Oggetto: Re: Frigoriferi da viaggio
Ciao a tutti
Io ho una richiesta per il mio frigo waeco.
Purtroppo non è stato un acquisto fortunato, mi ha dato problemi da subito. Va in protezione e soprattutto non raffredda bene.
Avete idea di chi li ripari?
Perché costa tanto da acquistare nuovo e se posso preferire aggiustarlo so Che ogni frigorista che trovo come lo vede si tira indietro
Grazie

Profilo PM  
Per il fatto che va in protezione hai verificato che l'impianto sia dimensionato ed i collegamenti fatti bene?

Uso la presa dell'auto... Ci ho collegato anche cose più grosse senza problemi.
Non capisco cosa gli prenda ma va in protezione di continuo e di conseguenza io non mi accorgo e mi fa scaldare il cibo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frigoriferi Da Viaggio
La presa accendi sigari non è il massimo per alimentare un frigorifero .
Fai una presa diretta alla batteria , con cavi adeguati .
Alcuni frigoriferi quando sentono che la tensione non è stabile o cala , va in recovery .

Profilo PM  
Ho tirato giù una batteria e devo provare a vedere se, scollegato dall'auto e collegato direttamente alla batteria, funziona oppure va in protezione.
Purtroppo non è mai andato bene da quando l'Ho preso.
Inoltre chiedo a chi ha il 35lt: ma nel tappo dovrebbe esserci una guarnizione?
Il tappo si può comprare come ricambio?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frigoriferi Da Viaggio
Ieri sera ho fatto una prova, ho portato in temperatura il frigo a 4 gradi con la 220, poi alle 21.00 l'ho collegato alla batteria servizi , segnava 12, 9.
Stamattina alle 9:00 l'ho scollegato, la temperatura era di 4 gradi e la batteria era 12,5.
Quindi test superato , ho avviato la macchina con la batteria motore da 75 amper senza nessun problema, successivamente ho ricollegato un'altra batteria da 75 .
Sicuramente potrò prolungare il tempo di collegamento visto i pochi consumi. Il prossimo weekend infatti lo testerò sul campo per più ore, speriamo bene, ciao a tutti.

Profilo PM  
Teoricamente il compressore del frigo consuma pochissimo. A consumare tanto son gli altri tipi di frigo che fanno freddo/caldo

Profilo PM  
Come ti hanno suggerito prova a collegare direttamente alla batteria due cavi abbastanza grossi e prova. Collegarli con presa accendisigari non va bene.

chiedo a tutti x capire io una cosa: Mediamente di quanta potenza assorbita di parla x sti frigoriferi? Alexland ha detto 37w, è giusto? perchè se le potenze assorbite sono di questo ordine di grandezza, anche i cavi esagerati sono futili e forse cercherei la soluzione in altro, tipo un termostato non ben accoppiato col cestello o qualche difetto di assemblaggio.

Profilo PM  
Il mio indel-b da 40 lt (sempre a compressore Danfoss) riporta: potenza installata 60 W.

Pagina 33 di 34