Oggetto: Re: Corsa Lunghissima Pedale Freno
Domatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No pero a motore spento il pedale ha meno corsa, questo immagino perché il servofreno non è in funzione.
Dimenticavo un altro indizio.
Se tengo premuto il pedale con una certa forza, questo tende a scendere sempre di più, fino ad arrivare quasi in fondo, anche se lo fa molto lentamente.

Abs o servofreno possono essere?


No , secondo me sono i gommini della pompa freno , anche se nuova o revisionata.......se spingendo molto ,il pedale va cmq a fondo , per me è quello il problema!!!

Oggetto: Re: Corsa Lunghissima Pedale Freno
Ciao Fabrizio, ma se la pompa è nuova o revisionata anche i gommini saranno nuovi, o sbaglio ?

Oggetto: Re: Corsa Lunghissima Pedale Freno
Non sbagli , ma a me è successo la stessa cosa proprio dopo aver montato (male ) dei gommini nuovi...............................può succedere.
Se il pedale va a fondo , e non ci sono perdite nel circuito , dove va' l'olio ??
La cosa più probabile è che la pompa non faccia più il suo lavoro......

Oggetto: Re: Corsa Lunghissima Pedale Freno
questa è la mia smontata con il kit di revisione nuovo da montare, intervento fatto da fuji, eppure la corsa è ancora lunga lunga

Image

Oggetto: Re: Corsa Lunghissima Pedale Freno
Un attimo : io parlavo di pedale che se spingi forte , piano piano il pedale va a fondo , se tu invece parli di corsa lunga o sensazione di pedale spugnoso , quella è un'altra problematica e potrebbe dipendere da altro , ad es. una tubazione flessibile che col tempo ha perduto le sue caratteristiche e tende a gonfiare se metti il circuito in pressione.
Si risolve sostituendo le tubazioni con quelle in treccia metallica.
Però in questo caso il pedale non va a fondo lentamente.

Oggetto: Re: Corsa Lunghissima Pedale Freno
Io intendo corsa lunga e spugnosa, ma ho sostituito anche tutti i tubi, non capisco proprio

Oggetto: Re: Corsa Lunghissima Pedale Freno
Io mi riferivo a questa affermazione............
Domatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se tengo premuto il pedale con una certa forza, questo tende a scendere sempre di più, fino ad arrivare quasi in fondo


Se invece il pedale è solo spugnoso , ed hai già sostituito le tubazioni , penserei ad un piccola bolla d'aria............anche se , a dire il vero , non ricordo che l'80 abbia una frenata da Kart... :mrgreen:

Oggetto: Re: Corsa Lunghissima Pedale Freno
Allora, giusto per aggiornarvi, ieri sera mi sono coricato sotto la macchina e ho tirato giù i sensori abs.

I posteriori erano un po' sporchi, ma niente di che direi.

Gli anteriori invece facevano veramente schifo, unti di brutto, anzi come immersi nel grasso nero insieme a limatura di ferro.

Ho dato una bella pulita ai sensori, ma temo che dovrò rifare l'operazione perché pulire le sedi è tutt'altra cosa.

Non ho ancora fatto un test, ma vi saprò dire, spero almeno di aver risolto il problema dell'abs che si aziona quasi da fermo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Corsa Lunghissima Pedale Freno
Domatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora, giusto per aggiornarvi, ieri sera mi sono coricato sotto la macchina e ho tirato giù i sensori abs.

I posteriori erano un po' sporchi, ma niente di che direi.

Gli anteriori invece facevano veramente schifo, unti di brutto, anzi come immersi nel grasso nero insieme a limatura di ferro.

Ho dato una bella pulita ai sensori, ma temo che dovrò rifare l'operazione perché pulire le sedi è tutt'altra cosa.

Non ho ancora fatto un test, ma vi saprò dire, spero almeno di aver risolto il problema dell'abs che si aziona quasi da fermo


I sensori ant lavorano immersi nel grasso dei giunti...e certo che li hai trovati unti!
La limatura invece non dovrebbe esserci e sarebbe meglio capire da dove arriva.

Oggetto: Re: Corsa Lunghissima Pedale Freno
Ricevuto, faccio un'ispezione supplementare appena possibile

Profilo PM  

Pagina 2 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0602s (PHP: 46% SQL: 54%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato