Oggetto: Ciao A Tutti
Ciao a tutti,
mi chiamo Lorenzo e vi scrivo dalla pronvicia di Roma.
Non sono nuovo nel mondo del 4x4, ho avuto un Jimny e al momento ho una Range Rover Classic che ho preparato ed usato per viaggiare.

Per vari motivi mi vedo costretto a darla via e vorrei sostituire con un Toyota serie 90/95, non ho ancora deciso se KZJ o KDJ.

Onestamente sono per i passi lunghi ma, almeno per quello che ho potuto vedere sino ad ora, non c'è molta scelta; mentre per i passi corti se ne trovano in vendita di più.

Intanto che io mi spulcio il forum, se avete suggerimenti su macchine e consigli particolari su cosa controllare quando ne vado a visionare una scriveteli pure :oops:

ps:
ma non c'è tapatalk su questo forum?

Ultima modifica di lollorock il Lunedì, 31 Agosto 2015, 15:33, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Ciao A Tutti
Benvenuto, usando la funzione "cerca" troverai tutte le info che cerchi sulla serie 9 x ci sono diverse discussioni anche sulle differenze dei 2 passi disponibili, se non ti è chiaro qualcosa continua sulla discussione senza aprirne di nuove ammenochè non ne esista una simile.
Aggiorna il tuo profilo con la residenza.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ciao A Tutti
Ciaoooo!!!!! Benvenutooo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: Ciao A Tutti
ciao benvebnuto

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ciao A Tutti
benvenuto! :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ciao A Tutti
Grazie a tutti!

Domani andrò a vednere un KZJ95 automatico. Se non ho capito male ha i rapporti più lunghi rispetto al manuale e si riesce a mantenere un regime più basso a parità di velocità...corretto? rispetto al manuale a consumi come siamo messi?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ciao A Tutti
Il Kz 125 cv 2 valvole precamera è stato prodotto dal 1996 al 2000, il Kd 163 cv 4 valvole common rail iniezione diretta da fine 2000 al 2002, l'automatico consuma leggermente di più del manuale, i rapporti finali credo siano gli stessi ma solitamente gira più basso perchè la taratura del cambio sfrutta al meglio la coppia disponibile, mediamente un kd rapportato più lungo rispetto al kz percorre 10 km litro, il kz consuma un pò di più però molto dipende dal piede.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ciao A Tutti
Ad essere onesti non ho ancora deciso se prendere un KZJ o un KDJ.
Entrambe hanno i loro pro e contro ma ancora non sono riuscito a farmi un idea chiara su cosa vorrei. Inoltre, ma correggetemi se sbaglio, l'offerta non è vastissima e quindi vediamo un pò cosa trovo.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ciao A Tutti
sto, con calma, leggendo questa discussione:

Link

è abbastanza esauriente o ce ne sono altre?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ciao A Tutti
lollorock ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sto, con calma, leggendo questa discussione:

Link

è abbastanza esauriente o ce ne sono altre?



Se leggi solo quella discussione invece di cercare un kz-kd 95 opti immediatamente x una panda 4x4, ritenendola molto più affidabile, di discussioni ce ne sono anche di più catastrofiche tipo "distacco ruota" in area 9x. Un forum però bisogna saperlo interpretare, certo si scrive quello che realmente capita ai nostri mezzi, però anche questo è un dato di fatto che ben pochi, io credo nessuno, fuoristrada possono vantare.
http://www.landcruiser-italia.org/v...cord+chilometri

Profilo PM  

Pagina 1 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0753s (PHP: 78% SQL: 22%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato