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Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info
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Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
grande !! Grazie per questo primo reportage, che è musica per le mie orecchie: 150 grande mezzo, poi il Tuo invincible, il top del top. Chissà per quale motivo non è ancora commercializzato nel nostro paese.
 



 
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Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
Carlo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti,
troverò poi il tempo, prometto😅di fare la recensione completa, inserire foto ecc.,  così come  gentilmente richiesto, del mio nuovo Land 150 invincible 230 CV che attualmente uso quasi solo nei weekend, e che ora ha circa 3000 Km all’attivo. Meglio rimandare ancora un po’ così avrò fatto più esperienza e le mie considerazioni potranno essere più attendibili.
Utilizzando invece ancora tutti i giorni lo storico Land 120 posso dire che i consumi praticamente si equivalgono al nuovo 150. Bisogna però considerare che con il 150 si tende a viaggiare più veloce in autostrada (anche se non si dovrebbe dire…😅), complice anche il fatto che a 150/160 Km/ora il nuovo Land gira bassissimo (a circa 2200 giri/minuto), ed il motore non si sente nemmeno, mentre invece sul mitico Land 120 a 5 marce manuale già a 130 Km/ora sei a 3000 giri/ min ed il motore si sente eccome!
Credevo quindi che il nuovo Land 150, considerato i bassi numeri di giri in cui si viaggia rispetto allo storico 120,  consumasse sostanzialmente molto meno in autostrada, ma non avevo calcolato l’aereodinamica che è sempre più o meno la stessa, ed il peso addirittura maggiore.
Dove consuma invece molto meno il Land 150 rispetto al 120 e’ nell’uso in strade extraurbane, dove si può arrivare, se si sta un po’ attenti, anche a 11/12 Km/lt.  
Proprio oggi, dopo 3000 Km percorsi, si è accesa  la spia del Ad Blue che mi avvisa che tra 1800 Km dovrò fare rifornimento: un po’ presto a mio avviso, a meno che all’atto della consegna dell’auto il serbatoio dell’Ad Blue non fosse stato riempito completamente (ne ho appena aggiunti 10 litri giusto per far spegnere la noiosa spia).
Unico difetto riscontrato: i nuovi fari a led sono regolati troppo alti ed abbagliano i malcapitati che incrocio o che viaggiano davanti a me: incredibile, specie su una versione full optional,  che non vi sia più la regolazione interna dei fari e pertanto che mi sia dovuto  recare al garage Toyota per farli abbassare: problema però purtroppo non ancora risolto;  nonostante l’intervento continuo ancora ad abbagliare le altre auto. A mio avviso questo problema deriva dal fatto che con le sospensioni pneumatiche il nuovo Land, in assetto di marcia stradale e regolazioni standard mantiene sempre un certo “beccheggio” e quindi in questa fase alternata si abbaglia. Occorre farli regolare ancora più bassi di quanto gli strumenti delle officine Toyota reputino il normale standard. Comunque non avere più la possibilità di regolare i fari dall’interno auto, così come era invece possibile sul vecchio Land 120, ed anche se sul nuovo 150 i fari sono a led e le sospensioni autolivellanti, mi pare veramente assurdo, anche perché evidentemente il problema esiste, e dovrò nuovamente recarmi in Toyota per farli abbassare.
Per quanto concerne il  nuovo motore 2.8, leggo nelle vostre recensioni che qualcuno si lamenta delle prestazioni a loro avviso più carenti rispetto al precedente Land 120: in effetti ho sentito anch’io qui in Svizzera qualche  riserva in proposito, ma si tratta dei primissimi 2.8 cc:  invece quelli successivi, a partire dal modello con 204 CV e con il nuovo cambio automatico (che fa la differenza alla grande) non c’è storia: è molto più veloce e pronto il Land 150 in assoluto.


Confermo il problema dei fari anche sul mio 150, abbaglio sempre gli altri. Il punto è che la regolazione dell'altezza dei fari è totalmente automatizzata adesso, quindi non è possibile intervenire dall'abitacolo perché in teoria l'auto pensa da sola a tenerli sempre "non più alti di tot" in base al beccheggio misurato in tempo reale. Evidentemente il sistema non è abbastanza veloce per riuscire ad abbassare i fari in tempo e l'effetto è proprio quello di abbagliare gli altri veicoli, soprattutto se magari a loro volta sono un po' carichi e risultano più facilmente "abbagliabili".

Il mio è il 204 CV e il consumo di AdBlue è comunque abbastanza elevato, da libretto dovrebbe durare circa 15000 Km, in realtà io più di 8000 non ne ho mai fatti (a oggi sono a 22000 Km), ma vedo che ora si sta riducendo il consumo, magari si deve assestare.
 



 
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