Oggetto: Re: Nuovo modello Land Cruiser: quando?
beh Fz...

leggo riviste di fuoristrada da quando andavo alle elementari..ricordo che in un numero dell'85 di a&f riguardo all'allora esordiente bj70 il redattore scriveva che non era adeguato all'off road perche' aveva i paraurti cromati e gli interni in moquette in luogo della gomma che sino a quel periodo allestiva gli interni dei vecchi 40-42..e altri fuoristrada..
Le turbine in quegli anni erano viste come il fumo negli occhi, ricordo che toyota fu una delle ultime case a montarle..(fine anni 80 su bj71 e hj61 appunto) venivano ritenute cagionevoli..sia per se stesse che per l'affidabilita' del motore..
20 anni dopo siamo qui a criticare l'ultimo nato di una leggenda..e la vita continua..pero' guardiamo in faccia alla realta..i 70, i 60 gli 80 avevano tutti qualcosa in comune..l'assenza di elettronica, la semplicita' costruttiva e una mobilita' su qualsiasi terreno invidiabile..secondo te questo grosso santafe' cos'ha in comune con quei mezzi? per me proprio nulla..

Oggetto: Re: New J130
Nick, mi sembri troppo critico, da quello che ho visto e sentito a Muscat sotto sotto rimane sempre un 100, il che non mi sembra poi così male. Di confronti con il Santafe non ne farei se non altro per l'accuratezza costruttiva e la qualità dei materiali che hanno reso leggendaria la dinastia Land Cruiser.
Il discorso da fare a mio giudizio è che cosa farsene di una vettura così se poi non la si usa in off road, ma sembra che il mercato domandi sempre più questo tipo di vetture e se mai Toyota è una delle case più attente alla qualità e conservative nel seguire le mode.
Vedrai che fra 10 anni alla presentazione del nuovo modello ci lamenteremo di come sia stato snaturato il progetto del 130, così adatto al fuoristrada.

Oggetto: Re: New J130
L'elettronica da fastidio anche a me ogni tanto sul 125 è vero.. però a volte mi ha anche salvato da una bella strisciata su un guarda rail.. come quel giorno che uscivo dall'autostrada al'altezza di Lomazzo e pioveva, ho fatto terza-seconda in modo manuale e si sono bloccate le quattro gomme, ho sottosterzato ma se non ci fosse stato quel bip bip bip che avverte che l'ESP è in funzione ora la macchina sarebbe dal carrozziere...
L'unica alternativa per i puristi è mettere un bel tastino che dia la possibilità di disenserire l'ESP e con lui tutto il resto ABS, EBD, VSC, ASR, GPS, CB, MMS, SMS, KGB E CHI PIù NE HA PIù NE METTA...:grin: :grin:

Oggetto: Re: New J130
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nick, mi sembri troppo critico, da quello che ho visto e sentito a Muscat sotto sotto rimane sempre un 100, il che non mi sembra poi così male. Vedrai che fra 10 anni alla presentazione del nuovo modello ci lamenteremo di come sia stato snaturato il progetto del 130, così adatto al fuoristrada.


aspettiamo e vediamo..ma i mezzi europei mi piacciono sempre meno..l'analogia con il santafe' e' perche secondo me somiglia..non mi piace ragazzi..non so che dirvi..

Oggetto: Re: New J130
ragazzi vi siete scordati chi il Toy lo ha comprato per il traino. io
non esiste solo fango e sabbia nella vita.

Profilo PM  
Oggetto: Re: New J130
bobobat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi vi siete scordati chi il Toy lo ha comprato per il traino. io
non esiste solo fango e sabbia nella vita.


beh per quello non e' necessario un fuoristrada, c'e' un ampia gamma di suv in circolazione..

Oggetto: Re: New J130
bobobat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi vi siete scordati chi il Toy lo ha comprato per il traino. io
non esiste solo fango e sabbia nella vita.

Però dovresti provare... :twisted:
Magari il gommone poi lo vendi per una bella attrezzatura da raid, tra cui un bel portapacchi heavy duty ed una tenda da tetto. :roll:
E poi, forse, anche tu, come molti di noi, lo stare a casa è la pausa tra un viaggio e l'altro... :cool:

Oggetto: Re: New J130
immagine del sostituto del 100 gia` immatricolato con targa tedesca.... :arrow: [img=http://img112.imageshack.us/img112/8372/toyotalc01yv3.th.jpg] :arrow:

Oggetto: Re: New J130
Posso fare la voce fuori del coro?
A me convince poco. Soprattutto il taglio del portellone posteriore ed il taglio dei fari. Troppo rassomiglianti al Tuareg.
Preferisco il 100 odierno...
:???:

Oggetto: Re: New J130
Citazione:
immagine del sostituto del 100 gia` immatricolato con targa tedesca....

Noooooo, è fintissima quella foto!!!! :shock:


Pagina 3 di 63


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0438s (PHP: 66% SQL: 34%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato