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Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
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Buon giorno a tutti,
mi chiamo santino e ho acquistato da qualche mese un Toyota 4runner.
Ho scoperto che la turbina mi trafila molto olio, così ho iniziato a fare ricerche online per revisionare la ct20 o sostituirla con un'altra.
Così ho scoperto che quasi nessuno lascia l'originale.
Ho trovato discussioni del genere già intorno al 2005 riguardo lj70.
Ne ho lette di mille tipi, tutti con idee diverse e poco chiare.
Però ora siamo nel 2015 e teoricamente avrete potuto costatare e confrontare varie turbine.
Ho letto di kkk k16 con varie misure di scarichi, kkk k14,kkk k26, garrett gt2256v, turbina garrett dell'alfa 159-156-166-147, dieci minuti fa mi hanno parlato della garret T2 della Renault 5 turbo, kit saito (ma non voglio assolutamente spendere tutti quei soldi, quindi il saito lo escludo)
Ora chiedo a voi:
Cosa consigliate e perché?
Non voglio revisionare la mia CT20, voglio avere più spinta. Non devo correre,i miei 110Km/h in autostrada mi bastano, ma voglio la spinta.
Se devo fare una salita in fuori strada o anche in asfalto deve SPINGERE, quindi partire a bassi giri, non oltre i 1800.
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santino_87 [ Domenica, 11 Gennaio 2015, 14:12 ]
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Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
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Hola, aggiorna il tuo profilo con la residenza, intanto che aspetti le risposte da chi queste modifiche le hà fatte ti consiglio adoperando la funzione cerca area 7x di leggerti le innumerevoli discussioni che ti chiariranno le idee sull'argomento.
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pugnali53 [ Domenica, 11 Gennaio 2015, 15:40 ]
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Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
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Ciao Santino benvenuto e auguri per il Toy!
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giordanojgor [ Domenica, 11 Gennaio 2015, 18:36 ]
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Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
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benvenuto!
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giorap [ Domenica, 11 Gennaio 2015, 19:03 ]
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Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
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Ciao e benvenuto, monta la turbina Saito come ho fatto io.
marzio
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marzio [ Lunedì, 12 Gennaio 2015, 13:42 ]
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Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
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Benvenuto
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RICK [ Lunedì, 12 Gennaio 2015, 14:29 ]
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Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
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adrianocbr900 [ Lunedì, 12 Gennaio 2015, 15:58 ]
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Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
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Buon giorno a tutti,
mi chiamo santino e ho acquistato da qualche mese un Toyota 4runner.
Ho scoperto che la turbina mi trafila molto olio, così ho iniziato a fare ricerche online per revisionare la ct20 o sostituirla con un'altra.
Così ho scoperto che quasi nessuno lascia l'originale.
Ho trovato discussioni del genere già intorno al 2005 riguardo lj70.
Ne ho lette di mille tipi, tutti con idee diverse e poco chiare.
Però ora siamo nel 2015 e teoricamente avrete potuto costatare e confrontare varie turbine.
Ho letto di kkk k16 con varie misure di scarichi, kkk k14,kkk k26, garrett gt2256v, turbina garrett dell'alfa 159-156-166-147, dieci minuti fa mi hanno parlato della garret T2 della Renault 5 turbo, kit saito (ma non voglio assolutamente spendere tutti quei soldi, quindi il saito lo escludo)
Ora chiedo a voi:
Cosa consigliate e perché?
Non voglio revisionare la mia CT20, voglio avere più spinta. Non devo correre,i miei 110Km/h in autostrada mi bastano, ma voglio la spinta.
Se devo fare una salita in fuori strada o anche in asfalto deve SPINGERE, quindi partire a bassi giri, non oltre i 1800.
scusami, premesso che sono la persona meno dotata di meccanica che frequenta questo forum :oops:, ma prima di porsi il problema del cambio della turbina non sarebbe prima il caso di individuare la causa del trafilaggio dell'olio ?
il solo cambio della turbina potrebbe lasciare assolutamente inalterato il problema del trafilaggio dell'olio o no ?
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Green [ Lunedì, 12 Gennaio 2015, 17:42 ]
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Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
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ciao Santino ! per esperienza ti posso dire che cercare di tirare fuori cv dal 2LT non è cosa semplice in virtù del fatto che se inizi a spingerlo più dei suoi 90 cv iniziano i cedimenti (testata etc etc ) ! peraltro se cambi turbina devi anche modificare la pompa del gasolio operazione che và fatta fare ad un meccanico esperto ! quindi se ti posso dare un consiglio recupera usata o revisiona la CT 20 e tieniti il 4runner così com'è ! oppure se ti piace il 4runner cerca le versioni 3000 turbo diesel 125cv o il 3000 v6 benzina 130cv ! quelli sicuramente spingono molto di più ! ciao....
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Hhaldo [ Lunedì, 12 Gennaio 2015, 17:52 ]
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Re: Mi Presento E Vi Espongo Il Mio Problema
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Io ho semplicemente sostituito la turbina, peraltro in buone condizioni, con la Saito, non ho modificato la mandata gasolio e ho guadagnato in coppia a bassi regimi ed e' migliorata in ripresa.
La spia verde del turbo sul cruscotto si accende a 1400 rpm.
marzio
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marzio [ Lunedì, 12 Gennaio 2015, 20:51 ]
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