Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
KDJ95 Cercasi...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
Ciao! Io ho un KDJ 90, ho provato diversi KZJ sia su serie 70 che 90. Ti elenco i pregi e difetti, del tutto personali:

Pro:

- Nell'utilizzo stradale quei 40cv in più la rendano veramente reattiva rispetto al KZJ. Per me non c'è veramente paragone.
- Consumi più bassi di qualche km/l (io faccio circa 12km/l in extraurbano)

Contro:

- Scarsa potenza a bassi regimi (sotto 1400g/min)
- Motore con molta più elettronica, con tutti i problemi eventuali del caso.

In definitiva io ne faccio un utilizzo giornaliero/viaggi/fuoristrada, e sceglierei ancora ad occhi chiusi il KDJ.
Se invece dovessi prendere un mezzo per fare solo viaggi in luoghi remoti e fuoristrada, e se non hai il piede pesante, probabilmente sceglierei un KZJ.

Comunque la cosa migliore è provarli entrambi, sentirai subito le differenze!

Per l'automatico non mi pronuncio, non sono un amante e mi trovo benissimo con il manuale che, soprattutto nei casi di mezzi con molti chilometri, garantisce un affidabilità superiore e costi di gestione ridotti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
Sull’automatico avevo dubbi anche io ma ad ora sono pienamente soddisfatto.
Il mio ha 380.000 km usato prevalentemente per viaggi e mai una noia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao! Io ho un KDJ 90, ho provato diversi KZJ sia su serie 70 che 90. Ti elenco i pregi e difetti, del tutto personali:

Pro:

- Nell'utilizzo stradale quei 40cv in più la rendano veramente reattiva rispetto al KZJ. Per me non c'è veramente paragone.
- Consumi più bassi di qualche km/l (io faccio circa 12km/l in extraurbano)

Contro:

- Scarsa potenza a bassi regimi (sotto 1400g/min)
- Motore con molta più elettronica, con tutti i problemi eventuali del caso.

In definitiva io ne faccio un utilizzo giornaliero/viaggi/fuoristrada, e sceglierei ancora ad occhi chiusi il KDJ.
Se invece dovessi prendere un mezzo per fare solo viaggi in luoghi remoti e fuoristrada, e se non hai il piede pesante, probabilmente sceglierei un KZJ.

Comunque la cosa migliore è provarli entrambi, sentirai subito le differenze!

Per l'automatico non mi pronuncio, non sono un amante e mi trovo benissimo con il manuale che, soprattutto nei casi di mezzi con molti chilometri, garantisce un affidabilità superiore e costi di gestione ridotti.



Ciao,  grazie mille per la testimonianza. L´utilizzo dell´auto sara´ come seconda auto ( 8/10k km/anno) per week end e viaggi, e ovviamente quando nevica parecchio e´ sempre bello entrare in auto e non dover spalare  

Vedro´ anche cosa trovo di decente..Se c´e´ davvero un ´occasione (nel senso dove l´auto e´ stata davvero manutentata bene), allora vado anche sul kzj senza farci troppi pensieri ed inizio a godermelo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
Ciao gente, su As24 ho trovato questo annuncio :

https://www.autoscout24.it/annunci/...ldtsrc=listPage

I km li devo ancora controllare perché mi sembrano veramente troppo pochi, 150k km in 21 anni mi fa un po' strano, ma tutto è possibile.

Chiedo una cosa non convenzionale , siccome sono a più di 6 ore da Ascoli Piceno, e comunque non ho questa grande conoscenza del mezzo e non sono un meccanico, qualcuno che ne capisca li vicino, che abbia voglia di visionarlo, ovviamente dietro compenso?
In caso mi può scrivere in privato per accordarsi...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
7'500km/anno ca. ci possono stare, soprattutto come seconda auto ... e le foto degli interni sembrano rispecchiare un usura in linea con i 150k.
Ovviamente va visto dal vivo! Good luck!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
Concordo, i sedili di stoffa quando hanno visto diversi chilometri non mentono.

Il volante probabilmente è stato rifoderato (su questa serie si scoloriva molto velocemente!).

Mancano le pedane laterali.

Secondo me monta anche un assetto, non so se è un impressione ottica ma sembra più alta del dovuto

Dalle foto sembra molto in ordine, se deciderai di andarla a vedere oltre ad una prova su strada fai un controllo via OBD dei valori di compensazione degli iniettori. Il motore gira bene comunque ma se hanno un valore superiore a 2.5 (in positivo o negativo) devi mettere in conto di farli vedere. Dalla mia piccola esperienza mi sembra che l'usura non sia direttamente collegata ai chilometri percorsi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
Ing-CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
7'500km/anno ca. ci possono stare, soprattutto come seconda auto ... e le foto degli interni sembrano rispecchiare un usura in linea con i 150k.
Ovviamente va visto dal vivo! Good luck!


Ho sentito il venditore, l'auto era di un signore, classe '47, che la usava come seconda auto. Ho controllato anche i km e tutto il resto è sembra essere in ordine..
A breve la vado a vedere e se davvero si presenta come sembra, non ci penso due volte.... Vi farò sapere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo, i sedili di stoffa quando hanno visto diversi chilometri non mentono.

Il volante probabilmente è stato rifoderato (su questa serie si scoloriva molto velocemente!).

Mancano le pedane laterali.

Secondo me monta anche un assetto, non so se è un impressione ottica ma sembra più alta del dovuto

Dalle foto sembra molto in ordine, se deciderai di andarla a vedere oltre ad una prova su strada fai un controllo via OBD dei valori di compensazione degli iniettori. Il motore gira bene comunque ma se hanno un valore superiore a 2.5 (in positivo o negativo) devi mettere in conto di farli vedere. Dalla mia piccola esperienza mi sembra che l'usura non sia direttamente collegata ai chilometri percorsi.


Grazie mille per la dritta del check con OBD!
I km sembrano essere i suoi, e a giorni vado a vederla, sembra meriti. Se passerà anche il test e controllo, non ci penso due volte e la porto a casa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
Concordo sul bel tiro in basso del kzj rispetto al kdj ma se avessero gli stessi rapporti finali il kdj straccerebbe a prestazioni anche in basso il kzj non solo in allungo...... 38 cv in più non sono bruscolini, inoltre consuma meno, probabilmente x i rapporti più lunghi, inoltre mediamente si percorre un km in più x litro di gasolio che con i tempi che corrono....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ95 Cercasi... 
 
Mah … resto sempre un po’ scettico su sti mezzi ultraventennali a pochi km … ti auguro siano reali e di scoprirlo prima che dopo l’ acquisto caso mai ci fosse l’inghippo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor