Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Acquisto LC
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Acquisto LC 

nicolas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cambio automatico in val di fiemme          mi sembra un pò azzardato e controproducente    

perche'??
 in Val di Fiemme c'e' il federalismo degli organi di trasmissione?

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nicolas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cambio automatico in val di fiemme          mi sembra un pò azzardato e controproducente    

perche'??
 in Val di Fiemme c'e' il federalismo degli organi di trasmissione?

Sono curioso anch'io

se uno ha dimestichezza con il cambio aut lo puo usar ovunque
io con n cambio aut ci ho fatto nel 2009 a natale 2volte la val di fassa e passav x la val di fiemme tranquillamente senza nessun problema
se dovessi sceglier tra automatico e manuale direi automatico senza dubbi
chi non apprezza l automatico e xche non ha mai avuto la possibilita di usarlo x almeno una sett x poterlo valutare e confrontar con un manuale  

Sono un sostenitore del cambio automatico anch'io.

Ho avuto un Gran Cherokee ovviamente automatico, col quale ho fatto 140000km di tutti i tipi di strade ....... asfaltate .......

Comunque ho fatto diversi giorni di neve (per andare a sciare) e mi sono trovato divinamente.

Ora ho un Voyager automatico che nonostante sia un cambio "antiquato", non sequenziale, 4 marce, è estremamente comodo e dolce!

Anche mia moglie è alla seconda auto automatica  

Però rimango curioso sul motivo che rendo inopportuno l'utilizzo del cambio automatico in Val di Fiemme  

Il 4 giugno andrò a ritirare il mio nuovo   LC a Busalla; appena preso, in quel week end, farò circa 800 km.
Così avrò modo subito di testare l'auto e la guida con il cambio automatico con una full immersion
cica 550km di autostrada, il resto di statale e montagna

A presto.

la mia idea sul cambio aut. rimane tale x chi abita in montagna ...... consumi elevati e usura dei freni    se poi fiammazzo matto e consorte hanno altre origini e usano il Toy spesso in autostrada ben venga il cambio automatico      dipende tutto dall' uso che si fà   

il consumo sara lievemente maggiore ma ti regala un confort di guida che non ha pari e il motore che ad ogni tornante e sempre in coppia
poi x i freni icorda che puoi anche scalare come un manuale passando dalla D alla 3 poi alla 2
poi e un mio punto di vista magari mi sbaglio  

fiammazzo matto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il 4 giugno andrò a ritirare il mio nuovo   LC a Busalla; appena preso, in quel week end, farò circa 800 km.
Così avrò modo subito di testare l'auto e la guida con il cambio automatico con una full immersion
cica 550km di autostrada, il resto di statale e montagna

A presto.

Posso sapere se si tratta di un privato o di un commerciante magari se non ti va amche in PM? Un amico ha un negozio a Busalla...

A oggi ho fatto circa 1200 Km. e posso dire che il cambio automatico è una vera favola : il consumo con piede leggero e rispettando i limiti del C. d. S. si aggira intorno ai 10Km/l.......
Il percorso monitorato  comprende statale e autostrada in pianura............ ...............vedremo in montagna..................ciao a tutti

Salve a tutti, continuo su questo argomento per non aprirne uno nuovo, nel caso i moderatori lo ritenessero sbagliato spostino pure dove ritengono opportuo.
Come da messaggio di presentazione mi accingo a prendere il mio primo fuoristrada e dopo aver valutato l'alternativa del pajero mi sono fissato sul LC e sono quì a chiedervi consiglio dopo aver bazzicato da lurker Forum fuoristrada.
Al momento sono orientato sui KZJ o KDJ 90 in quanto vivendo in un paese dell'interno preferisco avere il meno elettronica possibile e cambio manuale per lo stesso motivo.
Userei il mezzo come prima auto in quanto faccio dai 10 ai 15000 km anno e in un secondo tempo tenterei anche un fuoristrada non molto impegnativo poi nel caso la passione dovesse diventare mania valuterò un'eventuale modifica sostanziale del mezzo.
Adesso veniamo alle domande:
1)il z ( 125 cv) monta un sistema di iniezione a pompa meccanica e precamere, affidabilità? E' vero che come molti fuoristrada soffre di problemi alla testata?
2) il d  ( 163 cv) é common rail e non ha problemi alla "testa", affidabilità?
Sempre su Forum fuoristrada e anche quì ho letto di problemi alla sospensione anteriore e ai mozzi post per cui vi erano stati dei richiami, come posso fare a capire se sono stati effettuati?
Altre cose da controllare?
I differenziali hanno problemi oltre certe percorrenze, sarei orientato a non andare su mezzi oltre i 150000 km.
Valutazione di tali mezzi? Ho visto su internet richieste da 8000 a 15000 euro, insomma ho bisogno di qualche anima pia che mi dia qualche buon consiglio

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi