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lucaz
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Ciao Jarno&Mely e nuovamente benvenuti,
per tutte le informazioni sul cambio automatico sarà felice di intervenire Nikland, in quanto ha un 90 con lo stesso cambio che monta il vostro 95.
Anticipo solamente che:
PWR tipicamente è l'acronimo di power, quindi ritarda la cambiata.
2nd tipicamente trattiene la seconda marcia, utile nelle discese per evitare che inserisca marce lunghe
L tipicamente sta per low, quindi proprio le marce corte.
Luca
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#21 Martedì, 07 Febbraio 2006, 08:11 |
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lucaz
Socio benemerito
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Nik, mi hai anticipato....
Ops, ne ho sbagliato completamente uno...
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#22 Martedì, 07 Febbraio 2006, 08:13 |
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JarnoMely
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OK! Capito, grazie mille!
Alla prossima,
Ciao
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#23 Martedì, 07 Febbraio 2006, 19:05 |
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JarnoMely
Socio
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Scusa Nickland ma alcuni amici mi hanno detto che l'overdrive è una marcia lunga da riposo e che si inserisce normalmente in autostrada.
Si usa cosi?
Ciao
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#24 Martedì, 07 Febbraio 2006, 20:29 |
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dedde
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[quote:c5340946f7="lucaz"]Ciao Jarno&Mely e nuovamente benvenuti,
per tutte le informazioni sul cambio automatico sarà felice di intervenire Nikland, in quanto ha un 90 con lo stesso cambio che monta il vostro 95.
Anticipo solamente che:
PWR tipicamente è l'acronimo di power, quindi ritarda la cambiata.
2nd tipicamente trattiene la seconda marcia, utile nelle discese per evitare che inserisca marce lunghe
L tipicamente sta per low, quindi proprio le marce corte.
Luca 8)[/quote:c5340946f7]
2nd tipicamente trattiene la seconda marcia, utile nelle discese per evitare che inserisca marce lunghe
>>>> Mi permetto di correggere : Il tasto 2nd serve per partire in seconda su terreni scivolosi (neve) o sabbia in quanto permette di partire più dolcemente .
Per evitare di inserire le marce lunghe in discesa , prima si toglie l'OVER DRIVE , poi all'occorenza si sposta la LEVA del CAMBIO da D a 2 .
Ciao
____________________ ....Nell'incerto ...sempre aperto !
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#25 Mercoledì, 08 Febbraio 2006, 09:44 |
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lucaz
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Chiarissimo, avevo confuso il tasto con la posizione 2 della leva.
Quando avevamo in casa una macchina automatica aveva quel tasto denominato "hold". In quel caso oltre ad inibire la prima marcia evitava anche l'inserimento di quella più lunga, lo fa anche il cambio Toyota?
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#26 Mercoledì, 08 Febbraio 2006, 10:34 |
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dedde
Socio benemerito
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No , con il tasto 2nd parti in seconda marcia ma poi cambia le marce alte come di consueto . Se voui proprio rimanere in seconda , sposti anche la leva del cambio da D su 2 ......
Ciao
____________________ ....Nell'incerto ...sempre aperto !
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#27 Mercoledì, 08 Febbraio 2006, 10:37 |
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nikland
Socio benemerito
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Ciao Jarno
L'overdrive si inserisce sempre dopo i 95 orari come rapportoi finale..ma è presente in tutte le marce dalla seconda in poi..e' un surmoltiplicatore di rapporto..serve per tenere bassi i giri del motore e per economizzare la macia..
ti accorgerai (in accelerazione) che tenendolo disinserito il Toy e' molto piu' allegro, inserendolo diventa immediatamente piu' tranquillo..
ti consiglio di tenerlo sempre inserito e di toglierlo solo nelle discese..o quando vuoi bruciare qualche Patrol o similari che fa lo spiritoso al semaforo eh eh eh eh
____________________ NIKLAND
Il Mulo
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#28 Mercoledì, 08 Febbraio 2006, 11:38 |
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JarnoMely
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Bene ora mi è tutto più chiaro.
Grazie mille a tutti!!
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#29 Mercoledì, 08 Febbraio 2006, 19:00 |
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JarnoMely
Socio
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Automatico sui tornanti
Ho da poco un kzj 95, fino ad ora ho potuto usarlo solo in pianura.
Vorrei sapere come ovviare alla mancanza di freno motore in situazioni tipo discesa sui tornanti un po' veloci in montagna.
Grazie
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#30 Giovedì, 16 Marzo 2006, 20:29 |
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