Esagerato....
ma se ve ne avanza un'altro comincio a pensare come farcelo stare sul 90 che ormai è quasi pronto e se lucaz posta le foto vedrete i risultati.
Oggetto: Re: New J130
Oggetto: Re: New J130
Ero in toyota l'altra mattina per ritirare il finale nuovo della marmitta, e parlando con i venditori ( che guardavano il 90one come un extraterrestre :shock: ) mi hanno detto che non e' previsto nessun immediato lancio del 130..passera' ancora molto tempo..in ogni caso a loro la toyota in via ufficiale non ha ancora parlato di questo mezzo..
Oggetto: Re: New J130
sempre usando come fonte autoblog
Dopo le anticipazioni di un mese fa di cui abbiamo parlato qui, Lexus esce allo scoperto con il Top di gamma, il nuovo LX570. Mastodontico SUV di gusto tipicamente Yankee, sostituisce il vecchio LX470 con la ricetta più classica: motore più grosso, dimensioni maggiori, più accessori, più airbag.
Il motore V8 infatti è passato da 4.7 litri a 5.7 litri, aggiungendo ben 110Cv per un totale di 381Cv e viene controllato da un nuovo cambio automatico-sequenziale a 6 marce. Non stupisce quindi il valore di traino pari a 3850 kg. La vettura rispetta la norma antinquinamento ULEV II Americana, equiparabile alla conosciuta Euro5, ma non sono state diffuse informazioni in merito ai consumi.
A livello meccanico è stata aggiornato il sistema di trazione integrale a controllo elettro-idraulico, con sospensioni regolabili in altezza ed rigidità, sistema di smorzamento del rollio e possibilità di selezionare manualmente le tarature in abitacolo, con levette che ricordano da vicino quelle della rivale Porsche Cayenne, per di più posizionate proprio dietro al cambio.
Nella guida in fuoristrada, oltre a poter contare su specifici setup di assetto, inserendo le marce ridotte viene anche controllato l'uso dell'acceleratore, per evitare manovre brusche e l'ABS utilizza uno specifico programma di funzionamento, mentre i differenziali Torsen fanno il possibile per scaricare a terra la poderosa coppia del V8.
Ovviamente viene da chiedersi chi vorrà rischiare questo grosso e costoso SUV in una stradina di montagna, vista la carrozzeria ormai completamente verniciata e molto esposta a possibili graffi e danni.
Lexus LX570
Proprio la linea è stata totalmente rinnovata, con linee più fluide, griglia frontale e fari completamente ridisegnati con il family feeling delle recenti Lexus. Il posteriore, che ricorda un po' la Tuareg, presenta fari a sviluppo orizzontale ed un grosso alettone sul portellone.
Anche gli interni sono stati completamente ridisegnati, adottando anche in questo caso lo stile ed il design delle recenti berline giapponesi. Nonostante il passo invariato, si è guadagnato spazio per gli 8 passeggieri (assistiti da ben 10 airbags) ed il loro bagagli, oltre a migliorare il climatizzatore quadri-zona. Il divano centrale è regolabile elettricamente, è stato aggiunto un nuovo impianto Radio Satellitare oltre che il navigatore aggiornato ed il sistema Bluetooth di bordo.
Disponibili anche sedili anteriori climatizzati, impianto stereo Mark Levinson con 19 casse ed hard-disk incorporato, impianto DVD con schermo da 9 pollici posteriore, cruise control adattivo con radar ed un refrigeratore per le bevande. Al momento non è previsto l'arrivo sul nostro mercato...
Dopo le anticipazioni di un mese fa di cui abbiamo parlato qui, Lexus esce allo scoperto con il Top di gamma, il nuovo LX570. Mastodontico SUV di gusto tipicamente Yankee, sostituisce il vecchio LX470 con la ricetta più classica: motore più grosso, dimensioni maggiori, più accessori, più airbag.
Il motore V8 infatti è passato da 4.7 litri a 5.7 litri, aggiungendo ben 110Cv per un totale di 381Cv e viene controllato da un nuovo cambio automatico-sequenziale a 6 marce. Non stupisce quindi il valore di traino pari a 3850 kg. La vettura rispetta la norma antinquinamento ULEV II Americana, equiparabile alla conosciuta Euro5, ma non sono state diffuse informazioni in merito ai consumi.
A livello meccanico è stata aggiornato il sistema di trazione integrale a controllo elettro-idraulico, con sospensioni regolabili in altezza ed rigidità, sistema di smorzamento del rollio e possibilità di selezionare manualmente le tarature in abitacolo, con levette che ricordano da vicino quelle della rivale Porsche Cayenne, per di più posizionate proprio dietro al cambio.
Nella guida in fuoristrada, oltre a poter contare su specifici setup di assetto, inserendo le marce ridotte viene anche controllato l'uso dell'acceleratore, per evitare manovre brusche e l'ABS utilizza uno specifico programma di funzionamento, mentre i differenziali Torsen fanno il possibile per scaricare a terra la poderosa coppia del V8.
Ovviamente viene da chiedersi chi vorrà rischiare questo grosso e costoso SUV in una stradina di montagna, vista la carrozzeria ormai completamente verniciata e molto esposta a possibili graffi e danni.
Lexus LX570
Proprio la linea è stata totalmente rinnovata, con linee più fluide, griglia frontale e fari completamente ridisegnati con il family feeling delle recenti Lexus. Il posteriore, che ricorda un po' la Tuareg, presenta fari a sviluppo orizzontale ed un grosso alettone sul portellone.
Anche gli interni sono stati completamente ridisegnati, adottando anche in questo caso lo stile ed il design delle recenti berline giapponesi. Nonostante il passo invariato, si è guadagnato spazio per gli 8 passeggieri (assistiti da ben 10 airbags) ed il loro bagagli, oltre a migliorare il climatizzatore quadri-zona. Il divano centrale è regolabile elettricamente, è stato aggiunto un nuovo impianto Radio Satellitare oltre che il navigatore aggiornato ed il sistema Bluetooth di bordo.
Disponibili anche sedili anteriori climatizzati, impianto stereo Mark Levinson con 19 casse ed hard-disk incorporato, impianto DVD con schermo da 9 pollici posteriore, cruise control adattivo con radar ed un refrigeratore per le bevande. Al momento non è previsto l'arrivo sul nostro mercato...
Oggetto: Re: New J130
stiamo andando verso lo stampo..dei vari touareg e range sport...non va bene :evil: :evil: :cool:
Oggetto: Re: New J130
D'accordissimo con te Nik, ce lo dicevamo già alle prime voci del rinnovo del modello: fine di un'epoca con il nuovo (forse siglato) J13x.
La fetta di mercato che devono erodere (e non consolidare come era stato il caso dei J12x) è quella dei mezzi che hai citato tu, ma con particolare riferimento al Range Rover, da sempre il modello di confronto da le due regine delle due case.
La scelta di uscire dal mercato specifico del furoistrada è sottolineata anche dalla nuova serie J7x che, come abbiamo visto sul topic dedicato, in certi mercati è già pronta e verrà commercializzata anche con i motori che equipaggeranno questa serie J13x, come a dire: "se volete un fuoristrada abbiamo questi: HZJ/HDJ71, HZJ/HDJ74, HZJ/HDJ76, HZJ/HDJ78, HZJ/HDJ79".
Tra l'altro la novità del HZJ/HDJ76, un passo lungo come il 78 ma con 5 porte e la seconda fila di sedili a divanetto e non a panchetta, la dice lunga...
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
D'accordissimo con te Nik, ce lo dicevamo già alle prime voci del rinnovo del modello: fine di un'epoca con il nuovo (forse siglato) J13x.
La fetta di mercato che devono erodere (e non consolidare come era stato il caso dei J12x) è quella dei mezzi che hai citato tu, ma con particolare riferimento al Range Rover, da sempre il modello di confronto da le due regine delle due case.
La scelta di uscire dal mercato specifico del furoistrada è sottolineata anche dalla nuova serie J7x che, come abbiamo visto sul topic dedicato, in certi mercati è già pronta e verrà commercializzata anche con i motori che equipaggeranno questa serie J13x, come a dire: "se volete un fuoristrada abbiamo questi: HZJ/HDJ71, HZJ/HDJ74, HZJ/HDJ76, HZJ/HDJ78, HZJ/HDJ79".
Tra l'altro la novità del HZJ/HDJ76, un passo lungo come il 78 ma con 5 porte e la seconda fila di sedili a divanetto e non a panchetta, la dice lunga...
Oggetto: Re: New J130
su a&f un paio di foto..della fine di un mito.. :cry:
a stare a quello che c'e' scritto sull'articolino..si chiamera probabilmente vdj200..onestamente per me ha poca importanza il land cruiser station wagon ( come viene chiamato dai tempi dei MITICI 60) finisce con il 100..
a stare a quello che c'e' scritto sull'articolino..si chiamera probabilmente vdj200..onestamente per me ha poca importanza il land cruiser station wagon ( come viene chiamato dai tempi dei MITICI 60) finisce con il 100..
Oggetto: Re: New J130
La razza dei fuoristradisti è così tosta che trasformeremo anche le carrozze in veri fuoristrada..
Il buffo è che alcuni impegnano capitali per rendere più "ricchi", mezzi spartani altri contemporaneamente spendono cifre anologhe per rendere più spartani mezzi ricchi...non siamo mai contenti...
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La razza dei fuoristradisti è così tosta che trasformeremo anche le carrozze in veri fuoristrada..
Il buffo è che alcuni impegnano capitali per rendere più "ricchi", mezzi spartani altri contemporaneamente spendono cifre anologhe per rendere più spartani mezzi ricchi...non siamo mai contenti...
Oggetto: Re: New J130
il problema e' che nel primo caso la cosa e' piu' o meno fattibile..nel secondo no..perche' di solito i mezzi di ultima generazione sono imbastiti di elettronica :mrgreen: :wink: impossibile da escludere...e poi dai! te lo vedi un cayenne con il paraurti arb? :lol:
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il problema e' che nel primo caso la cosa e' piu' o meno fattibile..nel secondo no..perche' di solito i mezzi di ultima generazione sono imbastiti di elettronica :mrgreen: :wink: impossibile da escludere...e poi dai! te lo vedi un cayenne con il paraurti arb? :lol:
Oggetto: Re: New J130
C'è anch equello, Nik. Appena le trovo ti posto le foto del Porshe Cayenne, nero ed arancio, con verricello e snorkel, oltre all'off-road pack con blocco del differenziale posteriore.
Un allestimento a tiratura limitata, ma esiste. Ho un paio di articoli provenienti da riviste francesi...
Ad ogni modo, non con la stessa motorizzione del Lexus 570, ma questo sarà il sostituto del 100 (che alcuni indicano come VDJ130, altri VDJ140 e altri ancora VDJ200)
Un allestimento a tiratura limitata, ma esiste. Ho un paio di articoli provenienti da riviste francesi...
Ad ogni modo, non con la stessa motorizzione del Lexus 570, ma questo sarà il sostituto del 100 (che alcuni indicano come VDJ130, altri VDJ140 e altri ancora VDJ200)
Oggetto: Re: New J130
Devo dire che a me il nuovo Land Cruiser (che ho potuto sbirciare in Oman durante un test alla rete vendita) piace e anche molto, il problema è di avere il cuore e il portafogli per portarcelo a fare fuoristrada.
Il DNA è sicuramente Toy, e questa è una garanzia, e poi ancora ricordo quando gli ultimi veri fuoristrada da Africa erano i 60, si diceva infatti che il 61 era meno affidabile per via del turbo, poi il 61 perchè l'80 con le molle e la trasmissione full time sicuramente sarebbe stato troppo stradale, poi l'80 perchè il 100 tra avantreno indipendente e pompa elettronica poco adatto alla sabbia...insomma ogni volta spaventava il nuovo, ma mamma Toy non ci ha mai tradito!
Il DNA è sicuramente Toy, e questa è una garanzia, e poi ancora ricordo quando gli ultimi veri fuoristrada da Africa erano i 60, si diceva infatti che il 61 era meno affidabile per via del turbo, poi il 61 perchè l'80 con le molle e la trasmissione full time sicuramente sarebbe stato troppo stradale, poi l'80 perchè il 100 tra avantreno indipendente e pompa elettronica poco adatto alla sabbia...insomma ogni volta spaventava il nuovo, ma mamma Toy non ci ha mai tradito!
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 61, 62, 63 Successivo
Pagina 2 di 63
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0577s (PHP: 59% SQL: 41%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato