|
Pagina 3 di 3
|
Autore |
Messaggio |
Il Dano
Socio

Utente #: 7178
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ150
|
 Re: Piemonte TO - Road Book Assietta Peak Trail
Vorrei mandare a Providence un sincero ringraziamento per questo topic e per tutti gli altri roadbook che ha pubblicato, un ottimo lavoro che evidenzia grande passione per l'offroad turistico di quota, amore per il proprio territorio ed un rilevante desiderio altruistico di divulgazione.. Ho dei magnifici ricordi dell'Assietta, percorsa ormai 14 o 15 anni fa col mio fu Defender 90 insieme ad un ragazzo di Meana dal quale ero andato a comprare un treno di termiche.. Una cosa da fuoristradisti, mai più visti né sentiti ma per una giornata siamo stati amiconi.. Ora che sono tornato integrale, da 2 settimane e dopo 8 anni di anteriore stradalissima, sento tutto un friccicore al piede sinistro.. una voglia di ridotte e controllo di frizione che in questo imminente 2024 dovrò assolutamente soddisfare.. Pian piano le farò tutte, le militari del Piemonte occidentale, probabilmente iniziando proprio dall'Assietta, ripartendo da dove ho lasciato.. Mano a mano che individuerò le date di ogni uscita/percorso, posterò nel rispettivo topic un avviso sperando di trovare compagnia di qualcuno del Registro.. Providence, per te birra già pagata
____________________ L'istinto di imitazione e l'assenza di coraggio governano sia le società che le folle.
|
#21 Domenica, 31 Dicembre 2023, 02:14 |
|
 |
motor_david
Socio sostenitore

Utente #: 433
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125 e FJ Cruiser
|
Tu scrivi, magari qualcuno ti risponderà.
Io ho fatto almeno 10 volte l' Assietta. Abito ai piedi di quelle Alpi.
Come la via del sale, lo Jafferau, ecc... qualche uscita si trova ancora. Dove abito io, in collina, ci sono km di strade bianche ancora aperte.
Leggo che sei della val d' Ossola
Io ho una casa di famiglia a Iselle e una a Varzo e dei parenti a Crodo. Conosco la tua zona!
Ciao
|
#22 Lunedì, 01 Gennaio 2024, 01:06 |
|
 |
AfriTwin
Socio

Utente #: 6806
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120 e Nessuno
|
Buongiorno a tutti!
ho in programma un trasferimento tra Torino e Bardonecchia per il 26/06 e pensavo di attraversare l'Assietta durante il tragitto.
Ho letto che la SP172 del Colle delle Finestre è già stata riaperta per il passaggio del Giro d'Italia e mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza dello stato dei lavori di manutenzione della SP173 dell'Assietta e se potesse essere per caso percorsa appunto il 26/06, alcuni gg prima del 01/07 data segnata sul sito come ufficiale per l'apertura al pubblico (tempo meteorologico permettendo n.b.).
Purtroppo non posso rimandare alla settimana successiva perchè ho già un programma serrato (hotel prenotati) e il lunedì 30 ho già acquistato l'accesso alla Via del Sale. Se non fosse possibile mi accontenterò del Colle delle Finestre anche se sarebbe un vero peccato essere lì a soli 4gg dall'apertura e non poter transitare...
|
|
|
 |
Marko
Socio sostenitore

Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e GRJ78
|
un amico in zona mi ha detto che fino al 30-6 non puoi passare per Assietta , anche io voglio andarci ma lo farò a metà luglio
vorrei andare sul Sommelier ma temo neve, ne ha messa giù parecchia quest'anno
|
|
|
 |
apox
Socio sostenitore

Utente #: 7144
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Confermo, chiuso fino al 30/06. Scorso we c'era la forestale a Pian dell' Alpe
|
|
|
 |
|
|
Pagina 3 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|