Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 58, 59, 60  Successivo

Oggetto: Re: Diventa Socio Sostenitore
:oops: fatto or ora

Oggetto: Re: Diventa Socio Sostenitore
Fatto adesso :razz: però bisogna cercare una soluzione... :shock:

Oggetto: Re: Diventa Socio sostenitore
Grazie Fabio!... eh, la soluzione sono anni e anni che la cerchiamo ed eravamo arrivati anche (quasi) ad un svolta.
Poi qualche inghippo e, soprattutto, la mancanza dei fondi necessari ci ha fatto, nuovmaente, slittare...

Oggetto: Re: Diventa Socio Sostenitore
Arrivato grazie mille !

Oggetto: Re: Diventa Socio sostenitore
Eccoci...
Purtroppo ci tocca, ancora una volta, ricorrere al vostro contributo che, avvicinandosi il Natale, speriamo sia "generosetto" perchè abbiamo delle scadenze da onorare (per le quali siamo già fuori tempo massimo) e sul nostro conto corrente c'è quanto basta per una birra e una pizza in tre o quattro.

Perciò, amici, se qualcuno avesse lì qualche 20, 50 o anche 100 euro di troppo, li giri sul nostro conto corrente, sarebbe un pensiero salvifico e mooooolto apprezzato.

Registro Land Cruiser Italia
Banca Carige agenzia 9 - Torino (TO)
IBAN IT82A0617501029000000203380

Se il bonifico vi costa troppo o vi è scomodo, va bene anche un contributo via PayPal (per l'account contattatemi in privato).

Mi raccomando, per piacere:
inserite sempre, sempre, sempre nella causale il vostro NICKNAME + Nome e Cognome e "Contributo Socio Sostenitore
.

Come sempre, in anticipo, grazie dal sottoscritto e da tutto il Direttivo del Registro Land Cruiser Italia.

Oggetto: Re: Diventa Socio Sostenitore
Mi son iscritto da poco e non conosco la vostra storia, ma vorrei solo capire.
Un portale come questo necessita per ovvie ragioni di spazio hosting, oltre che della normale “manutenzione” per aggiornamenti al portale stesso e per la sicurezza ... con esborsi importanti, ma non comprendo la ragione per la quale non si sia scelto di chiedere un aiuto ai vari brand automotive, accessori on line, aziende, banner ... o quel che si voglia ...
Magari è stato l fatto senza aver ricevuto feedback, magari è una scelta degli amministratori, ma chiedo numi ...
Grazie

Profilo PM  
Oggetto: Re: Diventa Socio sostenitore
Lieto come sempre di sostenere il nostro bel forum

Profilo PM  
Oggetto: Re: Diventa Socio sostenitore
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lieto come sempre di sostenere il nostro bel forum

Grazie Giorgio: appena ho pronto il portataniche da mettere sotto al 120 te ne regalo uno! Ahahahah

Oggetto: Re: Diventa Socio sostenitore
Vuoi eliminarmi di la verità ahah
Cosi metto benzina :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Diventa Socio sostenitore
Ciao Daniele,
tutte riflessioni e domande più che lecite come lo sono quelle che, di tanto in tanto, tutti fanno.
Sono ormai 15 anni che portiamo avanti 'sto ambaradam e le abbiamo provate tutte.
Il nostro forum ha bisogno di importanti ed approfonditi aggiornamenti.
Nel corso degli ultimi anni siamo intervenuti, a più riprese, per risolvere problemi di natura tecnica, di "tenuta", di resistenza; siamo stati attaccati tantissime volte da hacker e spesso il sistema ha retto, altre volte no.
Altre volte va in tilt per i fatti suoi... una sorta di autocombustione, giusto per restare in tema di motori.
Nel corso degli ultimi cinque anni siamo dovuti intervenire più volte, con innumerevoli attività di aggiornamento e "aggiustamento" per poter gestire la grande quantità di materiale (manuali e foto, per esempio) e le tantissime informazioni che il portale contiene e che vanno a generare una sorta di corto circuito esponenziale in base al numero di utenti che si collegano. Ogni utente invia, anche solo con la navigazione, una quantità incredibile di query (richieste) al sistema che le deve elaborare e rendere disponibili.
A questo si aggiunge il problema della banda (non esagerata quella di cui disponiamo) e così, in alcuni momenti il portale risulta di una lentezza estenuante.
Oppure va in crash.
Purtroppo, il sistema che avevamo adottato ormai quasi una quindicina di anni fa (massima resa, minima spesa) non regge più: è diventato enorme, siamo stati costretti ad avere un server "tutto nostro" e una gran quantità di banda perché il tutto funzioni con difficoltà minime.
Purtroppo la quantità di dati da gesti è enorme e anche se il numero di utenti collegati è minimo, il sistema deve far funzionare tutto, un database da più di 500MB che impegna sia hardware sia software sia banda allo stesso modo di un server della NASA.
Tutto questo, solo il mantenere attivo il tutto, con una costante manutenzione (altrimenti la piattaforma si pianta un giorno si e uno no) ci costa quasi 2.000,00 euro all'anno.
A tutto ciò aggiungiamo che, per come è strutturato, non permette nemmeno di concedere spazi a sponsor, banner e così via, quindi per come è attualmente non possiamo nemmeno contare sul contributo di sponsor e partner ai quali dovremmo concedere almeno la possibilità di farsi un po' di pubblicità.
Ho letto considerazioni e parole incoraggianti: beh, grazie, davvero, è qualcosa che sia personalmente che a nome del Direttivo, apprezzo tantissimo.

Sono molti anni che io e Roberto e pochi altri (oltre al Direttivo qualcuno di voi, carissimi Soci Sostenitori) mettiamo mano al portafoglio per tenere in vita questo bellissimo progetto e, sino ad oggi, il frutto di tanti sacrifici è sempre stato ripagato dalla passione e dalle tante belle persone che abbiamo incontrato e conosciuto.
Ma da qualche tempo le spese da sostenere ed il problemi da risolvere sono sempre di più e, da soli come abbiamo fatto sin qui, non è più possibile proseguire.
Dobbiamo cambiare.
Dobbiamo sostenere alcuni costi pregressi e investire su qualcosa di nuovo, più attuale e al passo coi tempi e che, in qualche modo, ci aiuti a sostenere e mantenere in vita questo nostro progetto.
Qualcosa, come dicevo, lo avevamo già cominciato: landcruiser-italia.org/layout
Ma abbiamo dovuto sospendere per mancanza di fondi per proseguire e finalizzare: le fatture relative all'hosting e al maintaining sono una conditio sine qua non, quindi hanno sempre la precedenza, altrimenti...
Ci abbiamo anche provato con i Workshop, i raduni, gli incontri nella quota dei quali mettiamo sempre una piccola parte che viene poi destinata a coprire le spese di gestione del forum.
Purtroppo la partecipazione, a parte qualche caso, è piuttosto deludente e così dobbiamo ricorrere, purtroppo, con cadenza semestrale a chiedere un po' di elemosina a volenterosi e generosi.

Roberto Grattapaglia, il nostro Vicepresidente nonché Tesoriere, è la persona incaricata della raccolta dei contributi che potrà avvenire mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate:


Registro Land Cruiser Italia
Banca Carige agenzia 9 - Torino (TO)
IBAN IT82A0617501029000000203380

Inserire sempre il proprio NICKNAME nella causale

Grazie ancora per la vostra pazienza, passione e per il contributo che anche la sola vostra presenza ci offre.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 58, 59, 60  Successivo

Pagina 39 di 60


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0557s (PHP: 57% SQL: 43%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato