| Autore |
Messaggio |
fiammazzo matto
Socio

Utente #: 1991
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
 Acquisto LC
Scusate la mia assenza dal forum, ma il lavoro  ..........dopo aver letto vari post sull'argomento adesso sono in grado di porVi alcune domande:
considerato l'uso che ne farei: fuoristrada medio-soft: raduni
trasferimenti anche lunghi in autostrada
abito in montagna (fiammazzo matto=abitante "matto" della Val di Fiemme  ) pertanto massima mobilità su
fango e neve
in famiglia siamo in 3 e....................quando ci muoviamo  ci vorrebbe un TIR
avrei pensato a un KZJ 95 con motore da 163 CV e cambio automatico, dovrebbe essere l'ultima serie fino allo '02.
Vorrei sapere
a) quali misure di pneumatici ha a libretto................ esiste la possibilità di omologare misure diverse, eventualmente tramite CETOC
b) cosa ne pensate di un OME +3, finora con quello mi sono trovato bene
|
#1 Domenica, 13 Dicembre 2009, 17:37 |
|
 |
pintoy
Socio sostenitore

Utente #: 1869
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70 e KZJ95
|
 Re: Acquisto LC
a) quali misure di pneumatici ha a libretto................ esiste la possibilità di omologare misure diverse, eventualmente tramite CETOC
ottima scelta del mezzo, a me, ma è soggettivo piace più il cambio manuale
265/70/16
sì molto limitatamente
sulla mia ho messo solo molle da carico al posteriore evitando così di sollecitare l'indipendente anteriore, comunque molti hanno rialzato il mezzo e vedrai che non tarderanno ad arrivare i consigli
|
#2 Domenica, 13 Dicembre 2009, 20:49 |
|
 |
massimo73
Socio sostenitore

Utente #: 1616
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70
|
il modello che cerchi te e un KDJ163cv non e il KZJ che e un 125cv
|
#3 Domenica, 13 Dicembre 2009, 20:59 |
|
 |
orsotoy
Socio

Utente #: 1737
|
il kdj 95 è un mezzo fantastico perche è una comoda e lussuosa berlina quando viaggi ma all'occorrenza si trasforma in un vero fuoristrada che non si ferma davanti a niente
io lo uso tutti i giorni per lavoro , con la famiglia per fare gite , viaggi lunghi etc .
è veramente eccezionale !
per quanto riguarda le gomme , le più grandi (come diametro) che il cetoc ti passa sono le 265/75/16 poi ti passa anche il paraurti uso gravoso (bull bar) , verricello , snorkel .
spero per te che tu lo possa acquistare al piu presto così anche tu potrai godere di questo incredibile mezzo......
|
#4 Domenica, 13 Dicembre 2009, 23:59 |
|
 |
giordanojgor
Socio sostenitore

Utente #: 428
|
Citazione: avrei pensato a un KZJ 95 con motore da 163 CV e cambio automatico, dovrebbe essere l'ultima serie fino allo '02.
Vorrei sapere
Perfetta scelta,mezzo prestante e comfortevole(automatico poi ...!) però la sigla esatta è KDJ(come ti ha fatto gia notare sopra Massimo  !
Per le misure di pneumatico è omologata la 265/70 16 e si omologa facilmente anche la 265/75 16mentre per le altre non so in quanto si dovrebbe rialzare e comunque già quelle gomme vanno più che benone per le tue esigenze!Riguardo l'assetto OME potrresti dirci di più visto che non avevo sentito mai parlare di un +3 ma sempre di un +5,e poi parli di molle+ ammortizzatori o cosa?
____________________ "meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
|
#5 Lunedì, 14 Dicembre 2009, 12:44 |
|
 |
fiammazzo matto
Socio

|
Ho appena ricevuto informazioni circa il kit rialzo OME: per KDJ 95 e KZJ 95 è un + 40mm.; quello che ho montato sul Fronty si compone di 4 ammortizzatori + 2 balestre.............è un A del '95 Sport; presumo che il kit per il LC sia composto da 4 ammortizzatori + le relative molle
|
#6 Martedì, 15 Dicembre 2009, 16:30 |
|
 |
fiammazzo matto
Socio

|
Dopo un'attenta riflessione ..............sto trattando l'acquisto din un KDJ 120 del 12/ 2001, quindi tra poco sarò dei Vostri  con un magnifico D4D con cambio automatico e blocchi ai differenziali centrale e posteriore a cinque porte: a presto......................ciao a tutti
|
#7 Giovedì, 20 Maggio 2010, 21:58 |
|
 |
nicolas
Socio sostenitore

Utente #: 1554
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70 e KDJ90
|
|
#8 Giovedì, 20 Maggio 2010, 22:40 |
|
 |
nicolas
Socio sostenitore

Utente #: 1554
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70 e KDJ90
|
dimenticavo  per le gomme per l'uso che ne fai tu se non cerchi una gomma mud estrema ti consiglio yokohama AT\S buonissime su neve ed eccellenti su asfalto e autostrada per l'assetto io monto +5 koni raid e molle HeR è una favola per i nostri posti  ciao Nicolas
|
#9 Giovedì, 20 Maggio 2010, 22:54 |
|
 |
fiammazzo matto
Socio

|
Ho pensato al Land Cruiser con cambio automatico per le code continue quando qui è pieno di turisti imbranati, tanto in estate che in inverno, con code e continue partenze e fermate  poi lo userò anche per viaggi autostradali: io sono di origni liguri e mia moglie è di Mestre e anche in quei luoghi quanto a code e traffico non si scherza  ; normalmente faccio 4/5 raduni all'anno.
Abito in fondo a una strada bianca e, durante le nevicate del 2008 , uscivo di casa solo con il Frontera con un OME +3" e gomme da neve.......................la strada veniva pulita saltuariamente  .
Per quanto riguarda l'assetto sono ancora indeciso,ma vorrei restare su un +2", non voglio stravolgere il L.C. più di tanto............................poi si vedrà
Ciao
|
#10 Venerdì, 21 Maggio 2010, 10:04 |
|
 |
|
|