Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo Novantacinquista
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Nuovo Novantacinquista 
 
Salve a tutti, con qualcuno ci siamo già scritti in fuoristrada on line. Oggi è il mio primo giorno su un kzj 95. La macchina è un my 2000, automatico, con 113000 km. Chiedo anticipatamente scusa se vi sobisserò di domande, ma provengo da Land rover, che ha tutta un'altra filosofia.  Il 95 proviene dal mercato francese, ha di serie la doppia batteria ma non ho capito se è collegata in serie o in parallele e non capisco nemmeno il motivo della sua presenza visto che non ha verro o riscaldatore supplementare ma solo un tasto, che penso ci sia su tutte, per aumentare il regime minimo nelle partenze a freddo. Altre piccole cose: la spia della marcia del cambio automatico, in D rimane spenta sul cruscotto? L'illuminazione della posizione del cambio è random o ha una logica? Sul ponte posteriore, ci sono due molle che terminano in un tampone di gomma a cosa servono? Ultima info per ora: si può verificare il reale chilometraggio attraverso la presa diagnostica? Grazie, Sergio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Novantacinquista 
 
ciao Gerico..

noi ci siamo gia' scritti su un altro forum ricordi? sono contento che sei entrato finalmente in possesso del 95...e visto che e' automatico come il mio..cerchero' di esserti utile..
la questione doppia batterie ( di cui trovi materiale nel forum) dipende dai mercati in cui viene commercializzato il 90..cosi come il tasto idle up che serve appunto per alzare un pelo il minimo e riscaldare il motore..
il mio 90 e' sprovvisto sia di detto tasto sia della seconda batteria..
il lead in drive sul cruscotto non deve rimanere acceso..il mio si e' bruciato intorno ai 190000km..e non ho piu' cambiato la lucetta..le altre funzionano..
l'illuminazione del lead cambio..si accende solo a luci accese..
le molle a cui ti rivarisci dovrebbero essere dei tiranti del freno a mano..
sul discorso diagnostica ( data la scarsa elettronica del motore) non credo si possa risalire ai kilometraggi..ma tentare non nuoce..buon 95!!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Novantacinquista 
 
Ciao nik, certo che mi ricordo,sei stato risolutivo nella scelta tra kzj o kdj. Perdonanì penso di non aver capito se la spia debba accendersi a te quale si è bruciata? Hai idea di come si regoli il freno a mano? Comunque sono molto contento del mezzo, grandi doti stradali inaspettate con soli 125 cv.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Novantacinquista 
 
Complimenti per il tuo acquisto e benvenuto tra noi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Novantacinquista 
 
Benvenuto Gericoland!
Le batterie sono sicuramente in parallelo, perchè 2 batterie in serie sommano il loro voltaggio.
La molla che collega il ponte posteriore mi sembra sia una sola e va ad agire su una pompetta che corregge il circuito idraulico dei freni quando il ponte si muone. (credevo che servisse per il freno a mano invece guardandola bene ho notato che è collegata con 2 tubetti in ferro dell'impianto frenante)
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Novantacinquista 
 
eheheh gerico..

te l'avevo detto che era una bestia ..
la luce dei lead nel quadro quando il mezzo è in drive (D) deve stare accesa...appunto per il fatto che fa il 99% della sua vita accesa tende a bruciarsi prima delle altre..si puo' ripristinare..ma bisogna smontare il quadro..la  mia e' bruciata!
il freno a mano si puo' regolare precaricando un po il bullone che agisce sulla leva stessa..lo trovi smontando la cuffia velcrata sotto la gomma di protezione..dagli mezzo giro e poi prova...se non dovesse bastare prova ancora mezzo giro..
se non dovesse tirare..e' facile che sono consumate le ganasce..
il freno a mano dei 90-95 non agisce sui dischi ma su dei tamburi a parte..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Novantacinquista 
 
benvenuto in famiglia....  
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Novantacinquista 
 
Benvenuto!!!

Anche a me si è bruciata la lucetta della D.
Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Novantacinquista 
 
Grazie a tutti per il benvenuto e per la disponibilità.
Sergio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Novantacinquista 
 
Se vi interessa io ho smontato già qualche volta il cruscotto, è abbastanza facile. Si arriva a tenere in mano tutto il blocco strumentazione e da dietro si accede a tutte le lampadine. Ecco queste ultime non le ho mai toccate.
Se volete scrivo qualche appunto su dove sono le viti.
Ciao, Luca  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor