Buon giorno a tutti, sono da tre giorni proprietario di un LC 3p con allestimento Lounge+ immatricolato nuovo ma MY 2019: quello con 177 cv per intenderci. La scelta è stata obbligatoria in quanto l'unica alternativa sarebbe stata un'auto di importazione tedesca e con km 0 mentre la vettura che ho acquistato dal concessionario di Teramo (gentilissimo) è di prima intestazione. Premetto che pure avendo già posseduto un Def TD (per 5 anni, ceduto prima che la frizione da 50kg mi distruggesse l'anca) e un Wrangler CRD 200cv automatico CRD (ultimi 7 anni, ottima, affidabile, ma negata sull'asfalto) quanto a fuoristrada sono un assoluto zero. Però pratico spesso sterrati, fangaie e boschi per la caccia di selezione (mi scuso in anticipo con chi è contrario, è un lungo discorso) e l'osservazione naturale che sono le mie passioni. Alla soglia dei 70 anni il Toy è stata la scelta quasi obbligata, dettata dalla necessità di compiere i viaggi di trasferimento (spesso lunghi), talvolta anche all'estero, dettati dalle mie attività e dalla famiglia. I primi tre giorni di utilizzo mi hanno confermato nella mia decisione: vettura ultra-comoda, con consumi anche se nuova discretamente inferiori a quelli della Jeep, con un'accessoristica per me addirittura eccessiva (ma al lusso ci si abitua facile, no?).
Per ora i miei unici dubbio sono:
A) sulla carrozzeria che oltre ad essere imponente è anche molto esposta poichè sulla mia mancano addirittura i listelli di plastica a protezione dei parafanghi. Ne esistono aftermarket senza costare un rene e un occhio?
B) Sul wrangler sapevo ed ho provveduto ad alcuni interventi, ad esempio la sostituzione dell'olio cambio, prima delle scadenze fissate dalla casa. Esiste una lista di consigli per gli acquisti simile per il Toy?
saluto tutti e ringrazio chi vorrà rispondermi