Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
KDJ95 Cercasi...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio KDJ95 Cercasi... 
 
Ciao a tutti gente!! Non sono nuovo e vi seguo da parecchio.
Adesso, finalmente, è arrivato il momento di mettermi alla ricerca di un Kdj95 , come seconda auto, da usare principalmente per fare viaggi con la famiglia, ovviamente su percorsi in fuoristrada.
L'idea sarebbe quella di una camperizzazione (serbatoio acqua, doccia, inverter, cucina ecc), e tenda sul tetto.
Correggetemi se sbaglio, ma la scelta è ricaduta sul Kdj95 per il motore con quei 40 cv in più che non fanno mai schifo, e problemi alla testata risolti rispetto il kzj. Spero di non aver scritto minchiate, in caso mi inginocchiero' sui ceci.

Come versione, la GX è quella che ha anche il blocco al posteriore? O sbaglio? Altri consigli su cosa controllare in fase di acquisto su eventuali difetti congeniti?

Grazie mille a tutti in anticipo per i consigli
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
ottima scelta, ma cmq anche il Kzj con il suo grintoso tiro in basso non è da meno rispetto al 163 cv  (avuti entrambi i motori per oltre 10 anni ciascuno).
Se poi trovassi un automatico sarebbe il top.
Si il gx aveva di serie il pulsante blocco al posteriore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
lordreef ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ottima scelta, ma cmq anche il Kzj con il suo grintoso tiro in basso non è da meno rispetto al 163 cv  (avuti entrambi i motori per oltre 10 anni ciascuno).
Se poi trovassi un automatico sarebbe il top.
Si il gx aveva di serie il pulsante blocco al posteriore.


Sul cambio sono solo per il manuale 😅 L'automatico proprio non lo digerisco... Bene a sapersi comunque. Per curiosità, visto che li hai avuti per parecchio tempo, come ti sei trovato con Kzj?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
benissimo,  preso nuovo, manuale Gx bianco e tenuto 13 anni sino ai 200.000 km, mai un problema mai a piedi.
Per l'automatico la pensavo come Te, mi sarei fatto tagliare un braccio piuttosto.. Poi mi capitò in pronta consegna un 120 automatico con la nuova motorizzazione 163 cv ed anche per via di noie sportive alle ginocchia feci l'esperimento e fu determinante.
In seguito sono passato al 150 rigorosamente automatico.  
Quello dei L.C. non è un automatico tipo smart ma morbido, sembra di guidare una elettrica ..comodissimo e progressivo nelle ripartenze e con grande grip su neve e sabbia.
E per di più di assoluta e collaudata affidabilità nei decenni.
Provare per credere.. cmq i Kzj automatici in Italia sono rarissimi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
Io ho un kzj 95 automatico con cui mi trovo benissimo, camperizzata all’interno, con tenda da tetto e blocco anteriore e verro mi diverto parecchio anche nei passaggini abbastanza inpegnativii
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
Se interessasse un kdj120 contattami in pvt
Ho un amico che ne vende uno ancora con blocco posteriore 100% …. Motivo: Milano e restrizioni
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
lordreef ha scritto: [Visualizza Messaggio]
benissimo,  preso nuovo, manuale Gx bianco e tenuto 13 anni sino ai 200.000 km, mai un problema mai a piedi.
Per l'automatico la pensavo come Te, mi sarei fatto tagliare un braccio piuttosto.. Poi mi capitò in pronta consegna un 120 automatico con la nuova motorizzazione 163 cv ed anche per via di noie sportive alle ginocchia feci l'esperimento e fu determinante.
In seguito sono passato al 150 rigorosamente automatico.  
Quello dei L.C. non è un automatico tipo smart ma morbido, sembra di guidare una elettrica ..comodissimo e progressivo nelle ripartenze e con grande grip su neve e sabbia.
E per di più di assoluta e collaudata affidabilità nei decenni.
Provare per credere.. cmq i Kzj automatici in Italia sono rarissimi.

 
Bene a sapersi, grazie mille.. Bhe 200.000 km senza un problema non è male. Ma da quello che si sente anche i 300k non sono un grosso problema per questi motori (se manutentati bene).
Anche il 120 mi piace molto, ma li ho visti entrambi (95 e 120) dal vivo, e per forma il 95 essendo più squadrato mi era sembrato più comodo e spazioso per camperizzare, ma soprattutto da quello che ho letto qui nel forum, ha un po' meno elettronica dei successivi e un po' più robusto di carrozzeria.
Non sarà facile trovare un 95 messo ancora abbastanza bene.. Magari qui nel forum esce qualcosa ☺️
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho un kzj 95 automatico con cui mi trovo benissimo, camperizzata all’interno, con tenda da tetto e blocco anteriore e verro mi diverto parecchio anche nei passaggini abbastanza inpegnativii


Il 95 da quello che mi è sembrato, ha un po' di potenziale in più essendo abbastanza squadrato.. Spazio ho visto dietro ce n'è per realizzare una camperizzazione decente.
Per info, hai anche serbatoio acqua, frigo e cucinetta?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
jacopo86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lordreef ha scritto: [Visualizza Messaggio]
benissimo,  preso nuovo, manuale Gx bianco e tenuto 13 anni sino ai 200.000 km, mai un problema mai a piedi.
Per l'automatico la pensavo come Te, mi sarei fatto tagliare un braccio piuttosto.. Poi mi capitò in pronta consegna un 120 automatico con la nuova motorizzazione 163 cv ed anche per via di noie sportive alle ginocchia feci l'esperimento e fu determinante.
In seguito sono passato al 150 rigorosamente automatico.  
Quello dei L.C. non è un automatico tipo smart ma morbido, sembra di guidare una elettrica ..comodissimo e progressivo nelle ripartenze e con grande grip su neve e sabbia.
E per di più di assoluta e collaudata affidabilità nei decenni.
Provare per credere.. cmq i Kzj automatici in Italia sono rarissimi.

 
Bene a sapersi, grazie mille.. Bhe 200.000 km senza un problema non è male. Ma da quello che si sente anche i 300k non sono un grosso problema per questi motori (se manutentati bene).
Anche il 120 mi piace molto, ma li ho visti entrambi (95 e 120) dal vivo, e per forma il 95 essendo più squadrato mi era sembrato più comodo e spazioso per camperizzare, ma soprattutto da quello che ho letto qui nel forum, ha un po' meno elettronica dei successivi e un po' più robusto di carrozzeria.
Non sarà facile trovare un 95 messo ancora abbastanza bene.. Magari qui nel forum esce qualcosa ☺️


Ciao, in merito all'elettronica non ti fare troppe paure, è sempre toyota. Non ricordo di problemi della poca elettronica presente nei KDJ 163cv. Anzi paradossalmente sono più noti i problemi "meccanici" del distacco ruota nei 90/95. Che poi anche là con la giusta manutenzione non ci sono problemi.

Alla fine conviene scegliere quella che ti piace. Per il resto sono tutte affidabili. Anche i recenti 150.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
wellcome! il motore 1KZ-TE ha un tiro ai bassi che mette paura. quella del Vale77 è una casa confortevole e senza fronzoli. io ho un kzj95 e ti posso dire che sono molto soddisfatto. comunque lascio la parola ai kdjisti, perchè è un motore che non conosco.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor