Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Incontro, A Cavallo Tra Le Regioni Trentino E Lombardia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Incontro, A Cavallo Tra Le Regioni Trentino E Lombardia 
 
Da molto tempo mi pare non si faccia un incontro in quest'area. Purtroppo le nostre Provincie di Bolzano e Trento offrono poche opportunità di OR legale in quanto le aree fuori dalle città e paesi sono molto abitate e disseminate di divieti e autorità che li fanno rispettare.
Detto questo, lo scorso anno con un club di fuoristrada di Trento, ho avuto l'opportunità di percorrere un bel tracciato che seppur in gran parte su asfalto ha offerto panorami di estrema bellezza ed in ogni caso l'occasione di un incontro tra amici e appassionati.
Il percorso normalmente partirebbe da Bieno (BS) in Valcamonica e, percorrendo una strada panoramica in quota, ridiscende verso il Lago di Idro. Da li ci si sposterebbe nella Valle di Ledro dove si potrebbe salire al Passo Tremalzo e quindi scendere verso il Garda per chiudere a Limone sul Garda.
Lungo il percorso, in prossimità del Passo Crocedomini si potrebbe scendere con uno sterrato alla Baita Fontaneto, dove i gestori potrebbero mettere in tavola per noi un pranzetto di specialità locali. Per quindi proseguire nel pomeriggio verso Idro e via di seguito.

Il problema principalmente è la stagione inoltrata e la Baita chiuderà la fine di Settembre, però il 17 Ottobre i gestori saranno in loco a far legna e quindi saremo i benvenuti. Nello stesso periodo non è nemmeno certo che la strada panoramica sia ancora sgombra dalla neve, ma fino a lì potremmo tenerci informati.
Detto questo la mia proposta potrebbe di seguire questo percorso ma in senso inverso, ovvero:

- Ritrovo sabato 16/10 a Limone sul Garda in mattinata;
- risalita del Passo Tremalzo con spuntino in loco da definire;
- continuazione verso il Lago di Idro dove si potrebbe cenare e pernottare (ancora da definire, forse in un campeggio o albergo)
- Domenica 17/10 si salirebbe in alta quota verso il Passo Maniva e passo Crocedomini
- Pranzo presso la Baita Fontaneto (aperto per noi solo Domenica 17/10)
- discesa verso Bieno (BS) - saluti e baci

Un altro problema è dato dal fatto di dover acquistare i permessi per lo sterrato della Baita presso un bar in Bieno (BS) ma questo lo potrei risolvere io, conoscendo il numero dei partecipanti, le targhe delle auto etc.

Quindi dovrei sapere entro e non oltre il 02 Ottobre, chi sarebbe interessato a questo incontro per poter organizzare il tutto.

Il preventivo di spesa non saprei quantificarlo esattamente, dipenderà da dove si dormirà. Credo che il permesso per le auto costi ca. 6€ ed il pranzo presso la Baita attorno alle 25€.
Come detto è una proposta, ma se ci saranno 7/8 equipaggi che mi daranno conferma entro il 02 Ottobre, mi attiverei per organizzare il tutto nel migliore dei modi a me possibile... cioè quasi niente

PS: L'evento sarà ovviamente realizzabile solo se le condizioni meteo lo permetteranno, vedrò come cavarmela per i permessi che non andrei ad acquistare in caso di maltempo o neve. Forse me li daranno al telefono ed a distanza sulla fiducia...

Attendo vostri interventi in merito.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
Ciao Gigi!

sono giusto in vacanza e quindi presente!

Stavo valutando proprio questo tragitto e avevo già preso informazioni.

Sono sicuro che non avremo difficoltà a raggiungere il quorum…
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
Gigitoyota
eruzione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
Sono anche curioso di provare la nuova tenda e quindi valutiamo anche il campeggio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
stessa data programmata anche per un incontro che sto pianificando in toscana,ma sto aspettando la chiusura del raduno di vale77.da fine ottobrei cambia orario e le giornate si accorciano.Bravo Gigi,sarà bello avere due incontri in contemporanea in due zone diverse.I potenziali partecipanti non avranno scuse se rimarranno a casa. buona programmazione
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Gigi!

sono giusto in vacanza e quindi presente!

Stavo valutando proprio questo tragitto e avevo già preso informazioni.

Sono sicuro che non avremo difficoltà a raggiungere il quorum…


Ottimo Marino!
Intanto ho sentito quelli della Baita e mi confermano che ci saranno solo Domenica 17 Ottobre, però i permessi ci li potranno dare loro evitandomi di andare prima Bieno. Basterà che qualche giorno prima gli dica in quanti saremo. Inoltre ci darà una dritta per un percorso alternativo in OR che ci porterebbe dalla Baita direttamente a Bieno (BS) senza tornare sull'asfalto. Mi assicura che sarebbe un bel percorso adatto ai nostri Toyota
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono anche curioso di provare la nuova tenda e quindi valutiamo anche il campeggio.

Potrei vedere attorno al Lago di Idro se c'è un campeggio aperto, oppure una pizzeria con prato che ci lasciasse dormire in auto nei pressi.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Gigi!

sono giusto in vacanza e quindi presente!

Stavo valutando proprio questo tragitto e avevo già preso informazioni.

Sono sicuro che non avremo difficoltà a raggiungere il quorum…


Ottimo Marino!
Intanto ho sentito quelli della Baita e mi confermano che ci saranno solo Domenica 17 Ottobre, però i permessi ci li potranno dare loro evitandomi di andare prima Bieno. Basterà che qualche giorno prima gli dica in quanti saremo. Inoltre ci darà una dritta per un percorso alternativo in OR che ci porterebbe dalla Baita direttamente a Bieno (BS) senza tornare sull'asfalto. Mi assicura che sarebbe un bel percorso adatto ai nostri Toyota

Il permesso ci costerebbe 0 €uri!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
Io ci sono al 98% con tutta la famiglia!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro In Area A Cavallo Tra Trentino E Lombardia 
 
Gigitoyota - forse 2 persone
eruzione - quante persone?
AndreaFra - 2 adulti +2 bambini
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor