Oggetto: Presentazione E Consiglio Acquisto Fuoristrada Usato
Ciao a tutti.
Mi presento brevemente. Ho 55 anni e vivo in Sardegna.
Ho avuto un Suzuki Vitara per qualche anno, poi un Freelander per sei anni ed infine una Kia Sorento per 7 anni.
Vorrei cambiare macchina e prendere un Buon Fuoristrada Usato, con baget tra i 12.000 e 18.000 Euro.
Lo potrò usara solo una volta alla settimana in strade sterrate e fuoristrada e negli altri giorni devo usarlo come prima macchina in città ed in strada asfaltata per viaggi di lavoro e di svago.
Potrebbe interessarmi il Land Cruiser 3 Porte, ma non conosco nessuno che lo possiede e non ho mai viaggiato con questo fuoristrada. Tra l'altro ci sono troppi modelli, a partire dal 2004 sino ad oggi, e non riesco ad orientarmi sulla scelta.
Quali modelli e di quali anni mi consigliate? Ci sono modelli più o meno riusciti? Perchè possano essere discretamente equipaggiate in fuoristrada, quali blocchi devono avere? Come vanno in superstrada? Qualche consiglio o sito per l'acquisto?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Cordiali saluti.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Presentazione E Consiglio Acquisto Fuoristrada Usato
Ciao benvenuto.
A mio avviso il tuo pezzo è da ricercarsi nelle serie kdj 90/95 o kdj 125/120.
Con quel budget trovi ottime macchine con kmetraggi accettabili.
Per blocchi e il resto, dipende molto dal tipo di fuoristrada che farai..
Se trovi una bella macchina senza blocchi, ricordati che li puoi installare successivamente se ti servissero.
Fossi in te cercherei una kdj 120/125 versione 166 cv cambio manuale e blocco centrale e posteriore.
Se sei fortunato potresti trovarla anche automatica con i blocchi, ma ce ne sono meno....
Buona ricerca!

Oggetto: Re: Presentazione E Consiglio Acquisto Fuoristrada Usato
ciaooooooooooo
benvenuto
quoto @mardoc che ti ha dato la direzione giusta di scelta...
siti?
http://www.autoscout24.it/
http://www.subito.it/
poi i vari rivenditori tipo quello della mia città (ps chiedi a @spider to conterraneo che si serve da loro, come altri del Registro) che propone
http://www.fujiauto.it/fujiauto/usato-fujiauto.html


buona ricerca...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Presentazione E Consiglio Acquisto Fuoristrada Usato
Hola.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Presentazione E Consiglio Acquisto Fuoristrada Usato
ciao benvenuto!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Presentazione E Consiglio Acquisto Fuoristrada Usato
Ciao, benvenuto! :mrgreen:

Oggetto: Re: Presentazione E Consiglio Acquisto Fuoristrada Usato
Io cercherei un automatico. Davvero comodo. Se non ti interessano gli interni lussuosi (interni in pelle, sedili riscaldati, navigatore ecc. che molti automatici hanno) dai uno sguardo alle serie vecchie: 90/95 come ti diceva Mardoc. Io lo trovo ancora bellissimo, robusto ed il passo lungo è davvero polivalente. Viaggi comodo in autostrada e ti diverti in offroad la domenica. Ad un prezzo onesto. Le ultime versioni montavano già il KDJ da 163cv common rail, ma anche il 125cv ha i suoi estimatori. Insomma, risparmi qualcosina.

Ultima modifica di Mattia il Martedì, 08 Maggio 2012, 19:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Presentazione E Consiglio Acquisto Fuoristrada Usato
Benvenuto :smile:

Oggetto: Re: Presentazione E Consiglio Acquisto Fuoristrada Usato
Quoto Matty in pieno...............sono di parte(!) :mrgreen: :mrgreen: ..............ho un KDJ95 automatico, il passo lungo, solo un difetto :mad: :mad: il consumo!..... con un assetto +2" e BFG/AT non riesco a fare più degli 8 km/l :sad: :sad: :sad: ......................per quanto riguarda il cambio automatico è un tre marce più overdrive, quindi con rapporti lunghi (da brivido nelle discese innevate!?!?)..............sembra di essere in folle!!.............ha una notevole capacità di carico, quasi un metro cubo; poi per i viaggi lunghi è uno spettacolo di comodità :cool: :cool: :cool:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Presentazione E Consiglio Acquisto Fuoristrada Usato
L'automatico consuma un pò di più del manuale ma 2 km litro in meno di differenza mi sembrano troppi addiritura andando piano gli 11 kmh si raggiungono spesso col mio manuale.

Profilo PM  

Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0569s (PHP: 88% SQL: 12%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato