Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Quale Giusta Quotazione Per Un KDJ120 Del 2004 Con Blocco Posteriore?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Quale Giusta Quotazione Per Un KDJ120 Del 2004 Con Blocco Posteriore? 
 
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto da poco, un po' per la curiosità di vedere come gira il "mondo LandCruiser" e anche, e onestamente soprattutto, per capire quale possa essere una giusta quotazione di vendita per un KDJ120 che io ed un mio caro amico vorremmo vendere.
Con "giusta" quotazione intendo un prezzo equo, che non sia una svendita e neanche un furto, ma un prezzo per il quale venditore ed acquirente possano dire di avere fatto un "vero affare".

Mi spiego meglio...

Sto parlando di un KDJ120 del 2004 che oramai a Milano, essendo un Euro 3 diesel, diventa veramente difficile da essere usato a causa dei sempre più vincolanti blocchi alla circolazione.

Abbiamo provato a vedere sui noti siti di vendita quale possa essere una giusta quotazione, ma purtroppo non riusciamo a capire quale possa effettivamente essere, perché gli annunci di vendita che abbiamo visto sono estremamente diversi uno dall'altro anche per veicoli apparentemente uguali e la forbice di prezzi è estremamente aperta (abbiamo visto annunci che vanno dai 12.000 agli otre 20.000..... )

Di seguito riporto alcune caratteristiche del veicolo, riuscireste per favore a darmi qualche consiglio su quale potrebbe essere una giusta richiesta?

- Toyota KDJ 120L  (è quello che è riportato a libretto, non so cosa sia la "L")
- Classe emissioni Euro 3
- Anno immatricolazione 2004
- Immatricolato Autocarro N1 (omologato 4 posti)
- km 265.000 circa
- Mai fatto fuoristrada
- Sempre tagliandato regolarmente
- Versione con blocco posteriore 100%

Unici difetti estetici: una piccola botta nel paraurti posteriore e alcuni graffi sull'anteriore, i fari leggermente opachi, alcune crepe nel rivestimento del cruscotto.

Capisco che si potrebbe pensare che voglio inserzionare il veicolo qui (ho letto in un thread che non esiste più la sezione del Mercatino), ma questa non è l'intenzione; abbiamo solo necessità di qualche consiglio per poi inserzionarlo sui classici siti di vendita.
Grazie mille a tutti per i vostri consigli.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Giusta Quotazione Per Un KDJ120 Del 2004 Con Blocco Posteriore? 
 
In questo momento storico coi prezzi del carburante alle stelle... Fate prima a tenervelo. I pochi folli che lo vorrebbero prendere sarebbero assolutamente intenzionati a pagarlo il meno possibile per poi rivenderlo fra qualche mese.
Detto ciò... Io non andrei più giù dei 12k se originale.
Se modificata il discorso cambia, la cerchia si restringe e il prezzo potrebbe salire. Io la mia a 12k euro non la darei manco sparato. Ma ha tantissime modifiche migliorative che alzano per forza il valore del mezzo.
Tra l'altro ha la fortuna di essere autocarro quindi bollo quasi inesistente. Tenetelo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Giusta Quotazione Per Un KDJ120 Del 2004 Con Blocco Posteriore? 
 
Grazie Giorgiomario!
si, essendo autocarro paga praticamente niente di bollo, poco meno di 40 euro; il veicolo è originale, originalissimo, nessuna modifica.

Purtroppo dobbiamo venderlo, nel senso che è impossibile da usare nel milanese se non in orari assurdi, che per adesso vanno bene, ma cominciano a diventare incompatibili con le esigenze familiari.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Giusta Quotazione Per Un KDJ120 Del 2004 Con Blocco Posteriore? 
 
prova a metterlo sul mercatino del gruppo land cruiser 120 su facebook, li ho notato parecchio interesse ai  nostri  mezzi. Parti con un 13/14 e vedi come va. Io  il mio 120 5p automatico con 115000 km unipro ed immacolato lo vendetti a 13,5k nel 2013 e mi rendo conto che lo regalai.. ma ora le quotazioni sono salite e di molto.

Oppure giustamente tienilo per sfizio e viaggi ed affianca una utilitaria eco.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Giusta Quotazione Per Un KDJ120 Del 2004 Con Blocco Posteriore? 
 
Grazie Lordreef!

eh...., no, tenerlo non è una opzione, anche perché poi finirebbe a stare più tempo fermo che altro e diventerebbe una spesa.
Purtroppo noi non siamo su FB, se verrà inserzionato useremo i classici siti di vendita, cercando di non prendersela troppo con i soliti che ti chiamano e ti offrono quattro patate per ritirartelo....  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Giusta Quotazione Per Un KDJ120 Del 2004 Con Blocco Posteriore? 
 
Se monti un impianto a gpl aggiri tutti i blocchi e se quello che ti preoccupa è l'euro 3 diventa x incanto euro 6 o di più, comunque come l'ultima normativa, a Marghera in veneto c'era un'officina che tutto compreso con trascrizione a libretto chiedeva un paio d'anni fà 1700/1800 euro ora sicuramente è oltre i 2000 ma con 265.000 km hai percorso meno di un terzo di quello che potrebbe ancora fare...... comunque di officine che montano impianti a gpl nei diesel ce ne sono in tutta italia non solo a Mestre che x te è lontanuccia
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Giusta Quotazione Per Un KDJ120 Del 2004 Con Blocco Posteriore? 
 
Grazie anche a te Pugnali, ma la decisione di venderlo oramai è presa, anche perché per una serie di incastri con le auto di famiglia verrebbe già disponibile praticamente a niente un’altra auto.
All’opzione gpl ci avevamo pensato, ma mentre ci perdevamo nel dedalo delle normative milanesi/lombarde si è realizzata l’opzione che dicevo poco fa, quindi abbiamo abbandonato.

Comunque, a parte opzioni varie alternative alla vendita, condividete l’idea di quotazione espressa dagli utenti precedenti? Quindi partire da 15 per poi trattare?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Giusta Quotazione Per Un KDJ120 Del 2004 Con Blocco Posteriore? 
 
Ciao, forse sui 15 è un pò altino... Però se il mezzo è originale e ben tenuto potrebbe non essere lontano da quel valore, considerando che il mercato dei fuoristrada è impazzito ultimamente. Ci sono macchine a prezzi folli... Poi un conto è inserzionare a prezzi esagerati e un conto è vendere... 265 mila km per un 120 sono comunque pochi tutto sommato. Io proverei a mettere 13.500-14.000 e poi vedere l'interessamento. A calare sei sempre a tempo. Buona vendita, spero che non lo rimpiangerete, il 120 è una gran macchina.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Giusta Quotazione Per Un KDJ120 Del 2004 Con Blocco Posteriore? 
 
Grazie anche a te Kokia 👍
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Giusta Quotazione Per Un KDJ120 Del 2004 Con Blocco Posteriore? 
 
Anche secondo me 15 è al limite... Rischi di creare l'effetto inverso: tanti che seguono l'annuncio di vendita e nessuno che ti cerca davvero.
Poi inizi per forza a calare, e non ti cercano lo stesso ... E alla fine rischi di ottenere meno di quanto avresti ottenuto senza esagerare con il prezzo di partenza  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor