Articolo |
Re: Yamaha Ténéré 700
|
Purtroppo non riesco, come avevo già scritto non sono autorizzato all'uso della targa prova al di fuori degli impegni lavorativi.
In più si sono complicate un po' le cose e probabilmente non sarò presente
|
ricca [ Lunedì, 17 Giugno 2019, 10:19 ]
|
|
Commenti |
Re: Yamaha Ténéré 700
|
Mi dispiace molto, mi avrebbe fatto piacere fare due chiacchere! Se ti va, possiamo trovarci con qualche Toyotaro motociclista sull'appennino Tosco-Emiliano qualche volta...
|
mr potato [ Lunedì, 17 Giugno 2019, 11:53 ]
|
|
Re: Yamaha Ténéré 700
|
Volentieri, sono sempre incasinato ma farebbe piacere!
Il mio cell é nel profilo
|
ricca [ Lunedì, 17 Giugno 2019, 12:05 ]
|
|
Re: Yamaha Ténéré 700
|
|
Theater [ Lunedì, 06 Aprile 2020, 18:17 ]
|
|
Re: Yamaha Ténéré 700
|
Colorazione niente male, ma il parafango alto non mi convice troppo.
Modificata così invece sì
|
ricca [ Lunedì, 06 Aprile 2020, 19:59 ]
|
|
Re: Yamaha Ténéré 700
|
Che figata!
|
hackenzo [ Martedì, 07 Aprile 2020, 09:15 ]
|
|
Re: Yamaha Ténéré 700
|
|
Theater [ Venerdì, 26 Giugno 2020, 23:54 ]
|
|
Re: Yamaha Ténéré 700
|
Se mai pensassi di cambiare il mio 990 Adventure con qualcosa che non sia o un 300 2t o un 530 4t... Questo tenerè diventerebbe molto papabile
|
giorgiomario [ Sabato, 27 Giugno 2020, 08:32 ]
|
|
Re: Yamaha Ténéré 700
|
Qualche settimana fa sono riuscito a provare finalmente la T7 in fuoristrada. Mi ha stupito positivamente, l'ho trovata leggera e molto maneggevole, delle giuste dimensioni. Il motore è un bel frullino, spinge bene fin dal minimo e mantiene una buona coppia anche ad alti regimi.
Ho trovato un fastidioso effetto, causato forse dalla mancanza del ridebywire: Viaggiando in una discesa sconnessa, e volendo tenere un filo di gas per alleggerire l'avantreno, ha un fastidioso effetto on/off, si mantiene la velocità a gas costante e piano piano scende di giri, allora apro leggermente di più il gas e da un colpetto nel risalire di giri. Forse però eliminando il catalizzatore e diavolerie varie si potrebbe risolvere.
Inutile dire che quel carter quando si guida seduti è piuttosto fastidioso perchè tocca constantemente sul polpaccio, ma in piedi non si sente.
Un amico l'ha comprata e ci stiamo un pò girando, consumi veramente bassi, qualche problema in 2: la sella originale è troppo dura e piccola, la sella confort è più alta e risulta fastidiosa in fuoristrada. Non è facile neanche trovare un buon portapacchi che non dia fastidio al passeggero.
Comunque nel complesso l'impressione è positiva, se nel tempo non salteranno fuori grandi problemi potrebbe essere una moto da tenere in considerazione!
|
mr potato [ Lunedì, 29 Giugno 2020, 08:43 ]
|
|
Re: Yamaha Ténéré 700
|
L'effetto on-off è legato solamente alla mappa dell'anticipo un filo troppa aggressiva alle piccole aperture, andrebbe raccordata un filino.
A forza di usarla si riesce a "capire" e l'effetto quasi sparisce.
A livello di problemi motore siamo a zero, anche su quelle strapazzate in durata su strada.
Peccato il carter frizione, quello rompe se tanti ma o se.
Consumi se giri fino ai 130 indicati sono ottimi perché lavori in lambda.
A tutta canna cambiano un bel po', ma il bello di questo motore è farlo lavorare in coppia, quindi da 2000 a 6500 rpm, oltre non serve a niente, se non a consumare di più.
|
ricca [ Lunedì, 29 Giugno 2020, 09:44 ]
|
|
|
|
Pagina 7 di 10
|
|
|