Ciao e benvenuto tra noi! Anche io ti consiglio il motore da 163 cavalli, che era lo stesso che montava l'ultima versione dei j9. Motore affidabile e robusto. Per quanto riguarda l'uso su neve......ecco ad essere sincero non penso il 120 possa andare bene come la tua attuale Subaru. Come già sicuramente saprai, su neve è molto importante la massa del veicolo, e il 120 è svantaggiato a causa del peso maggiore e del baricentro più alto. Sto parlando di strade asfaltate innevate, non neve alta fuoristrada dove ovviamente il discorso cambierebbe. La maggior luce a terra del 120 ti permetterebbe di muoverti più agevolmente. Quello che fa la vera differenza sono le gomme. Il 120 lo devi gommare bene, 4 belle termiche lamellari nuove e vedrai che comunque se la caverà benone. Dato il peso del veicolo dovrai abituarti ad una guida più dolce, frenate delicate e progressive e manovre mai brusche. La Subaru, pur non essendo una pandina, qualcosa in più in termini di recupero te lo concede....se ti scappa su neve in discesa il 120 sono dolori.... Spero di non averti scoraggiato. Un fuoristrada polivalente come il 120 ti apre comunque un mondo di possibilità... Puoi fare qualche viaggio, puoi fare fuoristrada di un certo impegno con 4 gomme tassellate e puoi caricare di tutto. Io abito in Appennino e conosco persone che hanno acquistato un fuoristrada per non avere problemi con la neve, pentendosi poi regolarmente per la scelta fatta.