Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Acquisto LC
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Acquisto LC 

Scusate la mia assenza dal forum, ma il lavoro   ..........dopo aver letto vari post sull'argomento adesso sono in grado di porVi alcune domande:
   considerato l'uso che ne farei: fuoristrada medio-soft: raduni
                                            trasferimenti anche lunghi in autostrada
                                            abito in montagna (fiammazzo matto=abitante "matto" della Val di Fiemme   ) pertanto massima mobilità su  
                                            fango e neve
                                            in famiglia siamo in 3 e....................quando ci muoviamo ci vorrebbe un TIR
   avrei pensato a un KZJ 95 con motore da 163 CV e cambio automatico, dovrebbe essere l'ultima serie fino allo '02.
Vorrei sapere
                    a) quali misure di pneumatici ha a libretto................ esiste la possibilità di omologare misure diverse, eventualmente tramite CETOC
                    b) cosa ne pensate di un OME +3, finora con quello mi sono trovato bene

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Acquisto LC 

fiammazzo matto ha scritto: [Visualizza Messaggio]

a) quali misure di pneumatici ha a libretto................ esiste la possibilità di omologare misure diverse, eventualmente tramite CETOC

ottima scelta del mezzo, a me, ma è soggettivo piace più il cambio manuale
265/70/16
sì molto limitatamente
sulla mia ho messo solo molle da carico al posteriore evitando così di sollecitare l'indipendente anteriore, comunque molti hanno rialzato il mezzo e vedrai che non tarderanno ad arrivare i consigli

il modello che cerchi te e un KDJ163cv non e il KZJ che e un 125cv

il kdj 95 è un mezzo fantastico perche è una comoda e lussuosa berlina quando viaggi ma all'occorrenza si trasforma in un vero fuoristrada che non si ferma davanti a niente    
io lo uso tutti i giorni per lavoro , con la famiglia per fare gite , viaggi lunghi etc .
è veramente eccezionale !
per quanto riguarda le gomme , le più grandi (come diametro) che il cetoc ti passa sono le 265/75/16 poi ti passa anche il paraurti uso gravoso (bull bar) , verricello , snorkel .
spero per te che tu lo possa acquistare al piu presto così anche tu potrai godere di questo incredibile mezzo......

Citazione:
avrei pensato a un KZJ 95 con motore da 163 CV e cambio automatico, dovrebbe essere l'ultima serie fino allo '02.
Vorrei sapere

Perfetta scelta,mezzo prestante e comfortevole(automatico poi ...!) però la sigla esatta è KDJ(come ti ha fatto gia notare sopra  Massimo   !
Per le misure di pneumatico è omologata la 265/70 16 e si omologa facilmente anche la 265/75 16mentre per le altre non so in quanto si dovrebbe rialzare e comunque già quelle gomme vanno più che benone per le tue esigenze!Riguardo l'assetto OME potrresti dirci di più visto che non avevo sentito mai parlare di un +3 ma sempre di un +5,e poi parli di molle+ ammortizzatori o cosa?

Ho appena ricevuto informazioni circa il kit rialzo OME: per KDJ 95 e KZJ 95 è un + 40mm.; quello che ho montato sul Fronty si compone di 4 ammortizzatori + 2 balestre.............è un A del '95 Sport; presumo che il kit per il LC sia composto da 4 ammortizzatori + le relative molle

Dopo un'attenta riflessione ..............sto trattando l'acquisto din un KDJ 120 del 12/ 2001, quindi tra poco sarò dei Vostri    con un magnifico D4D con cambio automatico e blocchi ai differenziali centrale e posteriore   a cinque porte: a presto......................ciao a tutti

cambio automatico in val di fiemme          mi sembra un pò azzardato e controproducente    

dimenticavo    per le gomme per l'uso che ne fai tu se non cerchi una gomma mud estrema ti consiglio yokohama AT\S buonissime su neve ed eccellenti su asfalto e autostrada per l'assetto io monto +5 koni raid e molle HeR è una favola per i nostri posti      ciao Nicolas

Ho pensato al Land Cruiser con cambio automatico per le code continue quando  qui è pieno di turisti imbranati, tanto in estate che in inverno, con code e continue partenze e fermate poi lo userò anche per viaggi autostradali: io sono di origni liguri e mia moglie è di Mestre e anche in quei luoghi quanto a code e traffico non si scherza ; normalmente faccio 4/5 raduni all'anno.
Abito in fondo a una strada bianca e, durante le nevicate del 2008 , uscivo di casa solo con il Frontera con un OME +3" e gomme da neve.......................la strada veniva pulita saltuariamente .
Per quanto riguarda l'assetto sono ancora indeciso,ma vorrei restare su un +2", non voglio stravolgere  il L.C. più di tanto............................poi si vedrà
Ciao

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi