Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Un Saluto A Tutti
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Un Saluto A Tutti 
 
Ciao a tutti,
mi presento in quanto sto cercando un kzj09 o un kdj90 (preferirei il secondo..) come mio primo Toyota.
in passato ho avuto il mio primo fuoristrada a 20 anni (un Feroza del '91) passando da una sportage, un Jimny su ho lasciato il cuore, un defender td5 e ora vorrei mettermi a fare "il serio" cercando un Toyota. Che ne pensate del modello che ho scelto? lo userei soprattutto per fare OR ma niente di estremo: l'idea è partecipare ai raduni e alle uscite del mio club dato che vorrei smettere di tornare e lasciare la macchina dal meccanico anzichè sotto casa  
So che a livello di omologazioni si passa dal CETOC e che c'è possibilità di avere nulla osta per le 265/75/r16 che andrebbero bene per girare tranquilli... e si riesce a omologare paraurti uso gravoso? verricello? snorkel? devo dire che è qualche giorno che leggo la mole di materiale che c'è qui sul forum ma sono troppe info per riuscire a memorizzarle tutte insieme... un po' alla volta.

in ogni caso un saluto da parte mia  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
Ciao e benvenuto. Ottima scelta la serie 9 con tutte e due le motorizzazioni. Puoi aggiungere la residenza nel profilo almeno ci ricordiamo di dove sei e magari hai qulache utente del forum vicino a te...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
ciao benvenuto
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
Benvenuto
Riguardo 265/75-16 non dovrebbero esserci problemi… e anche per snorkel solitamente ricevi nullaosta
Per altri accessori che hai detto personalmente non ho mai fatto richiesta
Riguardo al verricello prova a vedere su libretto quando lo acquisti… magari è scritto che può esserne equipaggiato
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
Ciao e benvenuto  !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
Grazie a tutti delle info
Sono di Roma e adesso correggo il profilo.
In zona da me non se ne trovano 😑
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
Per uso intenso e/o dedicato al fuoristrada andrei su altro .. con doppio ponte
Dipende un po’ da che tipo di off road pratichi

Per carità il J9 va benone per far tutto, ha già il suo bel blocco posteriore al 100%, una buona escursione al posteriore, ma davanti soprattutto sul KZ è da usare con testa perché il 2 satelliti (vabbhe ci metti un arb con 4 satelliti) per come la vedo io, e da esperienze non è il massimo, il Kdj è già più robusto davanti.
Anteriore poca escursione, ma si sa

Dipende da cosa ci vuoi fare e che percorsi andrai ad affrontare

Riprofilando il paraurti anteriore e giocando di astuzia con verro interno al paraurti originale con targa che copre la bocca eviti problemi  e richiesta di Nulla Osta e spese per un uso gravoso
C’è (che ho) un parere tecnico a tal riguardo, che e non è legge per carità e ammette il montaggio del verro, con paraurti originale
Il più bellino semmai per me è AFN
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
benvenuto
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 
 
Hola, ottima scelta la serie j9, il doppio ponte di qualsiasi veicolo lo rende più duro di uno a ruote indipendenti all'anteriore x via delle masse non sospese in gioco, inoltre un J9 può tranquillamente sostituire una vettura visto che viaggia a oltre180 kmh, purtroppo percorre circa 10 km con un litro di gasolio, ma è nella media dei fuoristrada veri, non suv, inoltre se monti anche il blocco anteriore come il mio passa anche dove veicoli a 2 ponti rigidi si fermano, se non hanno i blocchi.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor