Nuovamente buongiorno!
Sono alla ricerca di un LC KDJ 125.
Sarà la mia unica auto e penso che ne farò il seguente uso: 35% autostrada, 30% città, 35% fuoristrada media difficoltà in Italia. Non disdegnerei nel futuro fare anche qualche viaggetto nel deserto.
Ho adocchiato questo KDJ125 executive automatico del 2004:
https://www.subito.it/auto/toyota-l...a-571415426.htm
Potreste aiutarmi nell'identificare tutte le aree alle quali fare attenzione. Inoltre vorrei un'opinione sul cambio automatico del 2004, ho sentito alcune opinioni secondo le quali ha una prima ridotta un po' lunga.
Spero molto in un vostro aiuto.
Grazie,
Elia
Oggetto: Acquisto KDJ 125
Ultima modifica di elcusi il Martedì, 22 Aprile 2025, 12:27, modificato 3 volte in totale
Ultima modifica di elcusi il Martedì, 22 Aprile 2025, 12:27, modificato 3 volte in totale
Oggetto: Re: Acquisto KDJ 125
buongiorno e benvenuto.
io non posso dare consigli specifici riguardanti quel modello LC, non conoscendolo.
Ma mi sorge spontanea una riflessione, leggo nel tuo post:
"auto unica" - uso "... 50% fuoristrada trialistico"
a mio modo di vedere le due cose non vanno mlto d'accordo.
Con un utilizzo al 50% (un chilometro su due percorsi) nel trial e fuoristrada quindi abbastanza spinto, sono da prendere in conto danni, riparazioni, ... anche se è un Land Cruiser. Un impiego gravoso lascia i suoi segni.
io non posso dare consigli specifici riguardanti quel modello LC, non conoscendolo.
Ma mi sorge spontanea una riflessione, leggo nel tuo post:
"auto unica" - uso "... 50% fuoristrada trialistico"
a mio modo di vedere le due cose non vanno mlto d'accordo.
Con un utilizzo al 50% (un chilometro su due percorsi) nel trial e fuoristrada quindi abbastanza spinto, sono da prendere in conto danni, riparazioni, ... anche se è un Land Cruiser. Un impiego gravoso lascia i suoi segni.
Ultima modifica di elcusi il Martedì, 22 Aprile 2025, 11:56, modificato 1 volta in totale
Capisco l'osservazione.
Le stime sorgono dal fatto che utilizzo veramente poco l'auto in città. Ho anche leggermente aggiornato le stime :smile:
Mi sono reso conto di essermi espresso impropriamente (scrivendo trailistico). Intendevo dall'inglese che faccio soprattutto trail (sentieri). Non essendo sicuro di esprimermi correttamente ho corretto con "fuoristrada media difficoltà".
Grazie,
Elia
Le stime sorgono dal fatto che utilizzo veramente poco l'auto in città. Ho anche leggermente aggiornato le stime :smile:
Mi sono reso conto di essermi espresso impropriamente (scrivendo trailistico). Intendevo dall'inglese che faccio soprattutto trail (sentieri). Non essendo sicuro di esprimermi correttamente ho corretto con "fuoristrada media difficoltà".
Grazie,
Elia
Ultima modifica di elcusi il Martedì, 22 Aprile 2025, 11:56, modificato 1 volta in totale
CIao Elia
ah ok, trail è già piu sensoato.
Allora è tutta un altra storia.
COme detto prima non conosco il modello specifico, quindi lascio agli esperti.
L'unica nota, se avessi intenzione di viaggiare in africa, io punterei per un passo lungo.
Saluti Dario
ah ok, trail è già piu sensoato.
Allora è tutta un altra storia.
COme detto prima non conosco il modello specifico, quindi lascio agli esperti.
L'unica nota, se avessi intenzione di viaggiare in africa, io punterei per un passo lungo.
Saluti Dario
Ciao, la macchina che hai avvistato sembra molto bella. Non è regalata ma il prezzo tutto sommato è giusto avendo diverse modifiche. L'allestimento di Brunatti ha un certo costo, non è un preparatore che si improvvisa, anzi ha fama di lavorare molto bene, in più è tutto omologato quindi non hai problemi in caso di controlli. Chiaramente un mezzo preparato in questo modo non è stato usato solo per andare a fare la spesa, quindi viaggi a parte, si spera sia stato utilizzato con criterio anche nel fuoristrada "nostrano" e non strapazzato più di tanto. Altro valore aggiunto sono i rinforzi per l'avantreno (famoso discorso delle cricche sui passaruota), sarebbe interessante sapere se sono stati istallati a scopo preventivo-precauzionale oppure dopo che si è evidenziata qualche crepa a causa di un utilizzo pesante. Sul cambio automatico non mi pronuncio in quanto non lo conosco. Aggiungo solo che anche a mio modo di vedere, per un utilizzo eventuale futuro per viaggi il passo lungo è sicuramente preferibile.
Pagina 1 di 1