Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 40 di 58
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41 ... 56, 57, 58  Successivo
Vai a pagina   
 
Diventa Socio sostenitore
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio sostenitore 
 
Come da anni darò il mio contributo
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
Grazie per la spiega
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio sostenitore 
 
Dobbiamo constatare che la risposta è davvero timida: al momento solo 4 persone hanno contribuito.
4 persone su quasi 5.000 iscritti ed una media di 150 utenti registrati che accedono ogni giorno.
Piuttosto deludente.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
Lorenzo, come sai con la tecnologia sono negato e non ho la minima idea di cosa sia hosting hardware peso vario etc, penso però che alcune "manovre" semplici ed efficaci possano essere attuate.

Se il problema è la gestione del "peso" della piattaforma e degli utenti, secondo me una soluzione papabile da attuare prima di investire su nuovi format, potrebbe essere quella di rimuovere l'area download (sai quanto ho cercato i manuali - che ancora non ho, per altro): visto il peso che hanno, e soprattutto visto che non sono consultabili da praticamente nessuno, tagliamo...
Idem dicasi con l'area foto: ho provato a vederne qualcuna ma non è agevole, e per quanto bellissime e piene di ricordi penso che veramente poche persone le vadano a vedere. Teniamole su un dropbox esterno o su un pdf, ma almeno liberiamo spazio. Se poi la nuova piattaforma verrà, vedremo. Oppure le mettiamo solo su instagram per guadagnare visibilità rimandando al forum.

Idem con gli utenti: se ci sono persone che non hanno dato alcun contributo informativo (non economico!) nel forum, non scrivendo mai se non 2/3 volte 10 anni fa, eliminiamoli...meglio 3000 utenti attivi, partecipi e "solidali" piuttosto che 2000 in piu che pesano e basta.

Se i costi di gestione sono cosi alti è giusto chiedere contributi (e sai quanto io per primo abbia contribuito con l'acquisto di materiali vari, non ultimo un paio di mesi fa), ma è anche giusto tagliare costi non necessari o non sostenibili al momento.
Bellissima la nuova piattaforma (anche se viste le mie scarse doti informatiche come ti dicevo faccio fatica a comprenderla, questa per me è imbattibile), ma se mancano i fondi si stringe i denti cosi.

Sono iscritto a mille forum: AL, Mini, Orologi ecc ecc e per quanto uno di essi abbia "soci" non credo che viva di "collette"...Magari spendono meno su qualcosa

Come mille volte detto, avanti tutta. Questo Forum e questo Progretto sono incredibili e meritano di andare avanti!

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
Appena inviato un "piccolo" aiuto anche da parte mia!  
Grazie per il Vostro prezioso lavoro!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio sostenitore 
 
Grazie Carlo! Molto apprezzato.

Luke, non abbiamo costi da tagliare, purtroppo.
Non è che se eliminiamo l'area download (che tra l'altro è chiusa e occupa solo un po' di spazio) o le foto il problema cambia: la struttura della piattaforma resta la stessa.
La si potrà spogliare, cosa che era in programma, nel momento in cui ci sarà un upgrade del portale e il forum entrarà a farne parte.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
Lorenzo,

ho visto adess il vostro richiamo.
Ho approfittato molto da questo forum e il mio contributo verra spedito in serata.

visto però il bisogno ricorrente condivido quanto scritto sopra da luke90.

A volte bisogna pensare di fare un passo in dietro per pi farne due in avanti.
È possibile fare una valutazione di quando si può risparmiare eliminando contenuti di peso, come foto e download in modo da ridurre i costi di gestione della piattaforma attuale e poter concentrare gli sfrozi (anche finanziari) sulla nuova piattaforma?

Introducendo la nuova piattaforma velocemnete, si potrebbe cntare su intriti base da sponsoring.

Sarebbe gentile da parte vostra avere una idea dei costi aperti per la nuova piattafrma e della possibile riduzine della gestione della piattaforma attuale.
- via le foto (si possno mettere su facebook (?)
- via i download
- via utenti inattivi da 24 mesi

Grazie, comunque per i vostri sforzi. Non è da tutti al giorno d'oggi fare qualcosa per una comunità senza chiedere niente in cambio!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Carlo! Molto apprezzato.

Luke, non abbiamo costi da tagliare, purtroppo.
Non è che se eliminiamo l'area download (che tra l'altro è chiusa e occupa solo un po' di spazio) o le foto il problema cambia: la struttura della piattaforma resta la stessa.
La si potrà spogliare, cosa che era in programma, nel momento in cui ci sarà un upgrade del portale e il forum entrarà a farne parte.

Capisco il tuo ragionamento e, dal punto di vista "imprenditoriale" non fa una grinza: peccato che qui l'unica cosa che abbiamo da tagliare (e lo abbiamo già fatto) sono le nostre palle.


ok, hai gia risposto ad alcune mie domande. Quanto manca per procedere con la nuova piattaforma?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio sostenitore 
 
Capisco il vostro ragionamento e, dal punto di vista "imprenditoriale" non fa una grinza: ma come dicevo, qui l'unica cosa che abbiamo da tagliare (e lo abbiamo già fatto) sono le nostre palle. Passatemi il gioco di parole e la volgare battuta.

Anche la voglia e la pazienza, dopo quasi 15 anni di lotte per tenere in piedi il forum, visti i riscontri, dopo che 9 iniziative su 10 nemmeno partono per mancanza di interesse, dopo che sempre i soliti (e noi del Direttivo in primis, mi spiace ricordarlo) mettono mano al portafoglio, se le palle non ce le siamo ancora tagliate, siamo in giro a cercarle perchè rimbalzano di qui e di là.

E' che qui, va detto, TANTISSIMI utenti vengono, leggono, prendono spunti, appunti, consigli, trucchi, sfruttano l'esperienza di altri, vendono, comprano e danno per scontato che tutto questo sia gratis, che non abbia costi, che contribuire sia sbagliato, che "chi c+++o sono 'sti qui, si arrangino".
Beh, noi siamo rimasti "liberi da pressioni" prechè non abbiamo mai avuto sponsor che, pagando, poi pretendono, o impongano, o dettino condizioni e regole vincolanti.
Ogni accordo preso è SEMPRE stato a favore degli utenti, mai una volta uno di noi ha sfruttato l'occasione.
Tutto quello che è avvenuto sul forum è sempre stato imparziale e incondizionato, "pulito" e cristallino.
Sono molti quelli che hanno iniziato col fuoristrada qui. Gente arrivata dopo l'acquisto, o addirittura chiedendo consigli su quale fare, e poi ne ha fatto uno stile di vita, ha fatto amicizie che, dopo anni, sono ancora salde, gente che ha scoperto un modo diverso di viaggiare.
Nonostante ciò c'è chi ha preso e mai dato nulla, addirittura chi ha criticato aspramente, chi ha messo in dubbio il nostro operato, chi ci ha accusato (me in particolare) di mancare di spirito democratico, che "il giochino è tuo, facci quello che vuoi".

Eh, beh, il giochino ha un costo ed è 2.000,00 euro all'anno.
Con 5.000 iscritti basterebbe 1 euro a testa per risolvere qualsiasi problema e darci modo anche di investire.
E a proposito di iscritti, io per primo ne ho eliminati, nel corso degli ultimi 10 anni, almeno quanti sono quelli presenti attualmente: 5 o 6.000 perchè inattivi o poco o per nulla partecipi.
Se "solo" i 150 utenti che si collegano ogni giorno (che non sono pochi) versassero 20,00 euro all'anno staremmo come dei pascià perchè, va detto, che qui nessuno ha mai guadagnato un centesimo e quando (raramente) abbiamo avuto plusvalenze le abbiamo investite per realizzare gadget o in eventi.

Ogni giorno gli Amministratori, i Delegati e i Moderatori del forum si fanno un mazzo enorme per tenere in ordine il forum, per rispondere, per "pulire" gli argomenti e mille altre cose che restano perlopiù invisibili agli occhi degli utenti ma che, quotidianamente, assorbono ore e ore.
Faccio presente che il forum, da solo, senza che nessuno lo tenga in ordine, si "sgretolerebbe", si disperederebbe, perderebbe attrattiva e il profilo che ha mantenuto sin qui.
Il pane col quale ci siamo sempre saziati e la moneta con la quale siamo stati pagati sono solo la riconoscenza e la partecipazione.
Se anche queste vengono meno, beh, come si dice: "chi ce lo fa fare?".
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
Ti capisco Lorenzo. Il mio era solo un pensiero, ignaro di tutto quello che é stato fatto fino ad ora. Per capire come si é agito. E non per criticare, non mi permetterei mai.


Speriamo che si aggiungano persto altri contribuenti. Ma purtroppo oggi ci si aspetta che in internet tutti i servizi devono essere gratuiti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 40 di 58
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41 ... 56, 57, 58  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor