Oggetto: Polaris Ranger 800
Ciao a tutti, ieri io e mio papà ci siamo fatti un regalino per Natale... E' stata una lunga ricerca ma siamo riusciti a trovare proprio quello che cercavamo noi e cosa più importante con soli 1000km nonostante i 9 anni trascorsi dalla data di immatricolazione.
Non siamo nuovi a questi mezzi, infatti questo è il 3* e non vi nascondo che una volta uno ce l'ha sopratutto se ha un po di terreno come noi è un mezzo irrinunciabile per lo sfalcio, la legna, ecc... e quando abbiamo venduto l'ultimo ci è dispiaciuto moltissimo. Siamo passati poi ad un Kubota diesel che tuttavia non ha saputo regalarci le stesse emozioni e siamo tornati alle origini ;)
Per chi non lo conoscesse vi do qualche info, in versione libera eroga 50hp e con un peso di soli 520kg ha un ottimo rapporto peso/potenza, nonostante la poca escursione data dalle indipendenti il blocco anteriore e posteriore lo rendono molto performante pur restando un mezzo da lavoro

Image

Questo è quello che avevamo prima e a cui avevamo montato dell ITP da 28 pollici in luogo delle 26 pollici che monta di serie. Per farcele stare non vi dico che tagli erano stati necessari...

Image
Imagerussian image host

Questa è una foto del percorso hard nei nostri boschi dove vanno con i jeep con trilink e maxxis da 38
Image

Questo nuovo lo lasciamo stare perchè era stato un lavoraccio e tutti sti vantaggi alla fine non c'erano per i percorsi che affrontiamo

Ciao Filippo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Polaris Ranger 800
Giocattolo divertente!
Me ne servirebbe uno per la montagna dove la mia compagna ha una baita che, specie d'inverno, non è proprio comoda da raggiungere.
Un mezzo del genere, con l'optional cingoli, sarebbe perfetto per portare avanti e indietro bagagli e provviste.

Oggetto: Re: Polaris Ranger 800
Io o avuto il piacere di avere qualche quad ma mai niente del genere ma venendo dalla stessa idea penso che anche questi siano degli ottimi mezzi da lavoro.

Lorenzo anche mio padre per un periodo si era interessato a i cingoli per questi mezzi e dopo averne visto qualcuno, anche in azione, ti dico che non sono affatto male

Profilo PM  
Oggetto: Re: Polaris Ranger 800
Uno dei miei sogni.... Il Polaris rzr

Profilo PM  
Oggetto: Re: Polaris Ranger 800
sarebbe il mezzo ideale per far legna dalle mie parti

Profilo PM  
Oggetto: Re: Polaris Ranger 800
ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per l'impianto elettrico. Il mezzo è dotato di 2 batterie in parallelo. Mi piacerebbe montare un separatore di carica per separarle (avviamento e servizi).
Ho visto un separatore di cui vi allego la descrizione:
-Victron Cyrix, separa la carica di 2 batterie (Starter e Servizi), ogni batteria alimenterà i servizi ad essa collegati. Con un interruttore opzionale al PIN 85 parallela le 2 batterie per 30" per avvio di emergenza. Per 12V e 24V potenza di carica 120A.

Va bene? perchè il mezzo non ha un vero e proprio alternatore ma ha uno statore tipo moto..

Grazie mille a chi saprà aiutarmi

Filippo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Polaris Ranger 800
Tra i tanti elettronici non mi sa aiutare nessuno? Magari Guido?
Purtroppo non vado molto d’accordo con la roba elettrica :oops:

Filippo

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0422s (PHP: 62% SQL: 38%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato