Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio sostenitore 
 
Proseguiamo questa discussione per dar modo a tutti di dare consigli, cazziatoni ed altro al Direttivo del forum...
Visto che si iniziano diverse discussioni e non si riesce a mandare un messaggio privato con le lamentele o segnalazioni varie
qui raggruppo ciò che è nato nel 2011... ed il senso di diventare Socio Sostenitore.
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio sostenitore 
 
grande Malto, tuttavia trovo inaudito discutere su qualcosa che dovrebbe essere un SERVIZIO - SVAGO legato ad UNA PASSIONE...                              
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio sostenitore 
 
Relativamente al mercatino io vorrei esprimere il mio pensiero:

come sollevato da altri anche a me non piace per nulla il fatto che i topic si riempiano di rimproveri e discussioni,
non c'è un regolamento e se uno vuole registrarsi solo per offrire qualcosa può farlo, perché deve prendersi un rimprovero?
Se preferiamo che prima passi a presentarsi, benissimo, scriviamo una sola riga di regolamento e diciamolo.

Un altro aspetto che per me andrebbe regolamentato è la presenza del prezzo di vendita all'interno del messaggio, in tante occasioni viene lasciato agli acquirenti la formulazione dell'offerta. Molti lo fanno in buona fede, però fa tanto asta su ebay dove si aggiudica l'acquisto chi fa l'offerta + alta.
Io ribadisco la mia opinione, deve esserci il prezzo esposto. Eventualmente sarà il mercato a rifiutare i prezzi troppo alti.

Luca  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo 
 
Io dico solo che in molti degli interventi che leggo, a partire da questo topic, c'è sempre molta poca consapevolezza di cosa significhi mandare avanti questo bel giochino.
Il Direttivo è sempre d'accordo su tutto e, per quanto mi riguarda che certe cose le faccio anche per lavoro, vorrei far notare una cosa importantissima: qui c'è molta, molta ma molta più libertà che in tanti altri progetti simili.
Chi questa cosa l'ha pensata, messa in piedi e gestita, da sei anni a questa parte, non ha MAI tratto il minimo vantaggio personale da qualsivoglia opportunità,
Anzi, è quasi sempre accaduto il contrario.
Aggiungo: quello che esiste qui è sempre stato ad esclusivo vantaggio dei soci, GRATUITAMENTE.
Il Socio Sostenitore, tanto per chiarire, non ha diritti speciali od esclusivi rispetto agli altri.
Perchè dovrebbe averli? Perchè paga?
Allora non è un socio sostenitore, è un socio acquirente. Paga per avere qualche vantaggio.
Ma allora viene fuori che qui si lucra, cosa che sino ad oggi non è mai accaduta.
Il Socio Sostenitore, quello vero, è colui che in coscienza ritiene che per il lavoro svolto QUOTIDIANAMENTE, sottraendo tempo e risorse al proprio tempo libero, si dedica al mantenimento ed allo sviluppo di questo progetto.
Quando avremo la possibilità di intervenire in modo "sostanzioso" sul rifacimento della piattaforma al fine di consentirci una gestione molto più customizzata e mirata, allora valuteremo come procedere con le distinzioni delle classi di utenti, le aree del forum libere, etc. etc.

Infine, come è sempre fatto e sempre sarà fatto, noi siamo tutti per uno, uno per tutti.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo 
 
lucaz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Relativamente al mercatino io vorrei esprimere il mio pensiero:

come sollevato da altri anche a me non piace per nulla il fatto che i topic si riempiano di rimproveri e discussioni,
non c'è un regolamento e se uno vuole registrarsi solo per offrire qualcosa può farlo, perché deve prendersi un rimprovero?
Se preferiamo che prima passi a presentarsi, benissimo, scriviamo una sola riga di regolamento e diciamolo.

Un altro aspetto che per me andrebbe regolamentato è la presenza del prezzo di vendita all'interno del messaggio, in tante occasioni viene lasciato agli acquirenti la formulazione dell'offerta. Molti lo fanno in buona fede, però fa tanto asta su ebay dove si aggiudica l'acquisto chi fa l'offerta + alta.
Io ribadisco la mia opinione, deve esserci il prezzo esposto. Eventualmente sarà il mercato a rifiutare i prezzi troppo alti.

Luca  


sul discorso mercatino sono allineato al 100% con quanto scritto da lucaz
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo 
 
senza disquisire su questioni inerenti all'educazione che sono molto personali faccio una domanda
non è possibile (e lo chiedo da ignorante in materia) fare come sul forum di 80sti australiano che frequento?
la piattaforma mi pare analoga alla nostra le differenze sostanziali sono queste:
ai nuovi iscritti viene dato il benvenuto con una mail come qui ma viene precisato subito che si dovranno coprire un numero di messaggi prestabilito che prima di essere pubblicati verranno vagliati dai moderatori in modo da inquadrare la persona. in questo modo scremano troll spammer rompi balle gente faziosa e maleducata
superata la soglia di sbarramento l'utente può aprire un topic suo al di fuori dell'area benvenuto e collaborare attivamente al forum ovviamente sempre sotto la vigilanza di persone che moderano il tutto
concludo dicendo solo una latra cosa
sarà che siamo italiani e che abbiamo il sangue caldo ma noto che all'estero sono molto più sereni
la gente che scrive blasfemie o cose inappropriate si auto estingue grazie al fatto di essere totalmente ignorata dagli utenti...successivamente avviene la rimozione del topic se è fuori luogo
qui invece ho visto più di una vota lo scatenarsi di un putiferio incredibile per questioni a volte futili con insulti personali e inalberametni di ogni tipo
io non sono socio sostenitore ma lo diventerò appena potrò. nonostante ciò non ho messo mai tranne forse una volta annunci nella area mercatino
e uso il mio tempo qui solo per cercare di dare una mano ad un altro appassionato in questioni dove magari la mia esperienza possa risultare utile
questo solo per dire che non necessariamente avere 2000 messaggi fa dell'utente una brava persona ma anche a sottolineare che molte persone come me intervengono solo in questioni dove possono apportare un contributo e non necessariamente dati i "pochi" messaggi sfruttano il forum.
non possiamo generalizzare.
concludo dicendo che tengo moltissimo al forum come strumento di comunicazione tra appassionati dove il filo comune deve essere la passione.
sarei ben felice di dare una mano nella gestione per quel che posso.ma solo per passione!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io dico solo che in molti degli interventi che leggo, a partire da questo topic, c'è sempre molta poca consapevolezza di cosa significhi mandare avanti questo bel giochino.

Se questo e' vero, una parte della reponsabilita' va ricercata altrove.
Essendo, il forum, un luogo d'incontro deputato allo scambio di informazioni, e' per sua stessa essenza tenuto in vita dal numero degli interventi.
Una maggior partecipazione sarebbe quindi auspicabile, e giustificherebbe sforzi maggiori.
Ma, se e' vero che i soci di questo registro sono pigri nello scrivere, e' vero anche che sanno apprezzare altro.
Nei raduni a cui ho partecipato (la totalita' di quelli  organizzati ufficialmente, da quando sono iscritto) ho visto una partecipazione sempre crescente, fino ad arrivare al limite delle possibilita' organizzative del direttivo (a Carrara eravamo veramente tanti).
Se quindi vogliamo prendere per buona la premessa, ecco che abbiamo un vero punto di discussione,  un punto di partenza per una riflessione su quelli che potrebbero essere gli strumenti per invogliare i soci a contribuire meglio alla costruzione di un gruppo con il quale si possa condividere uno spazio organizzato al meglio.
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...
sarà che siamo italiani e che abbiamo il sangue caldo ma noto che all'estero sono molto più sereni
la gente che scrive blasfemie o cose inappropriate si auto estingue grazie al fatto di essere totalmente ignorata dagli utenti...successivamente avviene la rimozione del topic se è fuori luogo
qui invece ho visto più di una vota lo scatenarsi di un putiferio incredibile per questioni a volte futili con insulti personali e inalberametni di ogni tipo!


questo è vero, tuttavia concordo anche sul fatto che nel mercatino, visto che si compra e si vende, il prezzo è una delle informazioni FONDAMENTALI  per la trattativa, capisco anche che probabilmente ci siano problemi di gestione e/o spazio, ma non sarebbe male corredare l'annuncio anche di una foto del pezzo da vendere, per far vedere le condizioni in cui versa, il colore, ecc..., però credo sia difficile da organizzare. Per il prezzo non credo ci siano problemi.

Mi sono letto i topic precedenti e non ho capito una cosa: ma veramente qualcuno si indispettisce solo perchè un nuovo arrivato per la foga del nuovo, perchè non ha letto e/o non conosce il forum, perchè ha effettivamente bisogno di vendere e usa il forum solo per questo ????
Giro a tutti coloro che si sentono chiamati in causa una domanda: ma se voi cercaste disperatamente da tempo un accessorio od un pezzo per il vostro mezzo e l'unico che può fornirvelo è un nuovo iscritto, non ancora presentato ma inserzionista nel mercatino, come vi comportate? lo aggredite verbalmente o con post "immondizia" e poi spacciandovi per qualcun altro gli comprate il pezzo PERCHE' VI SERVE, o in quella situazione state zitti, come dei cagnolini al guinzaglio perchè avete paura di perdere il pezzo e quindi aspettare altro tempo o pagarlo il doppio nuovo ???

Credo personalmente e reputo il forum una sorta di bar virtuale, dove ci sono persone che di corsa entrano bevono n caffè al volo e poi escono senza staccare le orecchie dal cellulare e quindi senza parlare e conoscere nessuno, e per contro ci sono coloro che a fine turno di lavoro vanno al bar con gli amici per farsi una birra e discutere delle belle gite in 4x4 fatte nel WE. il bar è fatto di tante persone diverse, tuttavia al bar servono tante teste e personalità diverse per essere un luogo aperto, di svago e di servizio all'occorrenza (il mercatino per appunto)...

UNA GRANDE STRETTA DI MANO DA PARTE MIA VA A TUTTI COLORO CHE HANNO E CHE CONTINUANO QUOTIDIANAMENTE A TENERE IL PIEDI QUESTO SPAZIO - INCONTRI ... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Al Direttivo 
 
Scusate l'O/T :

CA@@O orsobubu puoi,per favore,scrivere meglio    ?Mi viene il mal di testa a leggere di "orrori" di grafia ...    !!!!!

Premesso questo provo a dire la mia:sinceramente il fatto che il forum sia libero(vedi gratuito) mi ha fatto avvicinare qui e allontanare da altri che se anche liberi erano,e sono,veramente privi di info giuste e date in modo impreciso e poco cordiale(infatti sono d'accordo con il President quando dice che il nostro forum è molto permissivo) e peraltro organizza delle uscite(sempre gratuitamente) veramente belle e che ci accomunano e ci fanno,e hanno fatto, conoscere.
Così come sono d'accordo con chi è tollerante sul fatto che le persone scostumate così come scrivono(specie soprattutto nel mercatino) vengono ignorate e poi relegate nel dimenticatoio(potrei nominare delle personcine ...    !!!).

Dante recitava: ... "non ti curar di loro ma guarda e passa "    !
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Al Direttivo 
 
JJ prova a scrivere correttamente (non sempre) mentre guidi e magari rispondi anche al telefono  prrrr
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor