Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
adrianocbr900 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
every sposrt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SALVE A TUTTI SONO FELICE DI FAR PARTE DI QUESTO FANTASTICO FORUM E SPERO DI IMPARAR TANTO, O ALMENO IL TANTO CHE MI BASTI A SUPERARE LA MIA MISSION IMPOSSIBLE....

MIO PADRE POSSIEDE DA TANTISSIMI ANNI UN BELLISSIMO Toy BJ 42 DEL 83 HA QUALCHE MESE IN MENO DI ME, RECENTEMENTE SI E' PRESENTATO IL CARROATTREZZI PER PORTARLO ALLA ROTTAMAZIONE IO MI SONO OPPOSTO PERCHE' SONO INNAMORATO DI QUESTA AUTO, MA OGNI GIORNO FACCIO UNA GUERRA CON MIO PADRE PERCHE' NON CREDE NELLE MIE CAPACITA' DI RIMETTERE A NUOVO IL Toy, DATEMI UNA MANO A DIMOSTRARE A MIO PADRE CHE SI SBAGLIA, NON IMMAGINATE QUANTO SI IMPORTANTE PER ME DIMOSTRARGLI CHE VALGO QUALCOSA!

HO SCADENZA IL 16 LUGLIO PER TERMINARLA E HO FATTO BEN POCO, PASSATO IL TERMINE IL MIO Toy ANDRA' A FARE COMPAGNIA A MACCHINE COME LA PALIO O LA DUNA!

PER INIZIARE VORREI CHIEDERE SE QUALCUNO MI SA' DARE UNA DRITTA SU DOVE COMPRARE I RICAMBI ORA MI SERVIREBBE IL VETRO DEL PARABREZZA, CERCHI, ASSETTO +10 E LE PARTI CROMATE TIPO CERNIERE, MASCHERINA E GANCI
ONO SICURO CHE MI DARETE UNA MANO GRAZIE IN ANTICIPO
Scusa se mi faccio i cazzi tuoi,ma di quale budget disponi? Vuoi riportarla a nuovo o adesso la priorita' e' salvrla da tuo padre e conseguente rottamazione? I problemi principali oltre alla carrozzeria,quali sono? Facci capire meglio...........



CIAO NON HO  BUDGET DEVO METTERLA A POSTO! QUESTO NON VUOL DIRE CHE NAVIGO NELL'ORO MA SOTTOLINEA SOLAMENTE QUANTO SIA IMPORTANTE PER ME QUESTA "AUTO" I PROBLEMI SONO A 360° DEVO RI FARE TOTALMENTE LA CARROZZERIA, L'IMPIANTO ELETTRICO, IL MOTORE ECC MI SERVIREBBE SAPERE DOVE COMPRARE QUALCOSA DI BUONO SENZA SPENDERE L'ANIMA , AIUTATEMI
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
Se ti e' cosa gradita telefonami che ne parliamo,io sono vicino a Nuoro,adriano 3381302709.
 




____________________
Blocco inserito e seconda a tavoletta!!!!!! Lj 70 only off road e bj 71 only road. http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
ovviamente stavo scherzando....
 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
Every non ti arrendere, il BJ 42 è una bellissima vettura, vai a vedere su autoscout24 quanto valgono vetture in ottime condizioni...  


P.S. Scrivere MAIUSCOLO su forum equivale ad urlare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
Benvenuto.Molti di noi vorrebbero avere il tuo problema(avere un BJ42 da restaurare)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
Paolobj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Every non ti arrendere, il BJ 42 è una bellissima vettura, vai a vedere su autoscout24 quanto valgono vetture in ottime condizioni...  


P.S. Scrivere MAIUSCOLO su forum equivale ad urlare.




Non mi arrendero' mai!   Dovete scusarmi non sono molto abituato a scrivere nei frum!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
Benvenuto,

qua' puoi trovare tutti i pezzi per la serie 4 con i vari prezzi (cosi' puoi farti un'idea dei costi)
ciao.
http://www.4x4extreme.be/topic/index.html
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
io posso consigliarti, data le relativa semplicità costruttiva della carrozza della serie 40, di munirti di manuali TOYOTA e iniziare a fare a pezzi la scocca
smonta le porte, l'hardtop, la struttura del cristallo, tutta la strumentazione fino ad arrivare ad avere la "vasca" libera.
molla i dadi che la fissano ai longheroni e asportala con l'aiuto di un muletto o 4 amici.
a questo punto gratta per bene tutta la scocca e le parti smontate prima con un orbitale e poi a mano dove non riesci.
trovati un carrozziere di quelli un po' all'antica e portagli i pezzi.
sarà necessario ricostruire alcune parti specie dietro sui fianchetti e le parti basse di portiere e della vasca.
ma un buon carrozziere che sappia usare ad arte martello e saldatrice a filo non avrà problemi.
questo per quanto riguarda la carrozza...
smontato tutto avrai lo chassis e la meccanica a portata di mano.
il motore non so come sia messo ma molto probabilmente va ancora in moto
con l'aiuto di un meccanico verifica il suo stato...
dovrai ovviamente cambiare tutti gli oli e i filtri e lavare il serbatoio
i punti critici sicuramente saranno l'impianto di raffreddamento specie la pompa dell'acqua e l'iniezione
puoi tranquillamente arrangiarti a revisionare i 2 ponti e sistemare l'impianto frenante
andranno cambiati si certo i paraoli del mozzo, le tenute in feltro su boccioni, e i paraoli piccoli dietro i giunti.
pulisci i giunti nel gasolio e cambia il grasso
revisiona le pinze anteriori cambiando i gommini dei pompanti e le mollette oltre che ovviamente le pastiglie...
dietro è uguale...o meglio se il ponte è full floating c'è un paraolio in più.
il primo è esterno appena dietro il coperchio del semiasse, l'altro è dietro il tamburo e il terzo è interno sul semiasse
dovrai sostituire i ferodi i pompanti e molto probabilmente rettificare i tamburi
il gruppo cambio riduttore è robustissimo e non avrà problemi
sarà sufficiente cambiare gli oli e i paraoli all'uscita degli alberi.
tutti questi laovri sono semplici, basta un po' di manualità e qualche strumento
per dirti la revisione del ponte anteriore richiede circa 300 euro di materiale se cambi anche i cuscinetti dei fuselli ma è un lavoro lunghetto...e se vai in officina vanno su altrettanti soldi...se non di più se il meccanico non conosce il mezzo
se inizi da qualche parte e chiedi supporto qui saremo ben felici di aiutarti
non è una missione impossibile
ci vuole pazienza ma sopratutto buona volontà
concludo dandoti un ultimo cosiglio
non montare cineserie perchè farai il lavoro 2 volte e spernderai alla fine il doppio
piuttosto prendi i suoi pezzi e il manuale che è ben fatto e prova ad arrangiarti
noi ti aiuteremo per quanto possibile
in un restauro è la manodopera che fa lievitare il costo
più ti arrangi meno spendi
la carrozzeria stessa se la fai a pezzi e te la gratti tu risparmi almeno un migliaio di euro
poi lascerai al carrozziere il tagli e cuci e la verniciatura ma sei fortunato perchè il 42 è semplice da "lavorare"
se tu avessi per le mani un 61 o un 80 sarebbe molto più complesso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
gabriele61 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto,

qua' puoi trovare tutti i pezzi per la serie 4 con i vari prezzi (cosi' puoi farti un'idea dei costi)
ciao.
http://www.4x4extreme.be/topic/index.html




SEI UN MITO OTTIMO SITO GRAZIE MILLE! TU HAI MAI COMPRATO?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
sei sicuro di risparmiare prendendo i pezzi in francia?
devo anche arrivare in sardegna ti ricordo...
premesso ciò ti consiglio anche i prodotti della terrian tamer distribuiti da offquattro
sono di qualità paragonabile ai toyota e cuscinetti non sono cineserie ma dei KOYO made in japan identici a quelli che monta toyota
li trovi qui
http://www.offquattro.com/web/index.php?mod=brw&node=5119
ho preso personalmente un kit sterzo per bj 71 e sono componenti di ottima qualità con prezzi inferiori a quelli toyota
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor