Oggetto: Nuovo Possessore LC
buongiorno,
sono nuovo in questo "mondo", dalla provincia di Potenza, da poco ho acquistato un LC sol del 2003.
Un'auto da lungo tempo "osservata", ottimamente tenuta, senza aver mai fatto una strada sterrata, con 90000 Km.
Ho fatto questo acquisto principalmente per lo spazio, quindi la comodità, sopratttto di guida, data la mia alteza di quasi due metri, (provengo da una Passat station).
Sicuramente non avrò gli stessi risultati in termini di consumi e spese di gestione, rispetto alla VW, ma..... cercherò di stare attento.
Di contro, non avendo nessuna esperienza "fuoristradistica", penso di poter viaggiare con un comfort migliore, senza raggiungere velocità elevate, in ogni situazione. Pazienza!
Ho "girovagato" per il Forum ed ho notato molti utenti "appassionati - esperti", per questo Vi chiedo, cortesemente, aiuto a risolvere un dubbio:
vorrei fare un "tagliando" ed ho chiesto informazioni alla Toyota; mi hanno detto che, malgrado i pochi km, avrebbe bisogno, oltre che di un intervento di manutenzione ordinaria, anche della sostituzione della cinghia di distribuzione, oltre alla pompa dell'acqua e relativi cuscinetti, e del cambio olio ai differenziali, il tutto per la modica somma di € 1100,00 !!!!
Ora Vi chiedo, in base alle vostre esperienze, cosa è opportuno che io faccia?

intanto vi ringrazio....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nuovo Possessore LC
Ciao Lulib68....
inanzitutto benvenuto tra noi....e complimenti per l'acquisto....
io seguo poco le varie vicissitudini dei LandCruiser serie 12.....ma da quel poco che seguo io direi inanzitutto di dare un occhio agli iniettori che intorno ai 100.000 o poco più possono dare dei problemi,anche seri per il motore.....
poi il resto da te elencato è d'obbligo :!: :!:
per il prezzo avrei qualcosa da dire,ma i prezzi concessionaria sono quelli purtroppo.....prova anche a sentire da qualche meccanico di fiducia.....se non hai vincoli di garanzie varie....
ahh....poi ti consiglio anche un bel treno di gomme ed un assettino.... :!: :grin:

Oggetto: Re: Nuovo Possessore LC
Malto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Lulib68....
per il prezzo avrei qualcosa da dire,ma i prezzi concessionaria sono quelli purtroppo.....prova anche a sentire da qualche meccanico di fiducia.....se non hai vincoli di garanzie varie....
ahh....poi ti consiglio anche un bel treno di gomme ed un assettino.... :!: :grin:


Benvenuto e complimenti!
per il controllo auto quoto in pieno Malto, se hai un'officina di fiducia e che magari "lavora" su 4x4, secondo me non solo spendi meno, ma ti fa un controllino generale probabilmente più accurato del concessionario, il che su un'auto appena presa male non fa...

Oggetto: Re: Nuovo Possessore LC
grazie ragazzi,
poichè non ho particolari vincoli di garanzia, proverò a sentire un meccanico di fiducia per poi prendere una decisione.
mi sembra di capire dalle vostre risposte che, comunque non ho fatto una brutta scelta......
girerò di più per trovare un parcheggio, ma..........
IL PIACERE DI GUIDA E' UNICO!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nuovo Possessore LC
Benvenuto, vuoi mettere il salto di qualità? :mrgreen:

Oggetto: Re: Nuovo Possessore LC
benvenuto...

Oggetto: Re: Nuovo Possessore LC
Ciao Benvenuto!

Concordo con gli altri.

Un controllo da un meccanico che lavora ABITUALMENTE sui 4x4 utilizzati COME TALI, è la cosa migliore che puoi fare!

E poi cerca di utilizzarla fuoristrada, alla fine è il suo vero habitat! :P

Oggetto: Re: Nuovo Possessore LC
lulib68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di contro, non avendo nessuna esperienza "fuoristradistica", penso di poter viaggiare con un comfort migliore, senza raggiungere velocità elevate, in ogni situazione.


Ciao e benvenuto compagno di serie!!!
Ti posso dire che io con esperienza in fuoristrada nulla ho fatto cose che non mi sarei mai immaginato di fare, sia per me che per il Toy.... Aggiungo anche che, come puoi ben immaginare le nostre non siano proprio macchine da corsa, e se in autostrada tieni un'andatura tranquilla, (110-120) consumi già molto meno dei classici 130.....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nuovo Possessore LC
Benvenuto!
Per la cinghia di distribuzione la Toy sul j12 la da a 150000 km. poi vedi tu.
Gli iniettori sul MY 03 sono un incognita, nel senso che non rientrano nel richiamo ufficiale, e ti posso fare un esempio di 2 auto identiche alla tua, una sarebbe la mia e l'altra quella di un mio amico, che alla prova dal pompista hanno dato risultati diversi a parità anche di km. Per il resto, come tagliando gli fai cambiare tutti gli oli (compresi quelli dei differenziali), tutti i filtri, ti fai controllare le cuffie dei giunti e una bella ingrassata alla trasmissione. E poi vai di polvere, sabbia, fango, guadi e pietre....

Oggetto: Re: Nuovo Possessore LC
Ciaoooooo benvenuto e complimenti x l'acquisto :mrgreen:

Profilo PM  

Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0391s (PHP: 83% SQL: 17%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato