|
Pagina 2 di 4
|
Autore |
Messaggio |
ricca
Socio attivo

 
Registrato: Dicembre 2007
Messaggi: 996
Età: 50 Residenza: Zola Predosa (BO)
Utente #: 1026
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KZJ95
|
 Re: Yamaha XT660Z Tenere
Occhio, stai paragonando a dei bicilindrici ed è tutto un altro discorso....
Conosco bene anche l'MT03, ho sviluppato anche quello e non solo (la motorizzazione è stata accoppiata anche ad Aprilia Pegaso, Derbi e Jawa), che è fortemente penalizzato dall'assenza di protezione aerodinamica rispetto al Tenerè...
|
#11 Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 20:19 |
|
 |
ricca
Socio attivo

 
Registrato: Dicembre 2007
Messaggi: 996
Età: 50 Residenza: Zola Predosa (BO)
Utente #: 1026
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KZJ95
|
 Re: Yamaha XT660Z Tenere
Esattamente e da quanto sei disposto a spendere
|
#12 Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 20:28 |
|
 |
TOYSABBIA
Socio sostenitore

 
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 2135
Età: 60 Residenza: Forlì
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
 Re: Yamaha XT660Z Tenere
Aggungo ai pro le contenute vibrazioni, nulla a che vedere col Ktm 660 adventure (competitor dell' epoca) con cui perdevi la dentiera dopo 2 metri...il 690 non lo conosco ma dicono essere un altro pianeta.
Il parere di Ricca su questa moto è quanto di più autorevole si possa chiedere....per lavoro ne ha curato lo sviluppo del propulsore!!!!
Una piccola precisazione sul mondo ktm: l'adventure non era siglato 660 ma 640 (cilindrata eff. 625) e vibrava come un ossesso....un incubo(anche se amavo quel motore...)! Il 690 attuale (prima 654cc ora 690cc) non vibra , ma NON esiste una versione adventure (cioè con cupolino frontale)!!!.
La potenza fra i due motori non è paragonabile (come rilevato da alcune comparative sulle riviste...) : 42 cv alla ruota per la yam , e 60 cv alla ruota per ktm.....la differenza è quantomeno imbarazzante!
Per Massimo, valuta anche l'honda transalp....ha un bel bicilindrico che permette belle velocità di crociera e costa poco più della yam. Ma ricorda una cosa: tutte le moto elencate finora da tutti, sono paragonabili ad dei suv......la moto da fuoristrada è altra cosa!
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#13 Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 20:33 |
|
 |
nick2
Socio sostenitore

 
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 7793
Età: 61 Residenza: Lucca
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
 Re: Yamaha XT660Z Tenere
Aggungo ai pro le contenute vibrazioni, nulla a che vedere col Ktm 660 adventure (competitor dell' epoca) con cui perdevi la dentiera dopo 2 metri...il 690 non lo conosco ma dicono essere un altro pianeta.
Il parere di Ricca su questa moto è quanto di più autorevole si possa chiedere....per lavoro ne ha curato lo sviluppo del propulsore!!!!
Una piccola precisazione sul mondo ktm: l'adventure non era siglato 660 ma 640 (cilindrata eff. 625) e vibrava come un ossesso....un incubo(anche se amavo quel motore...)! Il 690 attuale (prima 654cc ora 690cc) non vibra , ma NON esiste una versione adventure (cioè con cupolino frontale)!!!.
La potenza fra i due motori non è paragonabile (come rilevato da alcune comparative sulle riviste...) : 42 cv alla ruota per la yam , e 60 cv alla ruota per ktm.....la differenza è quantomeno imbarazzante!
Per Massimo, valuta anche l'honda transalp....ha un bel bicilindrico che permette belle velocità di crociera e costa poco più della yam. Ma ricorda una cosa: tutte le moto elencate finora da tutti, sono paragonabili ad dei suv......la moto da fuoristrada è altra cosa!
Quoto al 100%!
IL ktm e' nato per il fuoristrada ed e' stato civilizzato un pochino (volendo e' possibile mettere la bellissima carena di Dottori), la yamaha e' una stradale che puo' fare un po' di fuoristrada...........poco........
|
#14 Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 21:20 |
|
 |
ricca
Socio attivo

 
Registrato: Dicembre 2007
Messaggi: 996
Età: 50 Residenza: Zola Predosa (BO)
Utente #: 1026
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KZJ95
|
 Re: Yamaha XT660Z Tenere
Per Massimo, valuta anche l'honda transalp....ha un bel bicilindrico che permette belle velocità di crociera e costa poco più della yam. Ma ricorda una cosa: tutte le moto elencate finora da tutti, sono paragonabili ad dei suv......la moto da fuoristrada è altra cosa!
Fabrizio, questo è proprio quello che volevo scrivere prima ma mi hanno chiamato a cena....e se vogliamo parlare di Transalp avanti pure
Ne ho avute 2 bidisco ultima serie 600, gran moto tuttofare.
La prima l'ho passata ad un collega a 80000km e adesso ne ha 120000. Manutenzione ordinaria a parte abbiamo solo cambiato la frizione a 100000km.
La seconda sono arrivato a 50000km e poi l'ho venduta. La sto ancora rimpiangendo....
La nuova Transalp però non mi convince...la ruota anteriore vuole da 21, almeno sa un pò meno di suv
|
#15 Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 21:38 |
|
 |
TOYSABBIA
Socio sostenitore

 
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 2135
Età: 60 Residenza: Forlì
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
 Re: Yamaha XT660Z Tenere
Ricca ti quoto in pieno , le transalp bidisco sono veramente ottime moto, veloci q.b. e molto comfortevoli......oltre che longeve!
Personalmente però considero la moto solo dal punto di vista ludico......quindi non faccio ragionamenti quando scelgo, vado col cuore.  ..........ma la cosa che spesso mi fà cedere è quando apro un motore e lo guardo "da dentro" .........a volte mi devo ricredere, a volte ho le conferme che pensavo. E' una forma di sclerosi.......
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#16 Mercoledì, 10 Ottobre 2012, 21:46 |
|
 |
Marko
Socio sostenitore


Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 2506
Età: 53 Residenza: Lago Maggiore
Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e GRJ78
|
 Re: Yamaha XT660Z Tenere
a mio avviso il tenerè 660 è un chiodo...molto meglio un GS800 usato, pesa uguale, ha più motore, va sistemata di sospensione ma alla fine hai una moto totale, e in off ci vai....
K690, molto bello, ben fatto, peccato l'autonomia scarsa....mi è sempre frullato per la cabezza il 690
|
#17 Giovedì, 11 Ottobre 2012, 16:51 |
|
 |
paolok2
Nuovo iscritto/Socio "timido"


Registrato: Agosto 2012
Messaggi: 9
Residenza: Monza
Utente #: 3651
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
 Re: Yamaha XT660Z Tenere
buona l'idea del gs800!
se posso darvi il mio parere, una ktm enduro 690 con kit dottori ci sta benissimo sia per i viaggi che per offroad!
Io ho la versione 690 smc(motard), a viaggiare la moto non ha problemi, fa i 20km/l(circa200 km di autonomia) però la sella dopo un 300 km ti stanca molto il fondoschiena; per il resto mi trovo benissimo, sia in velocità che in maneggevolezza e frenata, insomma io ne sono molto contento
ps: per chi non conoscesse il kit dottori: http://www.albertodottori.net/index.htm
|
#18 Giovedì, 11 Ottobre 2012, 18:21 |
|
 |
massimo73

Registrato: Febbraio 2009
Messaggi: 3519
Età: 52 Residenza: luzzara (RE)
Utente #: 1616
Modello Land Cruiser posseduto: HJ61
|
 Re: Yamaha XT660Z Tenere
il gs800 mi piace molto
il ktm 690adventure e ancora in produzione???
|
#19 Giovedì, 11 Ottobre 2012, 20:01 |
|
 |
TOYSABBIA
Socio sostenitore

 
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 2135
Età: 60 Residenza: Forlì
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
 Re: Yamaha XT660Z Tenere
il gs800 mi piace molto
il ktm 690adventure e ancora in produzione???
Il 690 adventure NON è mai esistito. Esiste il 690 nelle versioni normale ed R fino al modello 2011 , dal 2012 c'è una sola versione.
Ovviamente è ancora in produzione.
L'adventure , inteso come versione da viaggio c'è solo in versione 640.....ma è tutt'altra cosa a livello motore.
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#20 Giovedì, 11 Ottobre 2012, 20:28 |
|
 |
|
|
Pagina 2 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|