Salve a tutti, continuo su questo argomento per non aprirne uno nuovo, nel caso i moderatori lo ritenessero sbagliato spostino pure dove ritengono opportuo.
Come da messaggio di presentazione mi accingo a prendere il mio primo fuoristrada e dopo aver valutato l'alternativa del pajero mi sono fissato sul LC e sono quì a chiedervi consiglio dopo aver bazzicato da lurker Forum fuoristrada.
Al momento sono orientato sui KZJ o KDJ 90 in quanto vivendo in un paese dell'interno preferisco avere il meno elettronica possibile e cambio manuale per lo stesso motivo.
Userei il mezzo come prima auto in quanto faccio dai 10 ai 15000 km anno e in un secondo tempo tenterei anche un fuoristrada non molto impegnativo poi nel caso la passione dovesse diventare mania valuterò un'eventuale modifica sostanziale del mezzo.
Adesso veniamo alle domande:
1)il z ( 125 cv) monta un sistema di iniezione a pompa meccanica e precamere, affidabilità? E' vero che come molti fuoristrada soffre di problemi alla testata?
2) il d ( 163 cv) é common rail e non ha problemi alla "testa", affidabilità?
Sempre su Forum fuoristrada e anche quì ho letto di problemi alla sospensione anteriore e ai mozzi post per cui vi erano stati dei richiami, come posso fare a capire se sono stati effettuati?
Altre cose da controllare?
I differenziali hanno problemi oltre certe percorrenze, sarei orientato a non andare su mezzi oltre i 150000 km.
Valutazione di tali mezzi? Ho visto su internet richieste da 8000 a 15000 euro, insomma ho bisogno di qualche anima pia che mi dia qualche buon consiglio