Commenti |
Re: Nuovo Novantacinquista
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ciao Gerico..
noi ci siamo gia' scritti su un altro forum ricordi? sono contento che sei entrato finalmente in possesso del 95...e visto che e' automatico come il mio..cerchero' di esserti utile..
la questione doppia batterie ( di cui trovi materiale nel forum) dipende dai mercati in cui viene commercializzato il 90..cosi come il tasto idle up che serve appunto per alzare un pelo il minimo e riscaldare il motore..
il mio 90 e' sprovvisto sia di detto tasto sia della seconda batteria..
il lead in drive sul cruscotto non deve rimanere acceso..il mio si e' bruciato intorno ai 190000km..e non ho piu' cambiato la lucetta..le altre funzionano..
l'illuminazione del lead cambio..si accende solo a luci accese..
le molle a cui ti rivarisci dovrebbero essere dei tiranti del freno a mano..
sul discorso diagnostica ( data la scarsa elettronica del motore) non credo si possa risalire ai kilometraggi..ma tentare non nuoce..buon 95!!
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nikland [ Venerdì, 22 Settembre 2006, 15:05 ]
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Re: Nuovo Novantacinquista
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Ciao nik, certo che mi ricordo,sei stato risolutivo nella scelta tra kzj o kdj. Perdonanì penso di non aver capito se la spia debba accendersi a te quale si è bruciata? Hai idea di come si regoli il freno a mano? Comunque sono molto contento del mezzo, grandi doti stradali inaspettate con soli 125 cv.
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gericoland [ Venerdì, 22 Settembre 2006, 15:30 ]
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Re: Nuovo Novantacinquista
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Complimenti per il tuo acquisto e benvenuto tra noi.
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hackenzo [ Venerdì, 22 Settembre 2006, 15:37 ]
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Re: Nuovo Novantacinquista
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Benvenuto Gericoland!
Le batterie sono sicuramente in parallelo, perchè 2 batterie in serie sommano il loro voltaggio.
La molla che collega il ponte posteriore mi sembra sia una sola e va ad agire su una pompetta che corregge il circuito idraulico dei freni quando il ponte si muone. (credevo che servisse per il freno a mano invece guardandola bene ho notato che è collegata con 2 tubetti in ferro dell'impianto frenante)
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lucaz [ Venerdì, 22 Settembre 2006, 15:45 ]
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Re: Nuovo Novantacinquista
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eheheh gerico..
te l'avevo detto che era una bestia ..
la luce dei lead nel quadro quando il mezzo è in drive (D) deve stare accesa...appunto per il fatto che fa il 99% della sua vita accesa tende a bruciarsi prima delle altre..si puo' ripristinare..ma bisogna smontare il quadro..la mia e' bruciata!
il freno a mano si puo' regolare precaricando un po il bullone che agisce sulla leva stessa..lo trovi smontando la cuffia velcrata sotto la gomma di protezione..dagli mezzo giro e poi prova...se non dovesse bastare prova ancora mezzo giro..
se non dovesse tirare..e' facile che sono consumate le ganasce..
il freno a mano dei 90-95 non agisce sui dischi ma su dei tamburi a parte..
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nikland [ Venerdì, 22 Settembre 2006, 16:08 ]
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Re: Nuovo Novantacinquista
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benvenuto in famiglia....
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robygrat [ Venerdì, 22 Settembre 2006, 16:25 ]
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Re: Nuovo Novantacinquista
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Benvenuto!!!
Anche a me si è bruciata la lucetta della D.
Ciao
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JarnoMely [ Venerdì, 22 Settembre 2006, 21:49 ]
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Re: Nuovo Novantacinquista
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Grazie a tutti per il benvenuto e per la disponibilità.
Sergio.
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gericoland [ Sabato, 23 Settembre 2006, 09:08 ]
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Re: Nuovo Novantacinquista
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Se vi interessa io ho smontato già qualche volta il cruscotto, è abbastanza facile. Si arriva a tenere in mano tutto il blocco strumentazione e da dietro si accede a tutte le lampadine. Ecco queste ultime non le ho mai toccate.
Se volete scrivo qualche appunto su dove sono le viti.
Ciao, Luca
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lucaz [ Sabato, 23 Settembre 2006, 11:15 ]
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