Oggetto: Ripresentazione Per Cambio Nickname
Buongiorno a tutti sono @Gisologian, mi ripresento perchè ho cambiato il mio nickname,non mi piaceva più,dopo tanti anni riscopro le mie radici Francoprovenzali, lou barbeut (pronuncia lù barbét) come mi chiamava mio nonno, vuol dire nelle nostre valli persona poco religiosa o comunque allergica ai preti......e alle messe.....e quant'altro....(da piccolo non volevo mai entrare in chiesa)
Purtroppo non scrivo quasi mai e me ne dispiace, vorrei contribuire di più su questo forum,dal quale prendo spunti utili ,ma mi riprometto di cercare di trovare il tempo di portare le mie esperienze compresi i miei errori sperando siano a vantaggio di tutti.
Un caro saluto a tutti
Lou barbeut

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ripresentazione Per Cambio Nickname
Ciaoooo!! Ri-benvenutooooo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: Ripresentazione Per Cambio Nickname
..uhmmm..i "barbet" sono i valdesi, quelli della Val Pellice per intenderci..se non lo sapevi, sappilo..e quindi di conseguenza i cristiani davano del barbet a chi era poco "religioso".. ;)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ripresentazione Per Cambio Nickname
Ciao Steumas.... giusta precisazione.....si si lo so che il significato è quello e sono stato impreciso perchè per nostre valli intendevo le Valli di Lanzo e non volevo fare una disquisizione troppo lunga in ogni modo da noi (valli di Lanzo) il significato prevalente era di chiamare così uno poco "religioso" del tipo: uno che per esempio alla festa si fermava fuori della chiesa a parlare con altri non partecipando alla messa....e io sono proprio uno di quelli come diceva mio nonno......

Ultima modifica di lou barbeut il Martedì, 21 Aprile 2015, 17:11, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Ripresentazione Per Cambio Nickname
Bhe, ri-benvenuto, nel caso passassi dalle tue parti verrei apostrofato con il tuo nick... :cool:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ripresentazione Per Cambio Nickname
ri-benvenuto

Oggetto: Re: Ripresentazione Per Cambio Nickname
Ciao e ribenvenuto.

marzio

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ripresentazione Per Cambio Nickname
allora ribenvenuto!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ripresentazione Per Cambio Nickname
Ri bentrovato

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0312s (PHP: 75% SQL: 25%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato