sei cosi restivo sull'iniezione? nel K l'amico conca mi diceva che primi avevano problemi all'iniezione, ma gli ultimi no, addirittura mi consigliava husky per migliorie del progetto, mi diceva avanconrsa diversa con modificazione delle geometrie telaio rispetto al K, sospensioni migliori.e con più escursioni ..unico dubbio che sia strozzata in basso peggio del 690 per via delle norme euro....
quotidianamente giro con auto euro 5 e 6 , uso pc e smartphone ....
.......però non mi piacciono i lavori a metà : le iniezioni di cui stiamo parlando non hanno mai una sonda lambda , che servirebbe per ottimizzare veramente la carburazione , quasi mai hanno sensori di pressione ma solo di temperatura, in pratica le centraline usano un modello matematico per "ottimizzare" il tutto .......ma i sensori veri e propri non ci sono.
Ecco , un'iniezione di questo tipo la definisco un "vorrei ma non posso" , come fiat montava anni fa con le iniezioni single point (monoiniettore per 4 cilindri).
Sì , il 701 ha le sospensioni con corsa da 275 (se non ricordo male...) come i 690 dei primi anni (654cc di cilindrata) .
Sicuramente il "colpo di gas" come c'era col vecchio carburatore , con l'iniezione non c'è........facendo un parallelo col mondo automobilistico , è come una pompa iniezione meccanica ed una elettronica.......chi le ha provate entrambe sa di cosa parlo.
p.s. non faccio un discorso di marchi di moto, tutti quelli che sono passati all'iniezione hanno avuto i loro problemi i primi anni , poi risolti , ma i primi utenti magari non ne conservano un buon ricordo......