Giovedì, 29 Novembre 2018, 11:48
Con ciò ritengo anch'io che la terra sia tonda, e ringrazio tutti coloro che hanno proposto i loro argomenti al riguardo... però se potessi ci farei un giro attorno per verificare, e solo dopo ci metterei la mano sul fuoco!
Beh, superGigi, penso che nella tua vita qualche aereo lo avrai preso...
Io ricordo che la prima volta che volai, ero già grandicello (avevo 24 anni - prima non mi era mai capitato in quanto mia madre ha il terrore dell'aereo, quindi i viaggi in famiglia erano sempre e solo in auto o in treno), la prima cosa che feci arrivato in quota fu cercare di guardare l'orizzonte, dal misero oblò, per capire dove arrivava e come mutasse viaggiando a circa 800 km/h. Sebbene non in modo così evidente ma risultò chiara una cosa: la terra è rotonda.
Non che avessi dubbi in merito, ma fu una conferma.
In merito alla vicenda trattata, comunque, ammesso anche che qualcuno possa credere ad un complotto cosmico per farci credere che la terra sia tonda, mi chiedo perchè?
Primo: tonda o piatta, cosa cambierebbe?
Secondo: se la terra fosse veramente piatta, di che "piattume" parleremmo? Uno spessore dovrebbe averlo... e una volta arrivati al limite, cosa accadrebbe? O meglio, cosa sarebbe accaduto? Ahahahha, solo a pensarci mi capotto dal ridere.
Terzo: il sistema solare è fatto di pianeti, tondi, che orbitano intorno al sole, tondo... cos'è la terra, l'unico pianeta fatto a frittata? E che gli altri pianeti siano tondi è una certezza perchè, a partire dalla luna che si vede ad occhio nudo, chiunque abbia messo l'occhio su un telescopio ha avuto modo di appurare la forma di molti pianeti idel sistema solare.
E sono tutti tondi.