auto bellissima come l'80, ma pur sempre di almeno 12-13 anni.
Ho un certo timore reverenziale......
Ciao Nervo
Ho un certo timore reverenziale......
Ciao Nervo
ciao, ti racconto la mia di esperienza. Il 4 Runner 3.0TD che possedevo veniva proprio da Autoroen. La persona da cui l'avevo acquistata l'aveva presa da loro.
L'auto era d'importazione tedesca e aveva importanti problemi di corrosione, so che per questo si erano aggiustati sul prezzo quindi va bene anche per un acquisto con dei problemi se l'acquirente ne è consapevole. Però i problemi erano emersi su segnalazione del cliente.... il che non è bello....
quindi occhio, molta attenzione coem per altro occorre sempre per acquisti usati
Poi io li ho chiamati per dubbi sulle omologazioni a libretto ed erano stati gentilissimi ed anche efficienti.
in bocca al lupo...
ciao ciao
L'auto era d'importazione tedesca e aveva importanti problemi di corrosione, so che per questo si erano aggiustati sul prezzo quindi va bene anche per un acquisto con dei problemi se l'acquirente ne è consapevole. Però i problemi erano emersi su segnalazione del cliente.... il che non è bello....
quindi occhio, molta attenzione coem per altro occorre sempre per acquisti usati
Poi io li ho chiamati per dubbi sulle omologazioni a libretto ed erano stati gentilissimi ed anche efficienti.
in bocca al lupo...
ciao ciao
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2