Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Purtroppo non riesco, come avevo già scritto non sono autorizzato all'uso della targa prova al di fuori degli impegni lavorativi.
In più si sono complicate un po' le cose e probabilmente non sarò presente :wink:

Ultima modifica di ricca il Lunedì, 17 Giugno 2019, 10:20, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Mi dispiace molto, mi avrebbe fatto piacere fare due chiacchere! Se ti va, possiamo trovarci con qualche Toyotaro motociclista sull'appennino Tosco-Emiliano qualche volta...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Volentieri, sono sempre incasinato ma farebbe piacere!
Il mio cell é nel profilo

Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Con grafiche CHESTERFIELD

Image

Image

Image

Profilo PM  
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Colorazione niente male, ma il parafango alto non mi convice troppo.
Modificata così invece sì
Image

Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Che figata!

Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Disponibile ora l'allestimento "Rally Edition" con questa nuova livrea ufficiale


Image



Image

Image

Image


https://www.yamaha-motor.eu/it/it/p...y-edition-2020/

Ultima modifica di Theater il Venerdì, 26 Giugno 2020, 23:55, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Se mai pensassi di cambiare il mio 990 Adventure con qualcosa che non sia o un 300 2t o un 530 4t... Questo tenerè diventerebbe molto papabile

Profilo PM  
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
Qualche settimana fa sono riuscito a provare finalmente la T7 in fuoristrada. Mi ha stupito positivamente, l'ho trovata leggera e molto maneggevole, delle giuste dimensioni. Il motore è un bel frullino, spinge bene fin dal minimo e mantiene una buona coppia anche ad alti regimi.

Ho trovato un fastidioso effetto, causato forse dalla mancanza del ridebywire: Viaggiando in una discesa sconnessa, e volendo tenere un filo di gas per alleggerire l'avantreno, ha un fastidioso effetto on/off, si mantiene la velocità a gas costante e piano piano scende di giri, allora apro leggermente di più il gas e da un colpetto nel risalire di giri. Forse però eliminando il catalizzatore e diavolerie varie si potrebbe risolvere.

Inutile dire che quel carter quando si guida seduti è piuttosto fastidioso perchè tocca constantemente sul polpaccio, ma in piedi non si sente.

Un amico l'ha comprata e ci stiamo un pò girando, consumi veramente bassi, qualche problema in 2: la sella originale è troppo dura e piccola, la sella confort è più alta e risulta fastidiosa in fuoristrada. Non è facile neanche trovare un buon portapacchi che non dia fastidio al passeggero.

Comunque nel complesso l'impressione è positiva, se nel tempo non salteranno fuori grandi problemi potrebbe essere una moto da tenere in considerazione!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Yamaha Ténéré 700
L'effetto on-off è legato solamente alla mappa dell'anticipo un filo troppa aggressiva alle piccole aperture, andrebbe raccordata un filino.
A forza di usarla si riesce a "capire" e l'effetto quasi sparisce.
A livello di problemi motore siamo a zero, anche su quelle strapazzate in durata su strada.
Peccato il carter frizione, quello rompe se tanti ma o se.
Consumi se giri fino ai 130 indicati sono ottimi perché lavori in lambda.
A tutta canna cambiano un bel po', ma il bello di questo motore è farlo lavorare in coppia, quindi da 2000 a 6500 rpm, oltre non serve a niente, se non a consumare di più.


Pagina 7 di 10


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0763s (PHP: 54% SQL: 46%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato