|
Pagina 2 di 12
|
Autore |
Messaggio |
Marko
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 2234
Età: 52 Residenza: Lago Maggiore
Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: GRJ78
|
Re: Ktm790 Enduro
si sono a conoscenza del tuo problema.
fare un giro con un mono 4t moderno è un bel problema...questo K è un ADV , lunghi raid , pistoni ...
|
#11 Giovedì, 28 Giugno 2018, 10:39 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Ktm790 Enduro
Per me, troppa elettronica.
Come le auto odierne, anche le moto ne son troppo farcite.
Per andare a funghi, come dice Marko, io da quando ho 20 anni ho il mio affidabilissimo e amatissimo Fantic Trial 200
|
#12 Giovedì, 28 Giugno 2018, 10:52 |
|
|
voglioviaggiare
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2015
Messaggi: 1482
Residenza: Caserta
Utente #: 5091
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Ktm790 Enduro
Purtroppo il GS ha imposto la "moda" del gigantismo che poteva avere un senso per lo moto da raid (quabndoi ancora si potevano fare) non quelle da enduro.
Ma ormai i grossi numeri di vendita si fanno coi fighetti ed è quindi inevitabile che l'estetica prenda il sopravvento sulla funzione.
Le moto sono grosse perchè sono ingombranti oggetti da ostentazione ...
Tutto IMHO
|
#13 Giovedì, 28 Giugno 2018, 11:07 |
|
|
Kokia
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2017
Messaggi: 1566
Età: 44 Residenza: Appennino Modenese
Utente #: 5684
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e KDJ95
|
Re: Ktm790 Enduro
Per me, troppa elettronica.
Come le auto odierne, anche le moto ne son troppo farcite.
Per andare a funghi, come dice Marko, io da quando ho 20 anni ho il mio affidabilissimo e amatissimo Fantic Trial 200
Io ho avuto svariati anni un indistruttibile Fantic 305. Ho fatto lo sbaglio di venderlo.... Una volta messo in moto senza rovinarsi la caviglia destra o strapparsi come minimo i pantaloni con il "rinculo" della pedivella, era inarrestabile.
|
#14 Giovedì, 28 Giugno 2018, 11:37 |
|
|
tommi
Socio
Registrato: Febbraio 2010
Messaggi: 83
Età: 50 Residenza: Bologna
Utente #: 2104
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42 e KZJ95
|
Re: Ktm790 Enduro
Io sono curioso di vederla nella versione definitiva e dal vero adesso non riesco a farmi un’Idea, di certo mezzo interessante anche se il caro vecchio 990 rasenta per me la perfezione per l’uso che ne faccio, sia on che off road
|
#15 Giovedì, 28 Giugno 2018, 14:29 |
|
|
mr potato
Delegato Regionale
Registrato: Febbraio 2013
Messaggi: 632
Età: 31 Residenza: Pisa
Utente #: 3889
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
Re: Ktm790 Enduro
Le nuove KTM hanno puntato tanto sull'estetica, ma sinceramente a me non piacciono. Qualitativamente sono migliorate molto dagli anni passati, ma fanno moto che hanno un alto livello tecnologico, e che difficilmente l'utente medio riuscirà ad utilizzare.
Intendiamoci, la meravigliosa K 990 (come diceva tommi) o ancora meglio la 950, sono ottime moto da usare per strada, fuoristrada sono altrettanto buone, ma bisogna saperle portare.
Ho una amico con una K 950 (adventure), quando andiamo su strada non c'è paragone, ma fuoristrada, la delicatezza della mia Africa Twin 750 non ha paragoni.
Certo, se uno in moto ci sa andare, la fa volare la 950/990, ma all'utente medio (che usa la moto per il fuoristrada), che se ne fa di 100cv erogati come vengono erogati su queste moto?
Per non parlare dei 125cv della 1090 e 160cv della 1290...
Se i cavalli di questo 790 rimangono gli stessi della Duke (105cv), forse potrebbe essere una ottima moto... del resto ora di endurone "gestibili" sono rimaste solo CRF 1000 e GS 800
|
#16 Giovedì, 28 Giugno 2018, 17:01 |
|
|
ppm
Socio
Registrato: Agosto 2015
Messaggi: 243
Età: 51 Residenza: cagliari
Utente #: 5006
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Ktm790 Enduro
Sono un felice possessore di beta rr 350 è per me l'enduro è quello... mono, preferibilmente 4t perchè puzza meno, ma entro i 110 kg.
Hanno un senso anche le endurone meno estreme, pur sapendo che non ci puoi fare le stesse cose (o quasi, vedeste come gira luca manca a riola sardo con il ktm 990), ti permettono di viaggiare oltre i 20 km da casa e con le quali ti avventuri per strade bianche e poco più.
Mi piace il bmw gs 800 e in genere i bicilindici in linea perche hanno un peso decente, vanno benissimo per lunghi tour, mentre i motori boxer del gs 1200 sono perfetti per fare migliaia di euro di danni su una roccia
Come per le macchine a ognuno la sua
|
#17 Giovedì, 28 Giugno 2018, 17:38 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 7788
Età: 60 Residenza: Lucca
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: Ktm790 Enduro
Mi piace moltissimo; potrebbe essere la mia prossima moto. Nel granducato di Toscana parlano di 105 cavalli e peso sotto i 170 kg! Un sogno per l'utilizzo che ne faccio io.
|
#18 Giovedì, 28 Giugno 2018, 19:13 |
|
|
ago
Socio attivo
Registrato: Settembre 2009
Messaggi: 964
Età: 64 Residenza: Milano
Utente #: 1873
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: Ktm790 Enduro
Il 690 R , provato in varie occasioni ,sia strade bianche sia mulattiere , mi ha sempre deluso molto come motore .
Da scheda tecnica dichiarano 70 ci , in realtà forse 50 !
Le solite bufale da rotocalchi.
Il 790 , visto all'eicma era ben brutto , poi bisogna vedere la versione definitiva .
Conto sul nuovo motore bicilindrico, che dovrebbe essere all'altezza.
Certo che il faro stile insetto non si può vedere ...
Ciao Ago
|
#19 Giovedì, 28 Giugno 2018, 20:05 |
|
|
dume
Socio
Registrato: Aprile 2017
Messaggi: 17
Residenza: Torino
Utente #: 5565
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
|
Re: Ktm790 Enduro
Mai stato un tecnico delle moto, compravo quelle che mi piacevano e che potevo permettermi
ed ultimamente ho aggiunto dei dubbi sull' interpretazione della parola Enduro
il percorso libero tra canaloni e dislivelli impensabili la maggior parte delle volte vietato e' trial
la gara con salti in circuito e' cross
La strada sterrata e' enduro
la stradina di campagna con carrarecce, affrontabile con in 127 e' enduro se fatta in moto
la strada di montagna con dislivelli importanti e'enduro (per che conosce tipo Assietta)
la strada militare con pietre a vista e' enduro (ultimo tratto del Sommellier)
la mulattiera e' enduro
5 distinzioni solo per la tipologia stradale se poi aggiungo il percorso. numero di km non ne esco piu
detto cio' e' bella,
interessante l'idea di abbassare il serbatoio, mi piacerebbe provarla per capire la dinamica dei pesi, a naso direi che sulla sabbia del deserto potrebbe quasi volare ottima la ruota da 21 senza non sarebbe da ''enduro'', la vedo per un utilizzo sulle prime 3-4 tipologie di strada a 150-200 km da casa con limitazioni sempre maggiori
Peso, il principio tedesco era peso X velocità = stabilità ergo non dovrebbe essere troppo importante, nessuno prende una moto per rialzarla
Potenza, non faccio testo a me bastavano i 60 cv dell' africa Twin 1 serie, spora i 100 servono solo al bar (o pista)
bene dopo queste pirle di saggezza ma ne vado a cena
ciao ciao
cd
|
#20 Giovedì, 28 Giugno 2018, 21:17 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 12
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|