Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Incontro, A Cavallo Tra Le Regioni Trentino E Lombardia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
Gigitoyota - forse 2 persone
 eruzione - 1
 AndreaFra - 2 adulti
 Nik - 2 persone
Sbrune - 3 persone
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
Mi segno anche io tra i possibili partecipanti ....
Intanto GRAZIE per l' organizzazione!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
Questo video lo abbiamo girato noi su questo percorso lo scorso anno.
Ho intenzione di percorrerlo al contrario, aggiungendo una nuova tratta in sterrato
https://youtu.be/JJDvykWS11E
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi segno anche io tra i possibili partecipanti ....
Intanto GRAZIE per l' organizzazione!


Sarei felice se ci foste anche voi, come pure Simone con i suoi figli.
Sto recandomi ad Idro per cercare una proposta per andare a dormire.
Il lago di Idro potrebbe anche fungere da ritrovo per chi possa venire solo alla Domenica.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
NIK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dimenticavo , il paese di arrivo è Bienno ( Bs )

ma da Limone a Tremalzo si fa la strada sterrata ? ci sono stato a tremalzo recentemente ma da dietro da Ledro e la strada sterrata che saliva dal garda era vietata al transito , non so se al rifugio di tremalzo c'è possibilità di farselo rilasciare o in fondo


Ho fatto le verifiche del caso. Quella che dici tu è il tracciato più antico, ormai chiuso da anni, che da Limone scavalla Tremalzo scendendo a Ledro. L’ho percorso molti anni fa’, direi un tracciato stupendo ma ormai pericolosissimo ed adatto da fare in bici o a piedi.
Noi faremo un’altro sterrato aperto al traffico e senza pericoli.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
Nominativi di partecipanti, anche se in forse:

Gigitoyota - forse 2 persone
Eruzione - 1
AndreaFra - 2 adulti
Nik - 2 persone
Sbrune - 3 persone
Scipione - 2
Mao - 2
Luciano62 - 2
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi segno anche io tra i possibili partecipanti ....
Intanto GRAZIE per l' organizzazione!


Sarei felice se ci foste anche voi, come pure Simone con i suoi figli.
Sto recandomi ad Idro per cercare una proposta per andare a dormire.
Il lago di Idro potrebbe anche fungere da ritrovo per chi possa venire solo alla Domenica.


Nel caso avessi problemi , un paio di mesi fa ho stazionato in fondo al bivio quando lasci la strada che va al lago e prendi il bivio per la strada asfaltata . All'incrocio c'é una trattoria bar che ha posteggio e mi ha fatto campeggiare senza problemi , ovviamente non ho aperto tendalino etc... . Gente cordiale e si mangia pure discretamente bene 😉
 




____________________
in the desert you can remember your name ...
http://www.youtube.com/watch?v=LdR2be8oJdQ&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
NIK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi segno anche io tra i possibili partecipanti ....
Intanto GRAZIE per l' organizzazione!


Sarei felice se ci foste anche voi, come pure Simone con i suoi figli.
Sto recandomi ad Idro per cercare una proposta per andare a dormire.
Il lago di Idro potrebbe anche fungere da ritrovo per chi possa venire solo alla Domenica.


Nel caso avessi problemi , un paio di mesi fa ho stazionato in fondo al bivio quando lasci la strada che va al lago e prendi il bivio per la strada asfaltata . All'incrocio c'é una trattoria bar che ha posteggio e mi ha fatto campeggiare senza problemi , ovviamente non ho aperto tendalino etc... . Gente cordiale e si mangia pure discretamente bene 😉


Ti ringrazio per la dritta. Ieri sono stato al lago di Idro, ho visto anche dei posti dove stazionare liberamente (forse), ma ho pensato che essendo più mezzi non fosse il caso. Avrei scelto il Camping Miralago che dispone anche di ristorante. In questo modo avremo a disposizione i servizi igienici e non avremo problemi di sorta. La spesa richiesta è contenuta. In ogni caso si potrà valutare al momento, presso il camping non c'è la necessità di prenotare in anticipo.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
AGGIORNAMENTO E DETTAGLI DEL PROGRAMMA

Premesso che mi dispiace che più eventi siano in programma nello stesso WE, mi associo ad AndreaPe nel segnalare che questo è da considerare quale opportunità per avere una scelta maggiore rispetto alle proprie preferenze.
In ogni caso la data di questo evento non è stata posta a caso, ma perché in altra data non sarebbe stata più possibile per quest’anno.
A seguito di sopralluogo effettuato ieri, vi aggiorno sul programma con tutti i dettagli.

SABATO 16 OTTOBRE
-    Ritrovo tra le ore 10.00 e le 10.30 presso l’Hotel Paradiso, meglio conosciuto come “la terrazza del brivido” sito in Tremosine (BS) a monte di Limone del Garda. Vedi https://terrazzadelbrivido.it/ - La località è raggiungibile dal Lago di Garda tramite la famosa “Strada della Forra” oppure tramite la comoda strada provinciale. Ho scelto questo luogo per il ritrovo perché si trova in punto strategico per la partenza del nostro giro, inoltre offre ed aggiunge uno spettacolo affascinante nel suo genere, e vista la presenza dell’Hotel ci si potrà prendere un caffè o altro, dopo il lungo viaggio di avvicinamento. Lascio a voi la scelta del percorso e la individuazione del luogo. E’ un posto famoso quindi lo potrete trovare e raggiungere facilmente, anche senza una guida.
-    Ore 11.00 partenza per il giro previsto risalendo la montagna alle spalle di Limone del Garda, alla volta del Passo Tremalzo. Il tragitto si percorrerà su di un sicuro sterrato con molte curve che crescendo di quota donerà bellissimi scorci sul Lago di Garda steso ai nostri piedi.
-    Raggiunto il Passo Tremalzo ci cercheremo un posto adeguato per la nostra sosta con pranzo al sacco, quindi portatevi tutta la “biada” che preferite, credo che si potrà anche improvvisare una grigliata. Ma lascio a voi la gestione di questo aspetto. La sosta che prevedo di alcune ore, darà modo di fare una corta escursione nei dintorni, ovvero verso la Cima del Monte Tremalzo o lungo la vecchia strada che si snoda tra le rocce con numerosi tunnel. La vista da lassù è spettacolare e chi risalirà il Monte Tremalzo potrà scorgere in basso sul versante opposto, anche il Lago di Ledro. Se il tempo fosse troppo ventoso o peggio dovesse piovere, ci cercheremo un luogo più adatto per il nostro spuntino. Chi invece preferirà mettere le gambe sotto il tavolo dei rifugi presenti in loco, sarà libero di farlo e potrà gustare alcuni piatti della gastronomia Trentina.
-    Finita la sosta e soddisfatti gli appetiti, siano essi di cibo e bevande o di trekking in montagna, ci porteremo, interamente su asfalto, verso il Lago di Idro. Si scenderà quindi il versante opposto del Passo Tremalzo e lungo i paessaggi  di un tratto delle Valli Giudicarie raggiungeremo il Lago.
-    Per il pernotto ho scelto il Camping Miralago, vedi https://www.campingmiralago.it/it/ , ci saranno più piazzole per ospitarci, credo che vista la stagione non sarà affollato. Dormendo in tenda o in macchina, sarà possibile occupare le piazzole anche con due mezzi. I prezzi li esporrò alla fine. Il camping dispone anche di ristorante, dove potremo cenare alla carta. Sono presenti alcune specialità di pesce di lago ed altro. Non ho testato il ristorante ma credo che sarà all’altezza di una cena in compagnia senza troppe pretese.
-    Successivamente ci augureremo la Buona Notte.

DOMENICA 17 OTTOBRE – NOTA: presso questo campeggio entro le ore 8.30 -8.45, ci potranno raggiungere anche coloro che avranno a disposizione solo una giornata.

-    Partenza dal camping verso le ore 9.00, dopo aver riordinato le macchine e fatto colazione, che potrà essere consumata anche presso il ristorante.
-    Ci dirigeremo, raggiungendo una quota vicino ai 2000 mslm, indicativamente in direzione del Passo Crocedomini. Una strada piuttosto stretta, in località Giogo del Maniva, si snoda tra le creste donando spettacolari panorami in tutte le direzioni. Mi auguro ci sia bel tempo per godere al massimo di questa opportunità.
-    In questo ambiente, ma più in basso in una valletta, c’è il Rifugio Fontaneto. La struttura generalmente è chiusa in questa stagione, ma vuole il caso che proprio Domenica 17 Ottobre i gestori siano in loco per “fare legna”, quindi saranno lieti di ospitarci per il pranzo che ci prepareranno loro stessi. Lo sterrato per raggiungere il Rifugio è riservato e normalmente chiuso al traffico. Si può percorrere durante la stagione estiva pagando un permesso speciale, che però in questo caso ci sarà messo a disposizione dai gestori del rifugio al costo di € 0.- (zero) per auto. Ci sono alcune varianti sterrate per raggiungere il rifugio, mi riserverò di decidere al momento l’opportunità di percorrerle o meno, oppure se di percorrerle prima o dopo aver pranzato. Dipenderà dalla situazione meteo e dall’orario in cui ci troveremo sul posto.
-    Alla fine del pranzo e dopo le varianti sterrate, passando per il Crocedomini, scenderemo verso Bienno (BS) in Val Camonica.
-    Raggiunta questa località, immagino verso le ore 16.00 o 17.00, ci saluteremo e potremo tornare a casa, spero felici ed appagati dall’esperienza.

ALTRI DETTAGLI e SPESE PREVISTE
-    Il giro lo faremo anche se saremo poche macchine, spero che al rifugio ci prenderanno anche se saremo solo in 6 o 7 persone. Li contatterò preventivamente. L’unica discriminante potrà essere data dalle condizioni meteo.
-    Il campeggio Miralago chiede € 12.- per piazzola occupata (anche due auto no problem) ed € 7.- a persona + € 2.- per la tassa di soggiorno.
-    La cena presso il campeggio sarà a “la carte”, quindi si paga quello che si consumerà.
-    Il costo del pranzo della Domenica presso il Rifugio Fontaneto non l’ho ancora concordato, ritengo sarà attorno alle € 25.- dipenderà anche da quanti saremo effettivamente.
-    I questo caso, i permessi sulle strade sterrate saranno gratis ed in forma amichevole.
-    Tutte le spese inerenti al gasolio ed altre spese riferite alla circolazione, saranno a carico del partecipante, ed ovviamente eventuali danni, rotture, multe e quant’altro non potranno essere addebitate all’organizzazione dell’evento.

Il giro è molto bello, ve lo garantisco, non è escluso che si potrà ripetere anche il prossimo anno per coloro che lo gradissero e non avranno potuto partecipare in questa occasione.

Il numero massimo di equipaggi partecipanti potrebbe essere di 10-14 mezzi, ma non credo si raggiunga.
Non c'è un termine entro il quale dare la propria adesione, anche all'ultimo si potrebbe aggiungere qualcuno, non cambierà nulla.
Per motivi organizzativi i certi però, me lo facciano sapere inequivocabilmente entro il 10 Ottobre. 2021 .

Gigitoyota - forse 2 persone
Eruzione - 1
AndreaFra - 2 adulti
Nik - 2 persone
Sbrune - 3 persone
Scipione - 2 in forse
Mao - 2 in forse
Luciano62 - 2 in forse
Rubylove - 2 in forse
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
Complimenti Gigi!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor